Fallout 4

In effetti hai ragione, peccato che Fallout4 è come la Littizzetto, brutta ma con un carattere esilarante


sei tipo l'unico al mondo che apprezza le battute littizzetto


Se mi fanno un mod con i Mecha e i Gundam pilotabili, potrei anche comprarlo.




Se ne costruisce di roba in 5 giorni, eh!



comunque io solo baraccopoli l'unico sbattone che mi faccio è quello di costruire il perimetro di mura e torrette per ogni avamposto abitato, per il resto tutto piazzato veramente a cazzo di cane
e purtroppo fai bene, perché tanto i tuoi nemmeno usano a dovere le strutture che hai predisposto. per dire, avevo messo uno di guardia su un guard post ad hoc, ma quando ha attaccato una libellula a 20 metri quello ha abbandonato tutto e gli è corso incontro...
quello lo fa anche a me, ma stavo pensando che forse è colpa delle pistoline di merda che hanno equipaggiato, infatti sto cercando di cambiare tutte le armi almeno delle guardie con fucili da cecchino o roba simile
Concordo in pieno con chi diceva alcune pagine fa che il difetto più grande di Fallout 4 si chiama The Witcher 3.

Ho passato circa 300 ore tra Fallout 3 3 New Vegas, purtroppo però dopo aver giocato a quell'opera colossale di TW3 i difetti di questo Fallout 4 soprattutto sul fronte ruolistico pesano come macigni.

Come gioco di ruolo F4 è davvero imbarazzante, l'opera di semplificazione fatta su tutti i fronti è palese, ogni volta che ascolto un dialogo mi viene una mezza depressione e prego che arrivi la CDPR a salvarmi.

Per me F4 come genere è molto più vicino a Minecraft che ad un gioco di ruolo.

Speriamo che ridiano licenza ad Obsidian per sfornare qualcosa di decente
dopo lo scherzo fatto con new vegas secondo me non ci tengono neanche

dialoghi a parte, una delle cose che mi mancano molto in fallout 4 è un po' più di interazione con l'ambiente tipo distruggere muri, barili, robe così. Quello più una scelta di dialoghi un po' più articolata
E' più divertente costruire, che andare a sparare a tutto quello che si muove .



Le facevo pure io, ma non serve a un cazzo.
Tira su un pilastrone decente di cls, sopra ci metti un quadrato tipo 3x3 e ci piazzi le torrette tutt'attorno.
Coprono tutta l'area senza doverne fare 50 mila.


Concordo, anche perche gli attacchi non spawnano da lontano, ma al centro degli avamposti, quindi costruire mura e perimetri per tenere fuori gli assalti é del tutto inutile a livello pratico...molto meglio piazzare le torrette al centro dell'avamposto.


Questo è vero solo se fai il fast travel sul villaggio attaccato, e comunque non sempre accade.

Ad esempio una volta mi ha attaccato un pattuglione di Gunners e quando sono arrivato al villaggio 2 erano già dentro che venivano presi a steccate di biliardo in faccia, gli altri 8 erano tutti fuori a lanciar granate , fatman, e gli unici che hanno caricato dentro erano quelli coi fucili laser, alla bersagliera.

A me più che altro, un altra cosa che mi fa girare le palle e non poco, sono i cancelli, costano un sacco e a che minchia servono di preciso?? sono SEMPRE aperti , anche quando attaccano, io pensavo rimanessero chiusi a chiave tipo bisognava sfasciarli prima di entrare , invece li fanno entrare con tanto di tappeto rosso


ma infatti ho già il season pass e aspetto di giocare anche quelli, di fatto al momento... l'ho disinstallato e sto giocando ad altro.



Perché è tutto appena abbozzato forse in previsione di dlc futuri o lasciato in mano ai modders.
Vedi i punti di ancoraggio ridicoli come la facciata della baracca con la porta, se la piazzi al suolo ok, devi farla sospesa invece non c'è verso di fare uno schema composto con le scale perché le misure non coincidono.
Per fare i pilastri in cls devi usare il cubone "fondazione per baracca" (chissà che cazzo vuol dire).
Ma del resto alla Bethesda non devono nemmeno aver capito come vengono disposti i ferri di armatura né aver capito granché come funziona la statica (in Skyrim si vedevano certi castelli con solai in legno e sopra mezzo metro di pavimento in pietra ).

E la gestione degli insediamenti come già detto è buttata lì a cazzo. Ma conoscendo i polli, riusciranno a perfezionare in peggio il tutto.
Mod che aggiunge lo scorrere delle stagioni, non sembra male:

fantastico
a vedere le stagioni, mi vien voglia di rigiocare a Dont Starve.

se implementassero una cattiveria di stagioni come Dont Starve in F4, sarebbe da divertirsi seriamente. (freddo->congeli, caldo->arrostisci) e devi fronteggiare queste asperità con le risorse in-game.
Sì poi ti prende fuoco la Power Armor d'estate e sento ore di bestemmie.

Hai provato Shipwrecked? Le stagioni del gioco vanilla al confronto sono una passeggiata nel parco