Fallout 4



tipico dei giochi beth se ti piace esplorare e cazzeggiare in giro sono perfetti
altro che tipico, l'unico che mi aveva tenuto dietro così tanto è stato daggerfall neanche morrowind, skyrim o fallout 3. Gli ultimi due in particolare ho passato più tempo a moddarli che a giocarci (mi annoiavano a morte arrivati a una certa) Anzi dimenticavo oblivion, pure su quello ci ho passato parecchio.

New vegas invece era molto divertente, ma non è bethesda quindi nada ma devo dire che anche lì c'era meno voglia di andare ad esplorare in giro per via del deserto sconfinato che avevi intorno, sembrava un po' troppo di essere in mezzo al niente in alcune zone. Sul 4 bene o male hai sempre una location in lontananza da controllare, o una strada che vuoi vedere dove finisce, o qualche palazzone, etc

bravi, han tirato fuori un bel gioco
Certo, peccato per i dialoghi veramente un po' striminziti
a me morrowind ed skyrim mi sono piaciuti tantissimo
Concordo con Dan, per me l'unica vera pecca, se la dobbiamo trovare, sono i dialoghi...non hanno e non danno spessore ai personaggi

Scritto col culo utilizzando tapatalk
Fossi in Bethesda prenderei il mod dei dialoghi e lo metterei nel gioco perlomeno come opzione aggiuntiva. Davvero quel mod idiota da 1Kb da solo cambia il gioco completamente. Non capisco come abbiano anche solo potuto concepire quella rotella per i dialoghi.


console ???
Più che altro tornando sul discorso villaggi, è un buco dietro l'altro.
A parte i Minutemen e la cazzata del negro che è l'ultimo ma poi trovi per ogni dove sti coglioni che vanno in giro con fucili laser montati su un modello in legno preso dal museo (mi domando come pensano di sopravvivere in un Commonwealth pieno di gente armata di fucili automatici e minigun ma vabbè, giocate a fare i rivoluzionari).
Il problema principale dei villaggi è che per produre risorse dei stare lì come un coglione ad aspettare che si resettino i campi o passare di tanto in tanto per far sì che la gente raccolga paccottiglia da trasformare in materie prime.
Le supply line non servono a un benemerito cazzo se non condividere tra i villaggi, forse ho sbagliato io a puntarli tutti sulla fortezza dei minutemen.

Serviva un sistema più complesso, spostare gli oggetti, fisicamente, e poi non congelare gli accampamenti dal momento che te ne vai.
I negozi dovrebbero produrre tappi di bottiglia, va bene, ma a questo punto dammi una "banca" centrale da cui attingere.

Boh certe cose sono fatte veramente con il culo.
Il fatto è che dopo 5 giorni di gioco mi sono un po' rotto i coglioni. Alla fine la meccanica è sempre quella e arrivi al punto che vai avanti per noia. Almeno ci si potesse divertire alla Soldier of Fortune con le armi, nemmeno quello, perché nel loro trogloditismo hanno inserito revolver a singola azione (tieni il pippa revolver fatto coi tubi di amianto a singola azione, e basta ...) e i bolt action con l'otturatore a sinistra .
ma si, alla fine è un buon gioco, il migliore tirato fuori da Bethesda, ma il problema sta li, se non ti piaciono i giochi Bethesda bisogna stanne alla larga onde evitare rage per piccolezze , semplicismo e buchi lasciati di qua e di la perchè tanto chabbbiamo il creation kit noialtri.
Non dubito si saranno concentrati su altro, però non si può vedere un settlement con una torre monopilastrone di cemento e 10 metri sopra un quadrato con 10 torrette tra minigun, lanciamissili e laseroni, tutti a munizioni infinite, che non riescono a tenere a bada 4 idioti con la fionda e devi andare tu a "difendere".
Arrivo e vedo cose del genere :
minchia!



Io invece ho trovato tutto questo fatto molto male. Innanzitutto, c'è troppa roba schiacciata a forza nella mappa: sia il 3 che New Vegas avevano mappe molto dense, ma riuscivano a mantenere l'impressione di essere in una wasteland. In F4 tutti ti parlano di questo mondo duro, difficile, con pochi superstiti, ah che dura la vita, poi appena fai due passi trovi di tutto.
Immagino non sia facile trovare l'equilibrio tra le due cose, ma secondo me in questo capitolo l'hanno mancato di parecchio.

Tolto il Glowing Sea (fighissimo) non c'è quasi mai la sensazione di essere in una terra desolata e spopolata, ci sono migliaia di persone in giro tra abitanti, settler, raider ecc ecc

Oltre a questo ci sono cose proprio fatte a caso: perché cazzo dovrebbero esserci persone che si fermano a coltivare il terreno a due passi da covi di banditi o tane di deathclaw? Il top è uno dei primi villaggi che mi ha dato il tizio dei Minutemen, sul confine del Glowing Sea e a 50m da un accampamento di supermutanti...

Inoltre mi sto rompendo parecchio anche di esplorare, ogni posto è soltanto un contenitore di gente da ammazzare. Se provo a contare i posti in cui c'è gente con cui interagire e fare missioni non so se arriviamo a dieci: Diamond City, Goodneighbor, Bunker Hill (2 missioni in croce per la capa), i tizi che moddano le armature a sud, le quattro fazioni, poi?
Il 90% dei posti è vuoto, non ho quasi più nessuna curiosità quando vedo un'icona nuova sulla "minimappa". Nel 3 c'era il villaggio dei bambini, Megaton, in New Vegas tutta la trama in città nei casinò, la casa dello scienziato che vuole salvare i supermutanti, il villaggio di gente che viveva nell'aeroporto... qui la sorpresa è "chi dovrò ammazzare ora?" e non c'è altro.


finito la settimana scorsa, quoto in toto qui sopra.
Mi tengo giusto il tempo per finirlo con tutti i finali con il salvataggio strategico.
Ho come l'impressione che abbiano due o tre dlc monstre, da far uscire giusto per rubarci qualche altro €.

Ma non è nemmeno quello dai, potevi comunque mettere le righe una sotto l'altra e assegnare i quattro tasti del joypad a ogni risposta. E' una cosa senza senso fatta per accontentare i ritardati mentali che non hanno voglia di leggere.

Condivido sulla mappa comunque, rovina completamente l'atmosfera aiutare settlements che sono nel bel mezzo di una guerra. C'è una fattoria che è praticamente circondata, a nord da super mutanti, ovest dai gunner, est da milerurk e sud da quei pazzoidi nella fabbrica

Bastava fare la mappa un pelino più grande o organizzare le strutture in maniera diversa.
Porca puttana, guardatevi il video su youtube Fallout 4- Sarcastic Jerk

Una compilation di tutte le risposte sarcastiche , io sono morto, dei quotes del genere non si vedono neanche nei film di Schwarzenegger e Bruce Campbell

Ce da dire che il doppiatore del protagonista è azzeccato (nella parte sarcastica) alla linea " Im here to pick up an order, two large pepperonis and a calzone, name is "Fuck you" e ce ne sono altre troppo belle, tipo quando dice a una dottoressa dell'institute "Igor, go fetch my brain" ....ma il doppiatore ha seri problemi, sembra proprio un altra persona quando doppia i dialoghi sarcastici .


Comuqnue quando rilasciano il kit, sto gioco diventerà più longevo di Skyrim e soprattutto diventerà una bomba imperdibile anche per gli haters. ( se riescono a fare una conversion sulla West Coast poi )
E' tempo di ristrutturazioni alla fortezza dei minutemen, dove c'erano mura crollate, ora splendono futuristici appartamenti per il generale. Che epoca d'oro stanno vivendo quegli idioti che pensano di essere nel 1774 :

Spoiler






















Come ti invidio, se vedi quello che ho fatto ad Abernarthy Farm......hai presente Guèrnica nel 1936??


ma tu non eri quello del " ma che merda e' f4 ... caccapupu' "

ciccato post


Ma che centra, le critiche che ha fatto sono giuste, comunque il gioco si lascia giocare lo stesso e può piacere...è come quelle regazze carine, ci esci assieme e poi ti accorgi che ha dei piedi brutti


inception propio oggi su fb stavo discutendo di sta cosa ... chissenefrega dei piedi

al max puoi fare il paragone con una ragazza non bellissima ma con grandi qualita' " caratteriali "