Fallout 4



mi stai facendo prendere voglia di comprarlo ed installarso subito ...

cmq BoS a vita
Si ma aspetta, ho soltanto detto che sono i migliori in quel contesto, nella East Coast

Nella West Coast sono ormai un dito nel culo anche due, senza contare che hanno scatenato un "Vietnam" per un pezzo di junkyard che NESSUNO oltre al lone wanderer sapeva come operare, gg


Diciamo che su fallout le fazioni son troppo monodimensionali per essere analizzate. Dai fissati nel liberare i synth ai robin hood denoartri.

Poi ci sono i BoS che giustamente c'hanno da mangiare, poverini, e quindi ti mandano a chiedere contributi volontari dai vari agglomerati pacifici.
E se proprio non capiscono si può sempre smitragliare ad altezza ginocchio per farsi capire con assoluta certezza.

Eh 50 anni così chi è che non li vorrebbe?
Quindi dici che 50 anni in mano a Skynet sono meglio?? ok

Che poi quell idella BoS non hanno mai smitragliato nessuno per un pezzo di pane eh, anzi quelli che si fanno paranoie son sempre loro e hanno contatti solo con persone fidate dopo che ti fanno fare 100 quest :/ , loro non fanno compromessi con chi la tecnologia non la sa usare, quello è vero, come dimostra la guerra con la NCR.

Sono dei megalomani è vero, ma lo sono anche quelli dell'Institute, e prima o poi uan tecnologia del genere ti scappa dalle mani, la prima avvisaglia si è avuta con il massacro di Diamond City, lo scenario "Skynet" è soltanto questione di tempo, la Railroad non voglio neanche stare a dibattere, perchè poi mi sembrerebbe di parlare con un Vladimir Luxuria qualsiasi, i Minutemen boh, sono il classico clichè di "'Murica fuck yeah111! " che in teoria è la scelta giusta ma sono anche pura utopia, come dimostra la loro storia, 4 gatti chiusi a Concorde, cosa che immancabilmente riaccadrà fra una decina di anni o appena il lone wanderer muore.
No fermi, cioè, la BoS odia la tecnologia perché si.

Odiano i sintetici, odiano l'Istituto, odiano i Railroad che aiutano i sintetici, perché? Perché si.

Ah, però si accaparrano tutta la tecnologia disponibile e ammazzano chi la possiede.

Dei geni, io sono al secondo playthroug e li nuclearizzo di nuovo con gusto


Guarda non lo so

Ma come ho accennato prima è proprio un problema di come son strutturate queste fazioni. Non sono proprio approfondite, quindi diventa difficile giudicare qualcosa trattato così superficialmente.

Ed effettivamente, per come vengono presentate, sarebbe da brasarle tutte e via


Ma non è vero, questo ve lo siete messo in testa voi perchè , per qualche strano motivo, collegate la BoS col fascismo, che non centra una mazza

é l'unica spiegazione che date " sono fascisti" , ma anche no, stanno cercando di mettere ordine , nel caos causato dall'uso indiscriminato della tecnologia, guarda se conosci bene il lore di Fallout, anche se NON cera la guerra atomica, la società era vicino al collasso ugualmente, non solo per le risorse che finivano, ma per l'abuso indiscriminato della tecnologia e delle corporazioni ombra.

La BoS è la nemesi di tutto il malore pre-war, perchè loro c'erano di mezzo fino al collo, Maxson quelle cose le ha vissute sulla sua pelle, quando organizzò la BoS credo aveva le idee 100% chiare, 50 o 100 anni in mano a loro e poi si può ricominciare a vivere da umani dignitosi, bisogna resettare tutta la merda causata da quella società ormai andata e ricominciare a vivere, bisogna ragionare nell'ottica del mondo di Fallout, non ragionare come se viveste nel nostro mondo.

Ora basta che mi sembro DiBattista

Comunque il Maxson di Fallout 4 = John Connor
Probabilmente a me l'han presentata in modo diverso, che ti devo dire

Si comincia da un "questi bifolchi non capiscono l'importanza della nostra missione. Ma lo capiranno....ehhhhh se lo capiranno!" al meno sibillino concetto del "Vai in questa lista di accampamenti e convicili e farti dare il cibo per le nostre truppe. Se non ci stanno sterminali. Easy ggnorekkthxbb".
E come ciliegina sulla torta il sempreverde "La tecnologia è il male! non ci son più le mezze stagioni e va sradicata dalla faccia della Terra. A noi servono le power armor perchè ci vado al barrino e ci raccatto le fie [cit.]"

Non ti suona un po' familiare come tipologia di pensiero?
gli unici che fano attivamente qualcosa di utile x la società sono i minutmen.
ti mandano in giro ad aiutare gente e a stabilire avamposti in cui la gente può stanziarsi e vivere, difendendoli da predoni, ferals, e supermutants.

bos: danse lo dice 30 volte: non siamo più i vecchi bos carebear, ora siamo una organizzazione spaccaculi, la gente non sa cosa è meglio per loro, sta a noi fare ciò che pè necessario. con quella filosofia non vedo come possano instaurare nulla di buono. un governo fascista è l'unica cosa che ne può risultare ( che poi sia meglio di un non governo è un altro discorso). quando vai al castello dei minutemen con danse dice proprio che gli ricordano i vecchi BOS: troppo concentrati ad aiutare la gente.

institute: potevano gia aver risolto metà dei problemi del commonwelth se avessero voluto, e invece stanno li sottoterra a creare IA senza avere idea di cosa combinano, stile cave johnson, e si rifiutano di considerarli creature senzienti, bravi.

railroad: se ne battono il cazzo in sostanza, anche loro hanno solo un obiettivo ristretto, della società nn gli frega nulla.

cmq si fazioni assolutamente superficiali e a modo loro forzate.


Ma questo non lo metto in dubbio, non dovresti mettere in dubbio , pure, che se realmente erano stronzi, visto che erano gli unici con le power armor (tolta l'enclave) non avrebbero fatto nascere la NCR, invece l'hanno assecondata, ci hanno comemrciato, fatto compromessi, poi appena IMMANCABILEMNTE, quelli della NCR hanno incominciato a fare gli stronzi perchè la loro ideologia è da pre-war (causa di tutti i mali) boom giù botte da orbi, ovviamente per stronzi apssano quelli delal BoS che cercano di contenere la megalomania della razza umana.

Vero che vietano la tecnologia agli altri, è anche vero pche però le loro power armor sono riamste quelel di 200 anni fa, nonostante possono eprfettamente permetteesi di svilupapre la tecnologia pre-war ed essere anni luce avanti, la loro ideologia invece è quelal di usare e controlalre la tecnologia pre-war in modo da non farla più svilupparla, non ti sei chiesto perchè non si sono mai espansi?? perchè le loro armi sono sempre quelle?? loro sfruttano la tecnologia rimasta proprio per non farla crescere, è un contenimento del caso che stanno facendo loro, ovvio che per combattere tutto ciò devono avvalersi di armi superiori, hanno contenuto la "Master's Army" hanno annientato i Vipers che a confronto i Raiders sono dei venditori ambulanti di succhi di frutta, hanno fatto compromessi con la NCR nonostante sapevano perfettamente che non son oaltro che la malasocietà pre-war risorta dalle ceneri, distruggono tutto il male causato dalal post-guerra facendo sacrifici enormi, anche a costo di stre reclusi in Bunker senaa vedere la luce del sole per anni, nonostante potevano e possono uscire tranquilalmente fuori e fare piazza pulita dove quando e come vogliono, poi ripeto, la situazione nelal East Coast è ancora più grave che nelal West Coast, la BoS è necessaria, chiamalo male minore se vuoi, visto che proprio non puoi convivere coi "fascisti.

Eh si sono sicuramente dei fascistoni cattivoni


Poi sta storia della "power armor al baretto e fighe" ancora non l'ho capita, come dovrebbero combattere super mutants e ghouls e tutta la merda post guerra?? già che ci siamo, visto che sono gli UNICI che si interessano a ste cose, chiamano One Punch???
Che arrampicata sugli specchi
Voi ragioante da persone che vivono in una società normale, con un'educazione classica, non ragionate da mondo Fallottiano

BoS e basta e non scassate



Seriamente, Fallout è come l'Italia o la Germania post WW1 = unica soluzione dittatura, toglici l'errore della WW2 e dell'idiozia degli ebrei (gli ebrei sono i synths comunque asd) è sarebbe la società giusta per Fallout, dategli 50 100 anni per sistemare le cose e poi si potrà parlare di democrazia giusta e dignitosa per tutti, anche perchè la BoS è un ideologia che non può vivere in eterno, una volta che non ci sono più nemici e contro-ideologie da combatteere (tipo quella della tecnologia a tutti i costi) collasserà su se stessa, quindi niente " omg saremo governati dai fascisti per sempreeee"

I minutemen l'avevo già scritto che sulla carta sono la scelta più ovvia, ma sono pura utopia, è funziona solo perchè A) è un gioco Bethesda e B) ce il Lone wanderer che si piglia la briga di farli rianscere e difendere i settlements, tempo che crepa lui, i minutemen spariscono di nuovo a Concorde come è già accaduto.
Ma per favore, i BoS sono soltanto dei bro pompatissimi che si gasano con le power armor e l'unico modo che hanno per governare è sparare più forte degli altri. I discorsi che fanno sono stupidissimi, l'idea di "Noi siamo lo stato forte che controlla la scienza perché se no poi gli scienziati tirano le bombe" mi basta a volerli spazzare via, visto che le bombe le han tirate proprio gli invasati come loro.

E poi sono un ribelle (mamma), come faccio a mettermi con i fanatici protonazi che si masturbano pensando a ordine e rigore, che parlano sempre con un palo nel culo e non accettano alcun tipo di discussione, su... secondo me hanno come capa Vichi di Casa Pound e il sabato sera fanno la cinghiamattanza per sentirsi più virili...



Al momento propendo per l'istituto perché è l'unico su cui posso fare il ragionamento "Il mio personaggio ne prende il controllo, dà quattro schiaffi agli scienziati più inumani e poi cerca di instaurare un po' di contatti con l'esterno". Il problema è che il gioco non mi ha ancora spiegato PERCHE' sostituiscano la gente con i synth, sembra lo facciano per dispetto


Mi sa che non hai capito molto del mondo di Fallout

Hai una visione della BoS un po ristretta e da troglodita, comunque è vero che al liberal medio moderno possono dare l'idea di fascistoni omosessuali che fanno ditalini alle canne del fucile, in apparenza.
Vabbè, se la discussione è passata a "non hai capito niente" e "sei un troglodita" direi che posso eiettarmi, buon proseguimento :-)



Scusa, me l'hai servita su un piatto d'oro.


12/10
Perchè non lo è??? è un mondo da 10/10 dai
Ma qui il problema non è tanto la BOS che i suoi difetti ce li ha eccome, il problema è l'Institute che non è altro che una manica di arroganti ed egoisti. Quando il tipo mi ha detto fuori dai denti che di quello che accade sopra non gli interessa minimamente gli ho scaricato un caricatore di fucile a pompa addosso.

Volendo essere completamente onesti il gioco sarebbe da finire con la Railroad o coi Minuteman, ma allo stesso tempo se si vuole essere realisti è più che evidente che NON hanno le risorse per gestire il territorio. Alla fine dei conti la BOS è la scelta migliore in un'ottica futura.

Tra l'altro se fate la quest di Danse:


Spoiler

Alla fine Maxson lo lascia vivere, segno che comunque un minimo (minimo) di speranza anche per i Sinth c'è.





A dire il vero è stata l'Enclave Ma va beh
Ma non ho capito perché ce l'avete tanto con l'istituto , alla fine loro agiscono secondo la politica della direzione, con una giusta direzione potrebbero risolvere prima i loro problemi e poi ampliare i loro progetti, senza fare male a nessuno.


Spoiler

Quando c'è da fare il discorso alla superficie io ho parlato nel modo che pensavo fosse più in linea con il mio pensiero, Shaun non si è minimamente opposto, segno che comunque il protagonista acquisisce pieni poteri decisionali.




Fare il triplo gioco verso la fine è stato molto figo.