Fallout 4




è una build da VATS comunque.
mi pareva scontato
Ovvio che era scontato, ma non è scontato che a tutti piace il VATS, no??

L'ho scritto perchè magari qualcuno ti copia la build e non sa a cosa va incontro.
A me il vats piace



Anche a me. Soprattutto il VATS di Fallout 4 rispetto a quello di F3 e NV.
Siamo onesti, la serie fallout è rigorosamente a turni con i AP,o al massimo con Vats (versione bilanciata di fo4) , non capisco come ci si possa divertire a giocarlo stile cod visto che non hai tasti di movimento fondamentali per giocarlo come un fps, ad esempio il take cover o sporgersi da dietro una colonna.


Ma anche no, ce chi odia il VATS e a chi piace, io sono nella prima categoria.

E comunque il "take cover " ce, tasto destro vicino al primo angolo che trovi.


........................

dio la gioventù

abbiamo giocato per anni a Quake/Doom senza la troiaiata del "take cover"
a me il take over mi fa quasi cacare
sarò strano io.

New Vegas e F3 li ho giocati quasi al 100% con il vats, questo forse un 20%.
E in ogni caso, chiamare FO3 o 4 a turni ci vuole coraggio, eh. Hint: se i turni li fai solo tu non è a turni.


e direi anche " grazie al ca " , nel 3 ed in nv , il combat sistem era una merda

E ut, e cs. E sono gli fps migliori

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk





infatti e' una puttanata da console / tps

mai usata quella funzione da bimbominkia
Figata paragonare un fps arcade come quake e Doom con il combat di Fo4, magari fare il doppio saltino e roket jump , oppure uscire dall'angolo con la stessa velocità con cui indietreggi.

Ah la vecchia old school....

Che poi non ho detto che fo4 è a turni, ho detto che ha il vats , bo

Io personalmente trovo molto più verosimile un take cover in fo4 piuttosto che i movimenti dei vecchi Quake Doom, poi fate voi eh degustibus. Vorrei vedervi nel 2200 con i super mutanti che vi sparano se non vi coprite dietro una colonna.
Se la copertura è inserita bene nel gioco è un valore aggiunto, come si fa a preferire meccaniche vetuste tipo quake o cs. Io mi ci sono sbriciolato a quake e cs fino alla 1.5 ma non posso sicuramente affermare che le coperture siano il male, già anche solo per un fattore di immersione nel gioco stesso.


Più che altro a onor del vero, F4 essendo un FPS lento rispetto a Quake, ha bisogno della copertura più che altro se devi rifarti l'energia o sei intrappolato in piccole zone e da più nemici, a Quake eri in grado di svignartela sse ti serviva in un millisecondo o ribaltare la situazione sempre in un millisecondo.

Detto questo, la copertura su F4 ce comunque

E ribadisco, il VATS è orribile, non so come avete fatto ad usarlo su F3 e NV ma vabbeh cera la scusante della parte FPS che era uno stronzo mal cagato, ma su F4...boh, "vi piace vincere facile pongi pongi popopò" , poi paragonare il VATS a un combattimento a turni, scarichi sui nemici l'arsenale reale di Londra mentre loro stanno a guardarti impossibilitati a colpirti .... vabbeh no comment


Tecnicamente puoi essere colpito durante il VATS e puoi anche morire.

Raro che accada però.
Si ti possono colpire, mentre si muovono a rallentatore e tu gli scarichi l'arma completa addosso mentre lui si e no ti spara 2-3 volte missandoti il 90% delle volte....

Proprio uguale al combattimento a turni nudo e crudo di Fo1

A me pare una bimbominkiata per le persone che falliscono nella parte FPS

Poi comunque è pallosissimo, noioso, non ti mette ansia dello scontro a fuoco, paura di morire appena fai un errore, non è adrenalinico, tremendamente facile... bo so che va a gusti ma per me proprio il VATS è come se non esistesse.
a livello 49 ho iniziato ad usare il VATS solo per leggere il tipo di difese dei nemici (ballistic, energy, etc) , avendo scoperto ora il perk apposito
Mi potresti dire qual'è il perk??? mi serve perchè spendo davvero troppe ammo per tirare giù i nemici.

Comunque alla faccia di quelli che dicevano " le armi sono tutte uguali"