Fallout 4

scam l'odio proprio




ma infatti se ti piaccioni i titoli bethesda imho anche a prezzo pieno meritano i soldi visto che ci fai tot ore sopra a nerdare poi tempo che arrivano i mod cazzuti allora e' propio CIAONE e nerdi ore ed ore senza problemi


io me lo sono fatto proprio per questo motivo il fisso nuovo



ma è bellino il picchiaduro dei cavalieri dello zodiaco?
bon, finito survival in 46 ore di gioco e livello 50, esplorando praticamente tutto, schierandomi con

Spoiler

Railroad


è forse anche la scelta migliore in termini di quest, devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla
cmq ho visto una recensione che dice che la parte shooting e' ottima , per me quello conta tantissimo in un gioco di questo tipo se hanno migliorato quella e' gia' un ottimo risultato , f3 ma anche fnw mi facevano partire un embolo nel combat


No, la parte shooting non è ottima, ma è sicuramente un nettissimo miglioramento rispetto a FO3 e NV e adesso per lo meno si fa gradire.
Yup, ottima è un parolone, ma è diverse spanne avanti a quella del 3. E' perfettamente giocabile come un fps, il VATS non l'ho usato quasi mai.

Oddio, no, aspetta! Gli otturatori sono sul lato sbagliato del fucile! 0/10 would not fuck


si vabbe' il discorso e' quello



giocarlo come fps e' oro colato visto la merda dei titoli precedenti per quanto riguarda il combat
vabbè, la chain della USS Constitution è una delle più belle di sempre
Il Combat va bene, l'unica cosa che non capisco è la randomizzazioen dell'IA dei nemici, a volte sembrano dei Navy seals, a volte ti vengono addosso si fermano a 5 metri e sparano stando fermi, boh comunque mi è parso di capire che l'IA ha dei set differenti in base al tipo di nemico e il suo livello.

Ad esempio in un evento random, un gruppone di 10 Gunners (che sono dei mercenari che a quanto pare hanno raziato una base militare anteguerra e sembrano a tutti gli effetti l'esercito americano con variante post apocalittica) mi ha assaltato ad Abernathy Farm, lo scontro è stato epico perchè avevano armi laser automatiche , lanciavano granate stile truppe tedesche di Von Hutier e uno di loro aveva nello specifico un fottuto lanciarazzi, che prima mi ha fatto saltare due torrette e poi me ne ha rifilato uno su per il culo mentre ero in VATS

Cioè boh è totalmente random la cosa, a volte gli scontri sono duri e quasi verosimili, altre volte tipo a Tenpines un altro gruppo di radiers ha caricato a testa bassa e sono morti tutti come mongoli.
Una domanda probabilmente stupida ma non riesco a capire al punto in cui sono, posso unirmi a più di una fazione? Tipo minutemen e railroads? (ovviamente non credo institute e railroads )

Guarda, non so come, a fine gioco sono ancora con tutte le fazioni a parte l istituto


puoi unirti a tutti, anche contemporaneamente, poi andando avanti cambia qualcosa


Per curiosità che build hai utilizzato?


*


stealth/handgun

sono partito con

Strength: 1
Perception: 8
Endurance: 2
Charisma: 1
Intelligence: 1
Agility: 7
Luck: 8


l'importante è non portare nulla a 10 che tanto con le bobblehead in giro hai un +1

primo perk locksmith, imho essenziale

poi dal secondo livello in avanti, ogni volta che puoi livellare Sneak fallo

poi in ordine da livellare sono Ninja, Action boy/girl, Bloody Mess e Gunslinger

quando non potevo aumentare questi perk sono andato con Armorer, Gun Nut, Scrapper e Science, tutto per craftare armi op

con la deliverer questa build è IMMENSA

poi andando avanti ho messo pure punti in rifleman per lo sniper rifle

ovviamente MAI usata la power armor, non mi piace
Occhio a maxare troppo sneak perché il gioco diventa davvero troppo facile e in pratica si diventa come invisibili. Lo sneak è mal bilanciato e ho visto video dove un PG stealth praticamente stava in mezzo ai nemici che gli prendevano contro senza vederlo
Finito.
Devo dire che mi è piaciuto abbastanza nonostante i grossi difetti, da un lato tecnici, dall'altro dell'aspetto rpg (dialoghi con sempre le stesse opzioni, storia banale, sidequest fortemente meh, addirittura poi ripetute sempre uguali per fazione ecc...).
La cosa più bella è il sistema di crafting e la gestione degli insediamenti perché contribuiscono un sacco all'immersione nell'ambientazione già di suo ben resa.
Il sistema di combattimento è, come per The witcher 3, un po' meh ma non fastidioso.

Insomma un 6.5.

Ti ringrazio per la risposta, sai che ho un terzo save impostato praticamente con queste caratteristiche?

Ho finito la prima run da sniper, poi ho restartato 2 save, uno melee e uno stealth pistoletta, una delle prime cose che ho fatto è stato prendere la Deliverer

Giocare melee comunque non mi sta dando troppe soddisfazioni.

Anche a me non piace usare la power armor