Fallout 4


Consigli di installarla?


Si si, di migliorare migliora, ma ne servono altre 10 di patch comunque, a me il pipboy diventa ancora invisibile a volte, le armi mi spariscono e in linea generale l'ottimizzazione è ancora scarsa, comunque meglio di niente, zero crash o blocchi del gioco, che è tutto un dire sul mio PC a carbonella.

Boh comunque a me il gioco sta strapiacendo, se nel prossimo TES si impegnano un po di più e imparano dagli errori di Fallout 4 ce potenziale per l'rpg fantasy secolare anche se a livello di ambientazione non ce storia Fallout > TES.
Devo dire che hanno reso più divertente una delle mie cose preferite di Fallout, per quanto estremamente secondaria: i nemici che se le danno tra loro Ieri mi sono avvicinato a un posto, uso il VATS da lontano e vedo un bel grumo di supermutanti davanti all'ingresso: diversi normali, un paio di skirmisher, un leggendario e un kamikaze. Penso se provare a sniperare un po' o se andare di faccia quando arriva la Brotherhood of Steel, 4 elicotteri.

I supermutanti ne abbattono due e li fanno schiantare, ma gli altri due atterrano ed esce una bella truppa di cavalieri, ingaggiano una bella sparatoria e parte il kamikaze. Fungo atomico, metà della gente morta, continuano a spararsi per un bel po' e alla fine rimane in piedi solo uno dei supermutanti, lo abbatto con una pistolettata

Non serve a niente, ma non nego che quando capita mi fermo e mi godo la scena.


Io invece parto con la mattanza da lontanissimo, è exp quasi gratis


Medal of Honor si sta rivoltando nella tomba




Io comunque lascio sempre fare, mi risparmio le munizioni e sciacallaggio dopo, anche perchè e divertente stare a guardare

Voglio un Mod per giocare in due
Ho installato la patch ma mi parte con settings sbagliati per la grafica e non ho modo di modificarla, mi impone di giocare in finestra e se metto borderless una parte di gioco sparisce sotto la barra di windows, di settare lo schermo intero non c'è verso, no ma buona sta patch
Azz, ti è andata di sfiga allora, segui le istruzioni per resettarti la versione del gioco.


Eh, se non fosse che il mio socio di giocate è un cittone della madonna che si aumenta il carry weight, ammo e quant'altro al dayone
asd


quelle sono le ombre che saturano, ottimizzato coi piedi.




no, è inutile che dici le bugie.

quando è pieno di ombre con distanza high da generare, scende a 40 fps a me con lo stesso tuo sistema tranne che è overcloccato a 4.2 e ha una 780ti affianco. L'unico modo è metterle medium, o usare il plugin che le adatta dinamicamente cercando di raggiungere un certo target di FPS (funziona però solo se l'unica cosa che ti fa scendere sotto i 60 sono proprio le ombre, quindi con un bel sistema, altrimenti è inutile)

ho visto video dove fa la stessa cosa a gente con i7 4xxx e 980ti... vedi un po te.

se per te fluido è 30fps allora niente, un po ti invidio perchè io quando scendo sotto i 55 lo noto e bestemmio.


ma scusa, giochi il gioco vanilla o con mod varie? texture? godray attivati? hai ottimizzato il gioco? gioco con la patch beta? mi pare strano non ti giri fluido
no allora...

non sto dicendo cose così per sentito dire, mi sono letto il mondo sul problema del calo di fps quando ci sono da generare tante ombre in lontananza.

ovvio che il 95% del tempo con il mio sistema lo passo a 60 fps... però ci sono momenti che scende a 40 per via di ste cazzo di ombre fottute, sopratutto dentro boston o quando guardi molti palazzi da lontano. Se metto la distanza a Medium, rimane granitico a 60, ma non vedo le ombre più distanti di 5 metri, e sinceramente mi fa un po schifo.

il gioco è senza mod grafici tranne il plugin che ho descritto prima che per fortuna un po risolve, anche se ci mette un po ad ingranare e per 2/3 sec comunque scende a 40.

i godray non mi cambiano niente... ho fatto diverse prove, sia a ultra che a low ho gli stessi fps quando si verifica il problema delle ombre.

non è che non mi stia godendo il gioco o penso che sia ingiocabile per dei rari cali... però con quella scheda video e con una grafica del genere un po girano le palle, non pensate?


bè se non hai le mod varie, non hai ottimizzato il gioco, non hai enb, non hai magari la beta patch, bè, ci sta che non ti giri magari al top non ci vuole molto, se vuoi puoi giocare con una grafica migliore e con una fluidità migliore modificando un pò il tutto, se no rimani nella tua condizione, a te la scelta
Vabbeh ma si parlava di gioco male ottimizzato da bethesda, ovvio che coi mod e vari tweaks risolvi


Che è tutta un altra cosa nel dire "sto gioco gira pure su pc potato che tene fai di 24G" mica tanto gira su pc potato eh


diciamo che guardando altri giochi, f4 è preso meglio e sarà ancora più "fattibile" in futuro rispetto a giochi usciti molto male (batman salcazzo) o male ( just cause 3 da quel poco che ho letto). Non è un macigno di gioco comunque, abbastanza scalabile in definitiva,anche versione vanilla.
Vabbeh usa anche metri di paragone decenti magari, the Witcher 3 è scalabilissimo e la grafica che offre a low è infinitamente superiore a quella che offre Fallout 4, FAllout 4 a ultra low è davvero un gioco di super mario bros e nonostante tutto è mille volte più pesante di Witcher 3 a mid-high.

é male ottimizzato fidati, poi ovvio che se ti guardi allo specchio con affianco Giuliano Ferrara puoi anche urlare tranquillamente " SONO MAGROOOOOOOO" (non sto dicendo che sei grasso, una battuta per farti caprie che se lo paragoni a batman possiamo star a discutere qui all'infinito)


yep è tutto relativo ai paragoni, ovviamente.


Dopo aver installato la patch, il gioco l'hai avviato dal launcher sul desktop???? perchè mi pare di aver capito ti sputtana le impostazioni cosi, io ho eseguito da Fallout4exe.


Ho dovuto smanettare coi vari file .ini e ho più o meno risolto