Fallout 4



messo, sembra efficacieieie.
a me fa scendere gli fps quel mod.

senza mod con gtx780ti e i5 2500k overcloccato a 4.2, scendo a 45fps con stuttering dentro boston ma solo con certe angolature della telecamera, e ogni tanto anche in qualche zona di periferia. Il resto del tempo son 60fps fissi con v-sync.

che schifezza però da sto punto di vista

risolvo mettendo distanza ombre a medio, però che porcheria.


10+carisma fino a un massimo di 20 in genere se hai un surplus di acqua cibo e letti vengono fino a riempire il numero più basso.
Ma non ce un modo per toglierle del tutto le ombre???
no dai, che già fa abbastanza schifo così

comunque cambia un valore nell'ini: ultra è 20k, high 14k e medium 3k.

io lo metto a 5k, perchè già a 6k non guadagno niente ed è come se lasciassi 20k

sinceramente non ho provato a mettere 0.
Bah non sono uno a cui interessa la grafica, poi schifo o no per me Boston è ingiocabile visto che mi si blocca proprio il pc per anche un minuto buono

Provo a settare a zero il valore e vediamo se spariscono le ombre, un aiutino coi FPS dovrebeb darmelo.
si ma ho una gtx780ti porca eva, mi da fastidio non mettere ultra con quel motore la...
Ci sono un sacco di settings con su scritto Shadow, a quale esattamente devo cambiare il valore??
Forse è già stato chiesto, ma il parametro che aumenta la probabilità di trovare un nemico leggendario è legato solo alla difficoltà del gioco oppure anche al "luck" del personaggio?
La difficoltà di sicuro aumenta la % di trovare nemici leggendari

Luck non so come interagisce
il LUCK è da sempre il parametro più importante nella serie Fallout e da quanto ne so influisce su : trigger dei random events, chi e quando incontri per strada quando esplori, loot nei contenitori, loot dei nemici, percentuale di drop leggendario più esotico e raro rispetto a uno che ha basso LUCK , danni critici col VATS , Charisma checks, pickpocket.


Ti cambia praticamente il gioco.


distanza, non qualità.

non mi ricordo il parametro esatto, se imposti high, nell'ini sono due valori impostati a 14.000 da mettere a 0 nel tuo caso.


Sono quasi sicuro che la creazione degli oggetti leggendari, una volta trovato il nemico leggendario, sia totalmente randomizzata.
Puoi trovare merda come roba buona, anche perchè è la combinazione di oggetto+perk leggendario che rende buono il tutto.

Sicuramente il parametro luck influisce su quanto velocemente sale la barra critico nel vats. Poi, come da tradizione, ci saranno sicuramente un sacco di stat nascoste su cui influisce, ma non mi aspetterei cambiamenti incredibili tra luck 3 e luck 8.

TL;DR : Se non usi mai il vats il parametro luck diventa ampiamente marginale rispetto agli altri, IMO.
Qualcuno sa se il peso/materiale dei pezzi dell'armor influisce sulla possibilità di venire scoperto quando si cammina furtivi?

Io con la mia build full stealth sto cercando di indossare solo cuoio e di alleggerirlo moddando i pezzi ma non so se sono nel giusto


Si, influisce.

Io con 14 ad Agilità e tutti i perk furtivi non ho nessun problema nemmeno in power armor completa. Se stò fermo alcuni nemici mi arrivano letteralmente addosso mentre mi cercano in CAUTION, spostandomi mentre corrono, senza trovarmi.

Credo proprio influisca più agilità e livello del perk Sneak che il peso, poi ci sono altri milioni di fattori da tenere in conto.
Grazie per la risposta però vorrei avere informazioni più dettagliate, non esiste una sorta di vademecum/wikia?
Ma come 14 agilità


Per i numeri reali bisognerà aspettare un bel pò. Anche io, come molti altri, vorrei sapere dei numeri precisi di alcune cose tipo i potenziamenti leggendari.

Per ora puoi solo sperimentare e avere delle linee guida generali.




10 base + 1 Bobblehead agility + 1 da un pezzo di armatura leggendario + 2 dall'uniforme militare


Sì vabbè, fai conto di vedere Stark nell'hulkbuster e tu ci giri attorno senza capire che è il tuo nemico .

Anche io ho 14 agi e i nemici mi sbattono addosso e non si accorgono