Fallout 4

riferimenti alla droga Jet in log anteguerra


La creazione del personaggio. scherzi a parte io ho creato un misto fra Brad Pitt come in Inglorious Bastards e Indiana Jones (quello dell'arca dell'alleanza) un figo della madonna



asd

Sono liv 22, a tutte quelle cose non ho ancora accesso
Tenete presente che io Fallout 4 non ce l'ho. Sto davvero chiedendo solo per chiacchierare un po'.
Ho iniziato da un paio di giorni, senza fretta e ho un paio di domande per voi che l'avete sicuramente già spolpato più di me. Non credo siano spoiler:

1) Mi è stato detto di andare a ripulire la fabbrica di Corvega. Sono andato a livello 3 e sono stato sbranato da un gregge di ghoul. Allora ho cazzeggiato, esplorato un po' e sono tornato a livello 8: non ho fatto in tempo ad avvicinarmi che ho sentito "FFFFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" e poi fungo nuculare, morto prima ancora di avvicinarmi sto sbagliando qualcosa o devo tornarci a livello 20? Mi sembra strano, è una missione così all'inizio...

2) L'anziana fattona dei Minutemen mi ha chiesto una sedia. Le ho fatto tutte le sedie e non le caga. Cosa sbaglio?

Prendi il perk che ti dice il livello dei nemici nello SPAV

La sedia la trovi come elemento speciale o simile a sinistra del menu fabbricati


Dopo il fischio e la seguente morte hai fatto l'obbiettivo?
E' un supermutante kamikaze che ti corre incontro con una mininuke attivata.
Evitando la battute scontate, lo devi uccidere prima che sia troppo vicino, così prenderai anche la mininuke.

La fattona vuole una sedia in particolare, controlla bene nel craft

Immagino la scena con ventordici sedie e te che sbraiti indicando la vecchia
Ma i Nukekaze non ci sono solo al centro di trattamento dell'acqua??

Guarda che nella Corvega Assembly Plant ci sono solo raiders, mi sa che si è preso un imboscata nei dintorni di Lexington, può capitare che ci sono Raiders con power armor fatte in casa ed ovviamente Fatmans...Fatmans everywhere. (tra l'altro ho assistito ad una scena epica sempre a Lexington, gruppo di Raiders assaltato da un'orda di ghoul, Mininuke che piovevano da tutte le parti, era molto pirotecnico e cinematico Michael Bay approved)


è andata esattamente così ma ci ho pure pensato che magari gli oggetti di missione hanno una categoria loro, ma la richiesta della vecchia non è una missione, non compare nel log. Guarderò meglio, grazie!

Ora ho provato ad aggirare la fabbrica e a prenderla da tergo, sono stato swarmato dai raiders, che perlomeno sono meno duri dei ghoul, vediamo come va.

Grazie!

Ah, altra domanda: hanno talmente semplificato alcuni menu, che non trovo più informazioni. Tipo: il livello di radiazioni subite ora è indicato da una barretta rossa che ruba spazio alla barra della salute.
Innanzitutto ho scoperto facendo una prova che non ruba anche HP, ma è solo una cosa grafica, del tutto controintuitiva ma poi, gli effetti delle radiazioni dove li vedo? nei capitoli prima c'era un menu in cui mi diceva i malus subiti, ora?
l'indicatore di radiazioni ce l'hai segnato sul Pipboy (nel senso che è proprio costruito sul pipboy) e comunque ti toglie energia, se ti cucchi il Radaway l'hp non ti sale.


Sarà andata così, so che non ho fatto nemmeno in tempo a vedere un nemico col vats



Ho fatto una prova avendo un buon 30% di barretta rossa, secondo il pip boy avevo HP massimi 130 e dopo aver usato il radaway sempre 130 erano. Funziona che se mi curo o dormo gli HP possono salire solo fino a quando non li blocca la barretta rossa?
E tutti gli effetti che c'erano in passato? Zero, spazzato via anche questo?

Fallout 5 lo fanno tipo COD?


Non ti so dire, io gioco a Survival e le radiazioni mi tolgono HP.
Comunque gli efeftti ci sono, basta andare su STATUS e PERKS, puoi vedere se sei mozzo, quali buff e debuff momentanei hai, le radiazioni le vedi sul contatore geiger del pipboy e anche l'energia etc etc il resto credo sai già, mi sembra ci siano tutte le cose necessarie che devi sapere senza tergiversare troppo
Fallout 5 sarà call of duty coi cani, è specificato anche nelle tag...
Comunque c'è da dire che ho notato una attenzione maggiore per i dettagli in questo Fallout. Per dirne una se vado in giro con la tuta del Vault 111 praticamente tutti commentano la mia provenienza. Anche Piper commenta praticamente ogni luogo che visito e ogni cosa che faccio, in maniera per altro coerente e mai ripetuta, mi è capitato che intervenisse nei dialoghi nel bel mezzo di quest o che commentasse le cose a quest finita, cioè nulla di nuovo per gli RPG eh però su giochi Bethesda ste robe non si erano mai viste Considerando che su Skyrim mi trattavano da pezzente a prescindere è già un passo avanti

Detto questo ho costruito una fortezza a Sanctuary con tanto di mura in cemento armato XD Per chi ne avesse bisogno c'è una fattoria a sud che vende dei pacchi a pochissimo prezzo. Se fate la loro quest il prezzo del cemento scende ancora di più. Che dire il sistema dei settlements è abbastanza figo, tempo che i mod sblocchino ulteriori oggetti e diventerà una droga.
Si, questa mi sa che l'hanno copiata da New Vegas.

Su questo campo Codsworth è il migliore, sempre a dire tonenllate di cazzate non stufa ed è divertente/cinico, le battute "all'inglese" che fa quando gli chiedi "your thoughts??" cioè alcune battute che fa ridi per non piangere


Ora toglie Hp massimi.
La barra rossa che vedi nella vita sono le radiazioni accumulate che prendono via via sempre più spazio nella barra degli HP fino al punto di morire per radiazioni (quando non hai più la barra verde ma è tutta rossa) o muori con un colpo di vento perchè hai il 10% di vita e il resto tutte radiazioni.




WOT incoming.

Animali selvatici o mostri che hanno nel loot soldi e oggetti comuni (cani con orologi, mirelurk con tappi e altri oggetti di valore, insetti giganti che droppano di tutto anche pezzi di equipaggiamento ecc )

Scheletri della gente morta nella catastrofe nucleare o poco dopo letteralmente ovunque e spesso nella "posa di morte", uno addirittura col sigaro ancora buono tra i denti comodamente seduto il poltrona.
Come se fossero tutti morti in un nanosecondo ma senza che si siano mossi di un millimetro nè durante l'olocausto nucleare nè dopo 210 anni.

"Hai sconfitto i super mutanti, salvato la mia famiglia, la nostra comunità e forse tutto il Commowealth! Come potremmo mai ripagarti?" Si girano a spararti senza pietà appena gli prendi una cartaccia o un sottobicchiere dal tavolo.

Munizioni, armi, giornali cartacei e cibo (!!) ancora intatti dopo 2 secoli di polvere, piogge radioattive e ruggine
Il cibo sottovuoto dellee scatolette può durare anche qualche decina di anni (non duecento e passa) , una scatola di cartone con dentro fiocchi d'avena non credo proprio.
Rarissime munizioni dentro i cestini dei rifiuti o scrivanie di un edificio abbandonato.

Grattacieli ed edifici qualsiasi tranquillamente in piedi dopo il bombardamento nucleare della città e dopo 200 anni di abbandono totale.

Fetch quest a volte ridicole: "Aiuto il nostro villaggio è vessato da mosche radioattive dall'altra parte della mappa" (è random, sono quest ripetibili all'infinito). E poi hanno a due passi 2 campi di super mutanti, 1 di raider e 3 avamposti di mercenari dietro la collinetta.

Come si diceva pagine addietro, in 200 anni nessuno ha costruito sostanzialmente nulla. Ci sono piccolissime comunità che vivono ancora tra le vecchie macerie, al massimo in baracche di legno schifosissime 2mx2. E' praticamente assente una qualsiasi infrastruttura.
In Fallout 1 incontravi quasi solo villaggi creati dal nulla, comunità fiorenti, scambi commerciali,agricoltura, forze dell'ordine e il lento ritorno alla quasi civilizzazione, dopo soli 80 anni dalle bombe.

Potrei continuare per ore.
Ma ci rido sopra e continuo a giocare.


Ma infatti faccio così, mi godo il gioco per quello che è, sperando che ripetano l'esperimento di uno spinoff in mano agli obsidian, perché secondo me tra fallout 3 e new Vegas c'è un salto enorme
Hai perfettamente ragione, sono tutte cose vere fin da Fallout 3 e come te ci rido sopra e ci gioco perché alla fine mi diverto lo stesso.

Comunque nel 3 e NV le radiazioni non toglievano solo salute: davano malus a varie cose se non ricordo male, come agilità o intelligenza, per questo chiedevo. Evidentemente hanno abbandonato pure questo.
L'East Coast è stata colpita più pesantemente nello scambio di bombe con la Cina, è una pseudo giustificazione data dal lore, poi se ci pensi, il Commonwealth della East Coast doveva essere anche il centro politico culturale e militare degli Stati Uniti, quindi immagino che le bombe atomiche sono piovute a fiotti, ed è per questo che la West Coast si è sviluppata di più e più velocemente , il resto è tutto rovinato dalla randomizzazione del loot che rende tutto incongruente ,per quanto riguarda le posozioni di morte...boh credo sia il solito dark humour tipico di Fallout anche se ovviamente non ha senso, ma non ha neanche senso che nel 2077 girano ancora con le cadillac degli anni 50 con motori nucleari per le cose da mangiare e gli oggetti durevoli, non sappiamo che materiali usano e che prodotti chimici ci hanno emsso dentro, ma conoscendo il mondo cinico di Fallout (ed aggiugnerei che tutte le industrie all'epoca erano già d'accordo per fronteggiare una guerra atomica) è probabile che i Cheerios di Fallout siano prodotti chimici altamente cancerogeni designati per resistere anni e anni , cosi come tutto i lresto del cibomerda che si trova in giro



Yep, e se rimanevi radioattivo per un lungo periodo ti cuccavi la perk Ghoul gratis, mai riuscito a prenderla comunque.


Non ho davvero idea di quanto abbia venduto New Vegas: sicuramente in molti, me compreso, all'inizio l'hanno cagato poco a causa della fama di gioco ultra buggato. Io per questo motivo l'ho preso usato solo un paio d'anni dopo in momento di carestia e ho scoperto un gioco molto più bello del suo fratello maggiore come scrittura e personaggi, spero che a livello economica per loro non sia stato un flop e che quindi possano ripeterlo.


Per loro è stato un flop nel senso che non si sono presi un cazzo di bonus delle vendite hanno venduto bene ma si è intascato tutto Bethesda, loro hanno solo ricevuto i soldi che si erano accordati con bethesda prima delle vendite ed infatti non vedremo mai più un Salva-Fallout da parte di Obsidian, a meno che non gli viene la sindrome da infermieri e ci riprovano ancora "Bethesda, ill show you how a RPG game is made" (e poi gli ciucciano i soldi delle vendite di nuovo )