Fallout 4



Sono dei cani, lo sapevo

Survival

Io la build me la sono studiata, ho puntato tutto e dico tutto sul danno e sui mod di armi armature, non scassino e non hackero terminali ma sono un'arma letale quasi invisibile

E non sei contento scusa?


Hai presente il vault da dove esci? Aggiungici il tuo livello. Più il primo vault del Fallout originale.

Comunque, i ghoul non sono modificati dal FEV, quelli sono super mutanti. I ghoult sono umani che hanno assorbito troppe radiazioni, devono comunque mangiare e bere.
Alla Bethesda mettono cose a caso, tipo branchi di cani selvatici che quando li uccidi hanno addosso tappi e orologi
Eh lo so, ma ti sei chiesto perchè non tutti diventano ghouls??

Solo quelli esposti al FEV per via aerea diventano ghouls, il FEV non ha mica contaminato solo i Super Mutants comunque, anche tutti gli animali "fantastici" che vedi nel gioco, non sono le radiazioni contrariamente alle dicerie del popolino ignorante.

I super Mutants sono quelli esposti al FEV per endovena per colpa del Maestro (quindi ha una carica virale e biologica diversa e porta a trasformazioni diverse)


se magari non ti stealthasse anche il pipboy, l'arma e sopratutto il dot del reflex, potrebbe anche essere utile
Mi piace come alla Bethesda han messo pezze al loro stesso lore precedente sfondando un pò la quarta parete

Spoiler minore

Spoiler

Dialogo coi BoS: "Pochi anni fa la BoS era allo sbando, eravamo diventati un ente di carità e non di preservazione tecnologica, adesso col nuovo leader siamo tornati ad avere le giuste priorità".
Effettivamente i paladini difensori dei giusti, super buoni altruisti e pronti a difendere i deboli ecc ecc faceva veramente pena in F3. Gli Obsidian In New Vegas hanno mantenuto solo il nome uguale per fortuna


questo perchè gli obsidian sanno quello che fanno
La Brotherhood va bene per fare gli asshole run, cosa che in F4 non ha più importanza ormai visto che il sistema di karma non ce più....


Sì ma ribadisco : è incredibile come mancanza al dayone


Faccio l'avvocato del diavolo, ma, guarda che tutto è spiegato. La Fratellanza di F3 sono dei rinnegati. Un battaglione della Confraternita era stato spedito a Dc e lì... il loro comandante in carica ha avuto una crisi mistica, decidendo di abbandonare la missione e diventare un "super eroe" a difesa dei deboli. Da quel punto è avvenuta la scissione tra quelli che hanno seguito il comandante per diventare paladini della giustizia e quelli che volevano restare fedeli ai dogmi della confraternita.


Sfiga vuole per loro che il comandante si sia tenuto la base, il mega robottone e tutta la tecnologia migliore, mentre il gruppo fedele alle regole è stato allontanato e deve tirare avanti con armature di scarto.
Insomma, la vera Confraternita d'acciaio in F3 sono quelli con le armature nere che vengono chiamati rinnegati, che rinnegati non sono. Stanno lì chiusi incazzati neri che aspettano che arrivino i rinforzi che hanno chiamato per prendere a calci l'altro gruppo e riportali nei ranghi.
Ma a dire il vero io sapevo che questi "rinnegati" erano stati mandati a Washington proprio perchè la Brotherhood non li voleva più, perchè volevano ricercare tecnologie ed espanderle, cosa che la Brotherhood non vuole fare, vuole solo trovare le tecnologie pre-war e nasconderle ai barboni delle wasteland, quindi per evitare lotte intestine gli hanno spediti in culo ai lupi con il pretesto ricerca di tecnologie e indizi Pre-war sapendo che sarebbe stata una missione suicida (la East Coast è molto più selvaggia e nuclearizzata rispetto alla West Coast), da li hanno dato vita al chapter della East Coast e nel Midwest sono crashati parte della spedizione che a quanto pare sono di nuovo in contatto con la Brotherhood.


Non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo. La verità sulla Confraternita ti viene spiegata in modo didascalico quando raggiungi la base militare dove sono stazionati i rinnegati con l'armatura nera.

E no, non erano stati spediti lì perchè fastidiosi. Il comandante della confraternita ( di cui non ricordo il nome non mi interessa ricordare) doveva indagare nella zona di Dc , e lì al pentagono trovano così tanta tecnologia che decidono di traformare l'edificio in una base permanente.

Dopo avviene la crisi mistica e scissione.
Ok scusa, premesso che io non sono andato oltre Megaton con F3, ho recuperato il gap in lore che non ho visto giocando a Fallou3 (l'uncio Fallout che ho felicemente mandato a cagare ) spulciando la Wiki, che a quanto mi stai a dire, deve essere stata scritta abbastanza in modo superficiale , ce scritto che spediscono i rinnegati nella East Coast non lascia intendere che lo sono diventati dopo, comunque hai ragione tu, io non ho voce in capitolo non avendo tastato con mano


Hai ragione, ma non è il fatto che sia spiegato o meno.

La cosa brutta è che tutto si banalizza e riassume con il classico buoni contro cattivi (e tu in mezzo che nemmeno puoi scegliere).

Il mondo di F4 per fortuna è molto più approfondito, ricco e con un minimo spessore.
eh oddio...

diciamo che come universo è congruente al lore come può esserlo quello di una pallottola spuntata col mondo reale, però vabbè
Ma i nemici respawnano oppure sono limitati?
Io di sti giochi ho sempre odiato che una volta "pulita" la mappa questa restasse vuota, dovrebbe essere che i mob dopo un po' respawnano.
Respawnano dopo un tot di ore ed in alcuni casi cambiano fazioni /mostri, poi dipende quale fazione aiuti e li vedrai creare checkpoints in giro per la mappa dove si danno costantemente mazzate in una lotta senza fine fra Ghouls Raiders e cazzi mosci (quelli della Brotherhood) Sintetici ancora non ne ho visti in giro ma perchè sono ancora alla prima missione della Quest principale

Comunque una cosa che mi brucia abbastanza, è che gli Scavengers random che in teoria sono persone neutrali che pensano solo a sopravvivere, diventano per forza ostili se ti avvicini troppo, io volevo avere un occasione per barattare o almeno scambiare due battute...non che mi avvicino e " hey cero prima io " e tirano fuori FatMan dal culo...e vabboh.


Parlavo della trama e lore

Le incongruenze iniziano subito dopo la creazione del pg e finiscono quando finisce il gioco
Ridici sopra e vai avanti, altrimenti addio




Respawna tutto, anche perchè non c'è level cap.
Ovviamente non subito, ma nemmeno tanto (72 ore per la maggior parte dei posti e 30 giorni per i "dungeon", gli incontri per la world map invece sono casuali e creati o non creati sul momento).


Qualche esempio di queste incongruenze? Pura curiosità.