Fallout 4

Infatti l'unico fallout recente coerente da questo punto di vista è NV: gli insediamenti "vecchi" sono puliti nei limiti del contesto, Las Vegas è una cittadina tirata a lucido e le cartacce e la merda ci sono negli accampamenti "recenti"


Non per niente non è stato frutto di Obs.


Ma non solo dove vive la gente, anche nelle parti disabitate.

Sicuramente se dico che dopo una interruzione brusca della "civiltà" si perdono mestieri e capacità (la metallurgia industriale, compiti altamente specializzati eccetera), siamo tutti d'accordo. Quindi forgiare profilati per costruzioni, ceramiche e quant'altro, come prima della guerra è quasi impossibile, al massimo si potranno avere case in stile medievale.
Il problema è che le mappe non sono da 200 anni post-distruzione globale, sono da qualche mese dopo l'annientamento nucleare.

Dopo 200 anni ci si aspetta che la gente seppur in condizione di malattia endemica post-castastrofe (in Egitto hanno costruito la Grande Piramide, e hanno trovato la malaria in 3/4 dei cadaveri/mummie della popolazione databile all'epoca della costruzione... qui siamo in presenza di posti fortemente radioattivi e la totalità del mondo con una radiazione appena superiore a quello del mondo pre-guerra), si cerchi un rifugio un pochino migliore di un edificio distrutto 200 anni prima dall'onda d'urto, senza nemmeno tirare via foglie e merda dal pavimento.
Credo che spazzare il pavimento della caverna lo facessero anche i neanderthaliani nel paleolitico.

Mentre nei posti disabitati la vegetazione nel giro di qualche anno si ripopola tutto. Se c'è una cosa difficilmente estinguibile, è la vita in generale.
Lascia uno spazio prima abitato dall'uomo all'incuria e in un decennio hai la foresta amazzonica.
Eh ma se pulisci poi non spuntano i Radroach con cui poi ti fai le polpette


La sospensione c'è fino a un certo punto.

A Sanctuary non è fattibile minimamente riutilizzare le vecchie abitazioni, senza posare una TV anni '60 in mezzo a un mucchio di foglie che nessuno spazza via.
Ma ancora di più è difficile pensare che la gente non sappia inchiodare dritti i tronchi spaccati a metà per fare un muro di una casa.

Parliamo di strumenti che non sono efficienti come le seghe e le motoseghe moderne (ma da qualche parte pur saranno sopravvissute, no?), però mi pare assurdo che in 200 anni la gente finisca col dover usare una "dolabra" romana fatta con un tubo di piombo e un pezzo di ferro attaccato, su.



E friggendole magicamente scompaiono le radiazioni .
E poi ancora tanti altri particolari, del tipo chi cazzo riempie di oggetti utili (stimpak e munizioni) i contenitori. Chi cazzo tiene in funzione i terminali da decriptare (hanno riacceso le centrali nucleari?).
Vicino al Super Duper Market c'è la banca, e si vede la scena con il locale devastato, il terminale acceso e funzionante, apri il caveau e trovi uno scheletro caduto giù dal buco nella parete assieme a un contante che non è né marcio né usurato.

E' un mondo +1 anno dalla distruzione nucleare, non +210 (visto che è il 2287).



Betsheda game studios VS Obsidian Entertainment


c'è bisogno di aggiugnere altro?



infatti NV l'ho finito 3 volte


A leggerti mi smebra di capire che con te la sospensione non funziona proprio.

ma quando giochi a street fighter ti chiedi come facciano a sparare haduken dalle mani?



Guarda che anche io ci sto giocando come non ci fosse un domani , senza trascurare i miei impegni quotidiani s'intende.

Al di là di quello ti rendi conto che ci sono cose per le quali hanno preferito dare giusto un'abbozzata.
Le foglie per terra non sono una dimenticanza, è un riportare Fallout 1/2 tale e quale.
come si chiama il mod per accorciare i nomi delle armi quando si loota?


Rece di Angry Joe
Secondo me la cosa meno credibile è il fatto che dopo una guerra nucleare che ha spazzato quasi tutta la popolazione mondiale e 200 anni trascorsi tra mutanti \ mostri vari la gente non sia deviata un minimo dalla cultura tradizionale. Cazzo 7-8 generazioni in mezzo all'inferno e sembrano persone nostre contemporanee solo un po' sporche. Io mi aspetterei cannibalismo e riti shamanici \ bagni negli intestini dell'alce bicefala \ una lingua quasi incomprensibile, come minimo.
Mi trovo d'accordo con praticamente tutto... la parte in cui fa vedere il dialogo col tizio dell'Enclave fa venire freddo porca puttana

Mi sa che mi rigioco F1&2...


E per quale ragione?

In F1 e 2 i supermutanti erano una creazione abbastanza recente e abbastanza lontana dalla "civiltà".
Con questi Fallout hai tutto a 10 metri di distanza: città, covo dei ratti violentaculo, covo dei supermutanti 5 metri più in là, razziatori pazzi schizzati che vivono in mezzo allammerda e chi si incula delle malattie perché cazzomenefregaamech'oildiesel.

I titoli bethesda hanno aggiunto raiders ovunque. Umani che vivono in mezzo ai corpi in decomposizione (dopo un po' muori di infezione e malattie), invece questi sono tutti muscolosi col six-pack in vista che sembrano comparse dell'ultimo film di Mad Max.

Secondo me la realtà più probabile è che dopo tutte queste generazioni la norma sono gli insediamenti sparsi, in cui le persone hanno cominciato a capire come evitare il grosso dei danni delle radiazioni e hanno sviluppato una medicina pratica in grado di alleviare la maggior parte dei problemi derivati dall'esposizione prolungata in questo ambiente.
Gli spostamenti ad esempio su fallout 2 erano calcolati in giorni/settimane di cammino o di macchina ed aveva senso trovare villaggi tribali armati di pietre completamenti isolati dai posti più civilizzati. Erano frequenti anche gli incontri con schiavisti che andavano proprio in quella zona a far raccolto

Quello che stona nei recenti, (ho giocato solo newvegas e il 4 dei nuovi), è la quantita di armi avanzate sparse un po' a mucchio. Però è l'america ci sta che siano tutti armati fino ai denti
Infatti il pretesto della guerra nucleare totale nei primi fallout era il resettone culturale mantenendo parzialmente lo sviluppo tecnologico.

Fallout 1/2 erano dei fantasy più che post apocalittici. Si gioca in una specie di medioevo con mutanti e armi laser, predoni al posto dei fuorilegge e deathclaw al posto dei draghi. Ma gli umani vivono in villaggi e cittadine ben costruite: dopo 100 anni la popolazione ricostruisce le basi di una società.
Boh secondo me la fate un po' troppo facile col "succederebbe così".

Immaginate se domani spengono completamente internet, telefoni, TV. Basterebbe questo a farci precipitare nel caos, e se qualcuno non ripristina in mezzi di comunicazione ci resteremmo per un bel po', altro che atomiche.


Se la tira sempre con sto cazzo di pc uber che ha, e poi ci gioca col gamepad


Più che altro, tenendo conto di quello che è successo a Hiroshima e Nagasaki, la vita nel post nucleare (visto che tutto il mondo è stato nukkato) non sarebbe mica così facile.
Nell'immediato il cibo e l'acqua sono contaminati (a Hiroshima chi ha bevuto/è stato schizzato con l'acqua evaporata dopo l'esplosione e ricondensatasi in quota per precipare sotto forma di pioggia, è morto), ci sono molti morti e moltissimi i feriti che nelle grandi città non è possibile trattare/medicare/aiutare.
Di vivi rimangono quelli che non sono stati uccisi dall'esplosione diretta/dall'onda d'urto, e devono vedersela con un territorio radioattivo senza avere strumenti per capire cosa è contaminato cosa non lo è.
Probabilmente avranno contatori e chelanti chimici per la radioattività, come da background Fallout, ma in ogni caso si trovano soli post distruzione .
Per me la strategia di sopravvivenza dell'uomo sarebbe sempre quella: riunirsi in gruppi e sopravvivere.


ma infatti è un coglione