Fallout 4



Ma i mod modificano parti TECNICHE superficiali non il cuore del gioco, quindi ovviamente si parla del reparto tecnico, che non è solo la grafica.

Non dico mica che non ci siano magagne, ma rimane divertente. Sono anche d'accordo quando dici che potevano sforzarsi di più.

Ad esempio fighissimo il mod per accorciare i nomi quando looti, la prima volta ho pensato "ma che sono ritardati??? non se ne sono accorti?!???"

Ma fatto sta che nel ben e nel male, il gioco rimane divertente nonostante tutto, ed è questo il motivo principale del successo.

Anche io sono incazzato, perchè sarebbe potuto essere un gioco da 9.

Però non riesco a staccarmi la sera, che ci posso fare?


Verissimo miseriaccia ladra, nonostante gli darei un 7 sto comunque passando più ore avidamente rispetto a The Witcher 3 , ma era/è la stessa cosa con Skyrim...ci passso centinaia di miigliaia di anni luce sopra...eppure non finisco un gioco Bethesda dai tempi di Daggerfall

Sì ma questo è perché i giochi Bethesda sono fatti per essere addictive... Cioè cavolo mi sono messa a ripulire da tutte le schifezze sanctuary, ma secondo te ha senso? Aggiunge qualcosa al gioco? No! Ma mi davano fastidio tutte quelle cianfrusaglie a casa mia! Hanno fatto leva sul mio essere massaia

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


*

la penso anche io così, e secondo me sacrificare la "pulizia" del gioco (intesa come mancanza di bug) per una maggiore imprevedibilità, è buona cosa.

Tranne quando trovi preston sul tetto di una casa a sanctuary



E' un open world, no?
Se ti trovi a fare cose inutili che però intrettengono, secondo me vuol dire averci preso in pieno.

Ti giuro... se mi dici di conquistare l'ennesimo avamposto di metal gear, di far cry o di batman io vomito sulla tastiera. E la sono utili ai fini del gameplay. Ma sti cazzo di open world da 90 su metacritic usciti ultimamente, SECONDO ME, sono TUTTI noiosi e ripetitivi (si, anche metal gear, più grossa delusione del 2015 imho).

Eppure pensa che anche ieri ho passato 2 ore a sistemare il castello in fallout:

quei cavi elettrici erano proprio in mezzo alle balle: sistemati. I muri spogli avevano bisogno di quadri, e le lampadine non si accendono mica da sole. Poi vuoi non fare un recinto per le verdure? e la cuccia del cane? e il bramino non lo vuoi far mangiare?

etc. etc. etc.

E alla fine di tutto ero soddisfatto come quando sistemi a casa e ti gasi nel vedere tutto pulito


Ovviamente sono considerazioni puramente personali, e so benissimo che non a tutti piace questo stile. Oggettivamente è un gioco da 7,5, personalmente lo è da 9.



Come si fa a scrappartli?? Mica ci sono riuscito 😤


Sent from my iPhone using Tapatalk
non si pole, ho pure scritto che mi ero sbagliato: avevo droppato un mod, era finito sopra una workbench, sono andato per scrapparlo premendo R ed ho visto il popup e ho sborato, però dopo poco mi sono accorto che in realtà avevo scrappato il workbench ed il mod era caduto a terra
Tra il fare un cinematic e le animazioni di questo fallout nei dialoghi ce n'è di roba, potevano sbattersi di più dai è innegabile
"Potevano sbattersi di più" è una critica sacrosanta.
2mln di copie vendute su steam
il 15% non è uscito dal vault O_ò
Per lo meno per ora non mi è parso di vedere quel grande abuso di copia/incolla nauseante che imperava su F3 nei corridoi. Almeno per ora. ( @ "Potevano sbattersi di più" )


la cura nei particolari è impressionante.
su questo non ci piove.
la cura dell'interfaccia invece è da ritardo mentale.

Ci sono dei lati del gioco in cui si nota un grandissimo impegno.

altri invece in cui sembra programmato da lavoratori statali.




e te lo dice uno che gli amici non vedono dal 10 di novembre
Verissimo, ogni interno in cui sono stato nelle prime 12 ore era strutturato diversamente dagli altri.
già, e sopratutto non è arredato tutto lanciando oggetti a cazzo, ma gli interni hanno un senso.
Le mappe sono fatte proprio bene, non c'è molto da discutere.

Ieri su reddit qualcuno però faceva notare "ma in 200 anni nessuno ha pensato di raccogliere le cartacce da terra e buttare la roba rotta, almeno dove vive la gente?" e non ha tutti i torti
uhm, ma su le reddit ste uscite fanno un po' meh, seriously in un'era post apocalittica le priorità non è buttare le cartacce nei cestini, basta andara in india ad oggi per vedere che letamaio è
Sì sono d'accordo che non sia la priorità.

Ma son passati 200 anni.

Quando ti stabilisci in un posto, sistemi i mobili, pianti da mangiare, sistemi il tetto e quello che ti pare... potrai passare mezza giornata a spazzare per terra e buttare i pezzi di legno rotti che stanno in mezzo alla stanza no? Ho capito l'atmosfera postapocalittica ma negli altri fallout gli insediamenti avevan più l'aspetto di posti abitati, qua sembra siano tutti appena arrivati. Vabbè, dettagli.



Il menù e un sacco di altre cose non sono programmate male, sono prese paro paro da F3, che già non funzionava benissimo.
La gestione armature e armi ad esempio è snervante a dir poco, una lista della spesa buttata li e via a cercare e cercare quando hai facilmente 20-30 pezzi di armatura e vestiti dietro.
E' come se nemmeno si fossero soffermati a migliorare una cosa fondamentale in un gioco del genere, riciclando su due piedi.



Il mondo è a dir poco incongruente, ma non ho mai preso troppo sul serio i Fallout Bethesda.
Cadono nuke ma Boston rimane praticamente intatta con tanto di qualche grattacielo ancora in piedi, dopo una nuke e 200 anni di inverno nucleare.
Si trovano scheletri ovunque dopo 200 e più anni di ripopolamento e razzie, molti nella posizione esatta in cui sono morti, tipo seduti col sigaro ancora in bocca (dopo 200 anni ).
Non sono nemmeno sicuro che delle ossa del genere possano resistere così bene, tutte integre.
Nessuno ha costruito nulla di rilevante, vivono tutti dentro le vecchie rovine o capanne fatte da tre assi di legno schifose.

In generale sembra che le bombe siano cadute qualche annetto prima. Imo hanno fallito alla grande a rendere l'idea del salto di due secoli.
In effetti quando ho letto la timeline ufficiale mi sono stupido dei 200 anni, non da quella sensazione.
Quasi che mi state mettendo curiosità

-scritto dall' Atari VCS -


lo abbiamo pensato tutti, ma per goderti fallout devi andar in overdose di sospensione di incredulità ovviamente