Fallout 4

Più vi leggo e più mi manca https://www.youtube.com/watch?v=1siPgAVOAtU


la sospensione dell'incredulità resta finché l'ambientazione è coerente.
i due failout non sono realistici (per quanto avrebbero dovuto), non sono verosimili (per quanto avrebbero voluto) e soprattutto non sono coerenti.
sono solo una stronzata.
Madonna, in questi giorni mi sta salendo una scimmia incredibile di ricominciare per la ventesima volta CoP...
Mi trattengo solo perchè mi gira di merda sul catorcio che ho al momento


c'era bisogno di dirlo ???? , fa' video imbarazzanti per come gioco ; vorrei sapere chi lo segue ma sopratutto perche' ???


Con quel nick magari ti aspettavi molto di più.

Sono anche io abbastanza appassionato dell'ambientazione, ma lo prendo come un fantasy postapocalittico, cosa che effettivamente l'hanno fatto diventare. Non credo si siano voluti prendere troppo seriamente con quelli betsheda

poi son 3 i nuovi comunque.



anche io gioco col pad, ho problemi di schiena e dopo 9 ore al lavoro preferisco stare sul divano.

Ma tanto è già facile così, con mouse e tastiera diventa una stronzata


*

mi trattengo solo perchè ho altri settordici giochi da giocare ancora


Anch'io vorrei giocarlo col pad, rilassato sul letto...ma questo gioco (come skyrim) lo trovo frustrante in quel modo.
Troppi container e mensole da guardare, e se metto la sensibilità troppo alta non mi trovo nel combat...
boh, forse sono più abituato ma col pad questa frustrazione di cui parli non la vedo.

L'interfaccia è anche pensata per pad.

Diciamo che sicuramente col pad vado molto di fucile a pompa e meno di cecchino , ma a lootare non ho problemi.

purtroppo la schiena duole



Ora arriveranno i duri e puri del mouse e tastiera, ma li manderò a cagare dal divano comodo
Io non è per fare il duro e puro della tastiera + mouse, è proprio che non ho la sensibilità e stabilità sufficiente del pollice per poterlo giocare con il pad


come cazzo fate a giocare dal divano boh , poi non vi lamentate se ha 30anni avete la schiena di un 90enne lol


ecco, "io lo prendo" è sulla linea di "il notepad è il gioco di ruolo più ricco e vivo di sempre". c'è chi si fa camminare sulle palle coi tacchi a spillo, c'è chi tifa inter e c'è chi vota lega. ciò non significa che sia oggettivamente interessante.

e fidati, di failout ne esistono solo due.


Tutti si scordano che poco prima che scoppiassero le bombe nucleari, cera la legge marziale in tutti gli Stati Uniti , con addirittura alcuni focolari di guerra civile o "resistenza" alla società ormai già andata a puttane prima della guerra.

Quindi cera una presenza militare in quasi tutti i centri abitati che hanno più di 100 anime credo, anche solo un blindato con munizioni e qualche arma dentro, si spiega anche perchè si trovano Power Armor in giro.

Comunque in questo universo distopico, il diritto di possedere armi da parte dei cittadini comuni americani era stato tolto (a causa appunto della legge marziale), quindi nessun civile possedeva un arma, tranne su licenza credo, come in italia.

Comunque i cannibali ci sono, i raider psicopatici ci sono, mini culti che credono in cagate post apocalittiche ci sono, non ho ancora trovato qualcuno che parla una lingua diversa ma credo sia per comodità di gameplay e script e aggiungerei i develpoer bethesda sono abbastanza pelandroni, cazzo volete di più???? nei centri abitati ce lo schifo della terra perchè ogni 2-3 giorni ce una tempesta di fallout radioattiva (magari non ogni 2-3 giorni ma ci sono) quindi boh....suspension of disbelief un po qua e un po di la, anche su Stalker nei centri e nelle basi cera lo schifo sul piatto dove mangiavi per dire sono davvero piccolezze.
I rumori ambientali durante le tempeste radioattive con le cuffie mi fan godere

forse perché in stalker c'è non solo il concetto di "zona" (che accentra la sospensione d'incredulità) ma oltretutto la perdita radioattiva è ancora in corso?
in failout 2 non c'è niente di tutto ciò, "it just works".


Ma porca miseria ho pure scritto che ce una tempesta di fallout ed elettromagnetismo ogni 2-3 giorni, ma leggi o devi dare vangate di merda a prescindere??


Comunque viene pure specificato che le bombe nucleari in realtà hanno fatto meno danni di quanto si pensasse, motla gente è sopravvissuta al lancio delle bombe, in realtà quello che ha mutato le persone la flora e la fauna qualche settimana dopo le bombe è stata una piogga di color verde che ha martoriato (ALCUNE PARTI DEGLI STATI UNITI <<<<) per qualche giorno , uccidendo e contaminando la civiltà pre-war ancora rimasta il colpo di grazia l'ha dato il collasso della società e dello stato, poi aggiungici gli stronzi che sono usciti dai vaults e hanno colonizzato ciò che era rimasto, ciò che rende tutto surreale sono i vaults e la loro cultura/idee che hanno portato ai sopravvissuti, è questo che rende Fallout un mondo di gioco diverso da Stalker, li non cerano i vaults dove facevano esperimenti sulle persone.
Esco dal vault dopo 200 anni. Ok, tutto marcio, morti tutti. Vabbe me ne fotto, proseguo che tanto è pieno d'armi ovunque.
Primo paese. Un tizio mi dice di uccidere altri tizi. Lo faccio con l'armatura che mi regala, perché dopo 200 anni si usa così. Tutti sono vestiti come barboni tranne io che ho l'armatura di warhammer. Sconfiggo una bestia immonda. Io, il tizio minutman e gli altri scappati di casa torniamo a casa mia a sanctuary. Uno di loro mi fa costruire il necessario per sopravvivere. Dopo mi ringrazia e mi manda a cagare dicendo che è casa sua. Ok abbozzo e parlo con il minutman (che mi ha tirato sta fregatura). Mi manda a salvare un altro accampamento. Arrivo con armatura e un disastro d'armi e tutti dormono beati. Li sveglio e mi presento. Il mio personaggio si qualifica così "sono un minuteman". Tolgo le cuffie, spengo il pc.


in realtà durante la recensione spiega per filo e per segno perché usa il pad e non è per una questione di scelta ma per una pecca del gioco.

Giusto per dire eh


E' esattamente per questo che non riesco a giocarlo più di qualche minuto al giorno.

E paragonarlo con Stalker è come mischiare la merda con la cioccolata. Credo che Stalker avesse pure meno bug di sta roba.


è un piacere discutere con te, mi piace come argomenti.
Non c'è cosa che odio più dei talebani del gaming, se fosse per voi staremo ancora tutti su ultima online.


e quel "failout" mi ricorda un certo modo di parlare tipico di altre persone che non ammiro particolarmente...


forse perchè sto già seduto per 9 ore alla scrivania ogni fottuto giorno?

Ma in sé il gioco non è neanche male solo che l'atmosfera è rovinata dal principio.
Per dire, passando dalla cava vicino al punto di partenza trovi il tizio che vuol svuotarla.
Lo aiuti e dal nulla compaiono due tartarughe giganti di Super Mario.