Fahrenheit



Per caso sei tifoso del Milan?
l'ho finito anche io per la prima volta...

beh che dire, a me piacciono i laser game quindi è un punto a favore del gioco; per il resto, beh, se andare a bere il latte nel frigo e farsi una pisciata è la parte "adventure" del gioco...

la trama dai 3/4 in poi fa veramente cascare le palle per incoerenza, banalità e matrixicità, ma magari ho beccato il più patetico dei finali possibili...

devo vedere le alternative possibili, per ora gli do un 6 giusto per l'originalità...
la parte adventure sono i dialoghi, le scelte multiple, e sono indubbiamente fatti bene, oltre ad una storia inizialmente avvincente
di enigmi non ne ho parlato perchè non ce n'è ombra, se non qualche vaghissimo sentore riguardante il dannatissimo pezzo di carta
E' meraviglioso.
mah l'ho rigiocato un pò, ho visto gli altri finali ma resta la delusione...è palese che il finale "giusto" è solo uno...e se ne becchi un altro vuol dire che hai sbagliato...
per il resto del gioco devo un pò vedere, finora i cambiamenti mi sono sembrati piuttosto marginali...

insomma un pò come in Fable, entrambi i giochi promettevano miracoli per la possibilità di interagire con la trama, ma si sono rivelati piuttosto lineari alla fine...
Mah, ti dirò, non ho visto gli altri finali ma il mio mi è piaciuto tanto. Sarà che a me piacciono i finali tristi dove i buoni perdono...
L'ho finito ieri.Complessivamente mi è piaciuto.Come han detto sopra alcune pecche sono il sistema alla "Simon e Track & field"nelle scene di azione e la trama che cala di originalità verso il 70-80%.
Cmq sono fiducioso nel seguito di Omicron.

P.S:il Theme di Badalamenti è spettacolare.

Ahem..

Non avevo visto il tuo post
L'ho notato perchè mi stavo segnando da quale pagina iniziare a leggere gli spoiler una volta che finirò il gioco


Scusate ma nella schermata delle "stats" (chiamiamola così), dove dice "percentuale trama" (o una cosa del genere), tipo 30%, è il progresso dell'avventura? dell'intero gioco?
Sì è il progresso rispetto al totale.

Comunque è corto davvero, 8 ore o giù di lì e l'ho finito... siamo ai livelli di Massimo Pene 2
Io sono al manicomio con Carla. Mi si pianta e da un errore strano

Una volta, dopo aver riavviato, non si è bloccato.. ma è morta per quella cazzo di fobia che ha

Dopo aver

Spoiler

parlato col paziente con cui doveva parlare, al ritorno c'è il blackout che apre anche le celle dei pazzi.

Al buio devo rifarmi la strada perfettamente al contrario rispetto a come l'ho fatta all'andata?

Che poi mi pare che me ne passa inevitabilmente uno accanto durante il ritorno e lei crepa al solito suo (forse devo stare immobile?)




Insomma tra crash/bug e la claustrofobia della troia, non sono ancora riuscito ad uscire dal manicomio



Spoiler


Si, basta fare la strada al contrario.

Per il fatto dei pazienti liberi basta fermarsi quando ne vedi uno. Carla stessa ti dice quando devi stare fermo immobile. Tutto questo ovviamente cercando sempre di mantenere la barra del respiro a metà.


thx <:
Finito ^^

Cazzo trombano tutti in questo gioco

Tranne Markus..
Ah, perchè è prete

Però poteva scegliere un altro nome


asds. Bello mi è piaciuto, proverò a fare altre scelte per i finali


edit: visti...

ce n'è uno "bello" uno "medio" e uno "brutto"
lal
forse quello che mi è piaciuto di più è quello "medio"... perchè alla fine è quello che lascia un po' la situazione in dubbio :>

ho fatto altre prove in capitoli precedenti, tipo non salvare il bimbo con Lucas, lasciare Sam con Tyler.. ma non capisco dal punto di vista della storia cosa cambia..
qualcuno che l'ha giocato in italiano potrebbe contattarmi?
looool
Perchè Riz? Dillo qui se puoi dai
A me flippano le texture ogni tanto
Ho appena cominciato a provarlo...
Per il momento sono arrivato al punto in cui

Spoiler

la "forza mistica" tenta di uccidere Lucas nel suo appartamento


.
Fin qui direi che si tratta di un interessante esperimento: la trama è piuttosto piacevole e l'interfaccia risulta sufficientemente semplice da interpretare ed utilizzare.
Per quanto riguarda le fasi "laser-game" mi pongo a metà, ossia da buon amante dei laser-game sono rimasto ben colpito dall'implementazione di questa feature in un'avventura grafica; d'altra parte però bisogna ammettere che l'attenzione necessaria a seguire i DUE indicatori (le cui luci talvolta si confondono con le immagini, specie il blu) di fatto impedisce al giocatore di seguire l'azione (la gallata dovrebbe stare nella spettacolarità dell'azione, ma che senso ha se non la puoi apprezzare?...). In tal senso Dragon's Lair e soci avevano il vantaggio di far apparire un comando univoco (freccia in una direzione o bottone) che non faceva distogliere più di tanto lo sguardo.
Sempre in merito alla modalità di gioco "action", ho notato la notevole scomodità dei comandi a tastiera: dover ripetere più volte una scena perchè si è sbagliata l'ultima mossa, non solo è avvilente ma rischia di farci venire una bella tendinite...
In tal senso probabilmente le versioni per PS2 o cmq giocate col pad, dovrebbero dare meno problemi.

Insomma... fin qui mi sembra un ottimo primo passo verso un nuovo modo di fare avventure grafiche.
Ovvio che come primo tentativo risulta ancora un po' acerbo, ma c'è da ben sperare per il futuro, se questo sistema prenderà piede.
Raga ma quant'è bella la canzone "Santa Monica" ?
E' stupenda...
E' di angelo badalamenti se non sbaglio.

Cmq è ufficiale il prossimo Nomad soul si intitolerà Karma e la quantic dream pare comunque che conti di rilasciare almeno un altro titolo prima di Karma.

Qui potete leggere David Cage che risponde su un forum riguardo a Fahrenheit.
http://forums.adventuregamers.com/forumdisplay.php?f=28