Facciamo la conta



Ho fatto 4 anni di Aikido e 2 di Katori Shinto Ryu.
Son fermo da un anno per motivi di lavoro/famiglia, ma ho tutte le intenzioni di ricominciare.
cintura arancione di judo alle elementari.
full contact puglito e thay boxe per 14 anni, ora mi sto interessando al ju jitsu perche' se ci fosse una federazione vorrei fare degli incontri di MMA




E se non gradisce sangue a fiotti sulle pareti.
Occhio.

mmm noto come piu della metà fa arti marziali e non da poco....
poi alla fine vai a vedere si ritrovano con addominali tipo questo....

Krav Maga da 2 anni.
Lotto con la sveglia tutte le mattine.
Vale?
Aikido da 4-5 anni, fermo da qualche mese causa distanza della palestra dal lavoro ma conto di reiniziare quanto prima.
Ah, aggiungi anche Iaido da un annetto.

nella thai boxe tradizionale c'e' anche la lotta con il coltello ma come mi diceva il mio maestro (legionario in congedo tipo molto tranquillo ) : quando l hai disarmato se ce la fai scappa via


E non credere che sia uno svantaggio, preferisco di gran lunga il fisico di Fedor...

cmq

mò Mauer mi prende per il culo


[OT]
un colore un pò più in tono con la tua carnagione per quei tatuaggi no eh?
Sembri uno dei cartelli dal fruttivendolo, sfondo panna e scritte rosse e verdi
[/OT]


Sei originale, di solito mi dicono per farmi innervosire "vendi rose?"

Comunque è vero
sono a quasi 2 anni di kick boxing
un paio d'anni di judo diversi anni fa e poi bouh, mi pare niente di che.. interessato a krav o "qualcosa di simile". aikido mi ispira non poco... il problema è che il culo peso e pomeriggi+sere costantemente occupati, assieme a portafogli perennemente vuoto, non aiutano un cazzo nulla. non riesco nemmeno a pensare ad una palestra normalissima per rimettermi in forma e rifare fiato
Dimenticavo di aggiungere una spolveratina di Xing Yi e (come ho fatto a dimenticarlo...) Tai Chi stile Koo, che è un "sottostile" dello Yang.Nu =|Chiedi e ti risponderò
Northern Shaolin

hasky cmq sapevi di questo film?



qui ti danno alcune info, niente di tecnico però


Ovviamente sì , visto in lingua originale (chiaramente non ho capito un ghez, tranne all'inizio la diatriba tra "fu jao" e "mao jao" che un amico con una spolverata di cantonese ha avuto la pietà di spiegarmi).

Molto molto bello (imho) al di là della storia. Jet Li è uno dei pochi rimasti a non essere un cazzaro, inoltre ho apprezzato (parecchio) l'assenza delle cordicelle per far svolazzare gli attori (usate se non erro una volta sola, durante lo scontro nel ristorante).
Dopo aver visto quel film mi è salita la scimmia fortissima per il bastone a tre sezioni. Ordinato e comprato, è arrivato un paio di settimane fa; ho tentato un paio di "giri" ma è più difficile di quanto pensassi. Ma non mi arrendo , tantopiù che a maggio potrebbe venire a trovarci il Grande Maestro (Lung Kai Ming, per chi ha voglia di googlare) e potrebbe insegnarci una forma di coppia lancia + bastone_a_tre_sezioni.

Ergo, mi sa che mi compro un caschetto da ciclista
2 anni di aikido. Smesso, poichè credo sia "non attuale" e poco efficace con i tempi di allenamento standard (ps: è un'opinione personale, evitare la polemica grazie )
1 anno e 1/2 di JKD. Smesso causa lontananza dalla palestra, mancanza di tempo, energie mentali.

Seguo TUTTO ciò che è MMA nel mondo con costanza , tramite sherdog e siti abusivi tipo http://www.myvideofight.com

Vorrei ricominciare (un giorno) praticando del jujitsu


Bellissimo film che incarna lo spirito del Kung Fu
Beh, di me ormai lo sai, ne abbiamo parlato un botto