Facciamo la conta



dipende dallo stile di kung fu che si pratica e da chi lo pratica, io per esempio sono un pessimo combattente ma in palestra da me abbiamo certi animali non indifferenti
E' vero, però converrai con me che il kung fu non è esattamente intuitivo e ci vogliono parecchi anni di pratica per non prenderle facilmente ad esempio da un pugile di pari esperienza/altezza/peso.
Poi dipende da cosa si fa, l'hung gar è di certo piu' intuivo del pakua. Purtroppo anche proporzionalmente meno interessante


sicuramente

io comunque mi reputo molto fortunato perchè il mio maestro, che ha avuto la fortuna anche di andare in cina e di allenarsi molto spesso col grande maestro shin dae wong, è uno che faceva a pizze per strada da quando aveva 10 anni praticamente quindi di picchiare picchia e picchia veramente duro , e poi mixiamo la parte del combattimento con del sandà che è una specie di kick boxe cinese a farla molto breve
Sanda agonismo da 4 anni (p.s. lurko ngi da un' pò a causa/grazie al lavoro d'ufficio)
thai per 5 anni, attualmente kali e silat con concetti del jkd. qualcuno conosce il seal program .. mike faraone .. ?
mai fatto nulla.
Ma di combattimento, cosa consigliereste ad un grassoccio 23enne come me, con pochissimo fiato?
Sumo


Presente.

Sto entrando nel quinto anno di JKD, Kali e Silat, da un annetto stiamo approfondendo particolarmente quest'ultimo, principalmente Tapak Suci.


so che c'è una buona palestra ad udine.
Comunque grazie per la battutozza olderrima.


Scusa, non pensavo te la prendessi

Comunque puoi fare qualsiasi arte marziale, nessuna esclusa.
Poi certo, se incontri il nanetto magrissimo di 30 kili ti salta intorno tipo il maestro Yoda.

Il mio vecchio maestro non era esattamente "magro", anzi abbastanza pacioccoso e praticamente volava in agilità.
1 anno di kick

poi la palestra ha chiuso :/


In ordine:

1) Quello che fanno alla palestra più vicina a casa tua
2) Quello che fanno alla seconda palestra più vicina a casa tua
3) Quello che fanno alla terza palestra più vicina a casa tua


Se non hai mai fatto arti marziali e non hai fiato prima di tutto devi trovarti un posto semplice da raggiungere. Il peggior nemico dell'aspirante atleta è la pigrizia, e se posso darti un consiglio basato su esperienza personale, abitare a 5-10 minuti dalla propria palestra aiuta tantissimo a superarla.

Detto questo lascio la parola a chi è più esperto di me

sumo o tai chi


Li picchiavi troppo forte!
atl col suo fisico prestante lo vedo bene pure per qualunque disciplina che contempli il combattimento a terra...

evita kung fu, thai boxe, TKD ecc.
jujitsu 8 anni, in procinto di diventare istruttore! :rock:
un anno scarso di kung fu wing chun, mollato perché gli istruttori erano pazzi :\
Siamo davvero tanti ragazzi, non pensavo

...si può quasi fare un torneo di MMA

ps: mi stò informando sù mike faraone
mi piacerebbe avere info su krav maga (durata, modalità e un po' di storia) e mi sto informando sulla presenza o meno di corsi a reggio emilia
Già, tutti dentro un'arena romana a pestarci a sangue