FACCIAMO A MAZZATE - Agorà Kumite ovvero Agorà Scuola di Botte

1 Like

l’unica preparazione che abbia mai avuto quell’uomo è un rigoroso allenamento a base di kinder pinguì

1 Like

Hai toccato un punto dolente.

Nel pieno della mia attività agonistica non si facevano video primo perchè non c’erano i mezzi, secondo perchè a fare le gare si partiva maestro, secondo e quelli che combattevano e quando sei li tra peso, preparazione, riscaldamento e fasi pre gara non hai di certo il tempo. Ci sono giusto un pò di foto a ricordo e pochissime durante un combattimento.

Anche oggi con tutta la tecnologia immediata che c’è, salvo che non viene un parente dei ragazzi che portiamo a combattere, di video praticamente non se ne fanno, giusto se c’è il presidente dell’asd che si mette a fare qualche foto con il telefono. Comunque nei tornei importanti ormai vanno in streaming su youtube, tipo l’ultimo a cui abbiamo partecipato pochi giorni fa il torneo Nepi (e dove abbiamo fatto un primo e secondo posto), c’è tutto online.

Pensa che non ho mezza foto di quando andai a milano a fare una gara di savate e c’era Kamel Chouaref (che tra l’altro piegò in passato una costola al mio maestro con un fouetté che ancora fa capolino dal suo costato) tra gli ospiti che tyson per noi praticanti di boxe francese.

:eek: Che thread interessante :eek:

1 Like

Stai cercando un fidanzato?

:rotfl:

school shooter archetype confirmed

Mall ninja :sisi:

Fxd

1 Like

Qwan Ki Do, che è una variante vietnamita del kung fu non particolarmente famosa, a livello di diffusione :asd: ma con una bella presenza qui in Trentino.

Sì come avevo già detto nel thread che ho aperto qualche tempo fa mi sta piacendo un sacco, anche quando vado a lezione magari un po’ scazzato per altri motivi poi torno sempre stanco morto ma soddisfatto. Avessi saputo che mi avrebbe preso così tanto - è la mia prima arte marziale - avrei iniziato anni prima.

Che per carità, lì dentro dopo una vita passata a fossilizzarsi davanti al PC non sono sicuramente uno dei più bravi, anche solo guardando il mio grado. Ah e a dispetto di questo siccome sono 1.90 quando si fa scambio di tecniche finisco regolarmente con le nere, e mannaggia se si sente la differenza :asd:

La diffusione è irrilevante, te lo dice uno che pratica una roba che in Italia conoscono sì e no 20 persone :crasd:
Andare scazzati e tornare soddisfatti è la cartina tornasole che ti dice che stai facendo la cosa giusta. Anch’io, avendolo saputo prima, avrei iniziato prima. Ma meglio tardi che mai.

L’importante non è essere uno dei più bravi, l’importante è essere il più bravo te stesso. Non conta il traguardo, conta il percorso.

Tiè, senti che perle de saggezza che te caccio fori.
Comunque fare scambi con gente più preparata ti garantisce una crescita marziale rapida e corretta. Daje giù forte :approved:

1 Like

Mi ricorda quella volta che un mio amico se le menata tutta sera che era arrivato 3° ai campionati nazionali di non ricordo che arte marziale, mostrando la targhetta con orgoglio etc.

Dopo un pò scoprimmo che nella sua categoria al torneo si erano presentati in 7, lui era stato sorteggiato per il BYE ai quarti e non c’erano le finali per il 3° posto.

Tante belle ciaffate in allegria comunque, poi ti tirano un morso e non si ride più.
Che spasso le botte :sisi:

ngi ROYAL RRRRRRRUMBLE :madsaw:

Don’t dead, open inside? Non capisco!

2 Likes

eh è che finché è la nobile arte del dare un pugno, dislocare un osso ed incrinare una costola, è tutto in simpatia ed amicizia

quando si passa a certe altre cose, tipo mordere, iniziano ad esserci le premesse per l’intento omicida, senza contare le visite per epatite ed altre simpatiche condizioni che ti porti dietro per sempre

:rotfl:

1 Like