[F1] Stagione 2024

Gara veramente piatta, a parte le difficoltà di Charles a inizio gara che ancora non ho capito a cosa fosse dovuto di preciso, pochi sorpassi e classifica finale di nuovo raggruppata per squadre. Peccato… comunque complimenti a Max per il quarto campionato mondiale vinto, è davvero su un altro pianeta e soprattutto di un’altra categoria.
Forse solo zavorrandolo gli altri possono sperare di batterlo :asdsad:

Ho guardato le prime immagini ma confesso che ho paura a proseguire. Ci sono robe da “can’t unsee” o posso andare tranquillo? :asd:

un cazzetto sfocato e basta

1 Like

Gara noiosa a parte il solito lulz Ferrari con una macchina che per 45 giri decide di buttare a destra in frenata per poi smettere di colpo :rotfl:

Ma come cazzo è possibile? :rotfl:

GG a Verstappen, anche se prendiamoci le solite 3-4 gare iniziali per capire [cit.]

inb4 avevamo già capito troppo bene

1 Like

Red bull ancora 2 passi davanti a tutti se pure Perez riesce a passeggiare e arrivare secondo

Ottima gara, vabbè Red Bull irraggiungibili anche quest’anno, testa al 2026 :rulez:

Porca puttana che disfatta… il mio “solito copione” è stato purtroppo giusto, che grandissima merda

Aggiungo il carico?
Lo aggiungo.

Il problema era causato da temperature differenti (100 gradi di differenza) tra i due lati della macchina.
Tra le qualifiche e la gara i meccanici Ferrari hanno cambiato un pezzo sulla macchina di Leclerc.
Lo so, state pensando che il pezzo sostituto faceva parte dell’impianto frenante.
SIETE DEI MALPENSANTI!
Non è detto che in Ferrari fanno solo puttanate, vergogna!
Il pezzo sostituto era una presa d’aria dei freni, utile quindi a gestire la temperatura dei freni.

3 Likes

Si sono dimenticati di togliere la plastichina sopra? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sul sensore :asd:
te lo immagini? :rotfl:

1 Like

Dimmi che scherzi :asdsad:

Quando si è iniziato a parlare del problema con i freni Vanzini ha parlato di sta presa d’aria citata in un documento ufficiale.

Successivamente hanno iniziato a parlare delle temperature come possibile causa ed il discorso della parte sostituita è sparito, non se ne è più parlato.

Chissà se quei documenti sono accessibili anche a noi o solo alla stampa.

Edit trovato

“Car 16: LHS front brake duct exit deflector”

Non è ESATTAMENTE ciò che ha detto Vanzini ma hanno comunque lavorato lì attorno

Si ricomincia quindi con le minchiate fatte sulla macchina di Leclerc unicamente per il lulz? :asd:

Però a parte le rb non è che siano andate peggio di altre, tipo mercedes

ma in casa red bull hanno deciso di dare un chance agli altri facendo volari stracci e provando a inserire del caos??? :look:

È che Drive To Survive è in un periodo difficile e dovevano ravvivare la trama

gara noiosetta
sainz concreto, come di solito
leclerc non capisco più se è sfigato, piangina o tutti e due… sta di fatto che non è possibile dai
vanzini aveva parlato della sostituzione di un pezzo del brake by wire, vai a capire

verstappen ha girato abbondantemente al di sotto delle sue possibilità
ok che ora è tutta un questione di sviluppi, ma non abbiamo visto una redbull al 100%
va detto che la ferrari di questo anno non mangia come prima

ma l’anno scorso ci eravamo ritirati alla prima gara

quindi bene così :asd:

racing bulls una farsa, a dir poco
alpine nel dramma assoluto

Se ricordo bene vanzini (o non ricordo chi, forse chinchero?) ha parlato di “presa d’aria dei freni”.
E non è detto che sia la causa del problema, magari era un tentativo di risolverlo il problema.

Il fatto che leclerc abbia tentennato quando gliel’hanno chiesto (rispondendo a stento “non so”) mi fa pensare che sapevano e che cambiare il pezzo sia stato un tentativo di risolvere andato a male.

Tutte mie supposizioni, comunque dettaglio irrilevante per la comprensione delle forze in campo.

se poi state meglio a dire “ecco le solite minchiate…” boh fate voi

invece mi ha veramente stupito che tutte le vetture siano arrivate al traguardo alla prima gara.
Veramente strano per uno anziano come me, abituato a vedere la fumata bianca al penultimo giro.

la Williams si era ritirata

Il punto è questo :asd: