[F1] Stagione 2024

Mi sa che e’ arrivato il momento di aprire questo topic per il 2024 con la notizia che Leclerc ha rinnovato con la Ferrari senza pero’ menzionare la durata

io mi chiedo perche’ volersi cosi’ male :asd:
la presentazione della nuova Ferrari sembra che avverra’ solo online con pochissimi invitati live, partiamo gia’ sconfitti e iniziamo a pensare al 2025? :asd:

Calendario 2024 F1 Schedule 2024 - Official Calendar of Grand Prix Races con 24 gare + una sessione di testing il 21-23 febbraio

Io spero solo che quest’anno ci sia piu’ competizione altrimenti la domenica di gara per me sara’ come l’anno scorso, si guarda la partenza e al giro 10 sto gia’ dormendo sul divano :asd:

meno di un mese al via, daje :afraidsaw:

speriamo ci siano motivi oltre ai soldi e all’assenza di alternative :asd:

non datemi false speranze :asd:

Che poi tutto sommato è il vero senso della F1

Una scusa per non fare nulla dormendo sul divano :sisi:

Seriamente penso che stare in Ferrari sia il peggiore dei mali, per non dire l’unica opzione. L’unica seria alternativa è andare in Mercedes, che non credo abbia intenzione di sostituire Hamilton o Russel. Gli avranno promesso una macchina che non si rompe e di fare strategie decenti, perché è oggettivo che il potenziale in realtà negli ultimi due anni è presente ma per un motivo (affidabilità) o per l’altro (strategia) non c’è stata la minima continuità.

Vedremo, sinceramente nutro ben poche speranze di vedere un campionato diverso dalla FMax dell’anno scorso.

Già cacciare Rueda è stata una strategia decente :sisi:

hamilton in ferrari nel 2025

leggevo anch’io di questi rumors, cazzo il piangina in ferrari? :rotfl:

Confermato il passaggio di Hamilton su Sainz.
Ok tutto ma il senso di avere un quarantenne?
Cazzo se odio la Silly Season.

Il senso spero sia far crescere il modo di lavorare della squadra mimando i tedeschi (che, oggettivamente, sono avanti anni luce alla rossa) con il fine ultimo di aiutare Leclerc a vincere il mondiale.

Se entra Hamilton a 40 anni in Ferrari come prima guida è il modo corretto di giocarsi definitivamente un fenomeno come Leclerc, che a questo punto si ritroverebbe in una posizione piuttosto scomoda per età e concorrenti: Merc ha Russel, quasi coetaneo e promettente, e Red bull ha Max, che immagino non si schiodi da dov’è.

Boh, lo scopriremo :look:

io spero solo che questa mossa sia solo per portare esperienza e un buon secondo pilota, non credo siano cosi’ cazzoni da prendere Hamilton come primo pilota dai… o si?
ormai mi aspetto di tutto dalla ferrari :asd:

ham in ferrari… basito :vface:

sainz evidentemente con leclerc non ha legato per niente, come abbiamo anche visto fuori e dentro la pista, hamilton porterebbe esperienza e concretezza su una seconda guida, per far progredire velocemente lo sviluppo di una macchina si spera vincente

ma che senso ha parlare di primo o secondo pilota se hai una macchina che fatica a vincere una gara in tutto il mondiale? :asd:

(hamilton non farà mai il secondo imho)

Ha senso nel momento in cui il tuo piano è portarti in una condizione di vincerle, le gare.

Il punto è che se per vincerle vuoi fare affidamento sul know how di Hamilton, sicuramente enorme, poi però fai fatica a dirgli “ok sir, ora grazie a te possiamo vincere le gare. Puoi andare in pensione che però le gare le vince Charles”.

La mia paura è che vadano avanti con la pantomima del “noi non abbiamo una prima guida :dentno:” come hanno fatto con Sainz e Leclerc e che poi quando hai l’occasione concreta di vincerla, la gara, ognuno pensa per se e finisce che in cima al podio ci finisce Max.

E purtroppo negli ultimi due anni la cosa è successa diverse volte :asd:

Ma come hamilton seconda guida :rotfl:

serve uno che insegni a leclerc come mandare a fanculo le strategie ferrari quando sono senza senso :dunno:

aspetto solo il mio collega inglese che torni dalle ferie, mii prendeva per il culo per le performance delle Ferrari (lui ovviamente tifa hamilton), dal 2025 capira’ come ci siamo sentiti negli ultimi anni :asd:

Sarei curioso di sapere se Hamilton ha accettato per soldi, perché la Ferrari gli ha mostrato un piano più che convincente o per la suggestione, che ogni pilota ha, di guidare la rossa

Per ora non riesco ad avere un’opinione in merito, devo metabolizzare