Expo Gate, Parliamone.



Ci tengo a precisare che il mio " No" al tuo commento sulPompidou non riguardava una critica al tuo gusto estetico ( personale e quindi cazzi tua) ma al paragone estetico che avevi fatto tra il Pompidou e il Padiglione Italia.
Non c'entrano concettualmente un cazzo, nel senso che le 2 estetiche sono molto diverse avendo amonte un concetto estetico quasi "opposto"


E certo, alla seconda risposta del cazzo che ricevo, gli rispondo a cazzo pure io. Se vi piace così
avete rotto il cazzo con il tirarvi le treccine tra grillini e resto del mondo pure qui.

Rimanete IT e parlate dell'expo gate.


Hai capito vero che quel tubo e' uno scivolo e quei tubi reggono lo scivolo vero ?
L'altro metallo che forse vedi sono gli anelli di contenimento oltre ad alcuni puntoni di rinforzo

Ti ripeto la struttura portante e' data dai pilastri elicoidali di legno



Eh infatti ho scritto "sembra" perché è l'esempio che mi è venuto in mente.
è un forum particolare ma 4 o 5 ignore e magicamente diventa legggibile.


Il problema IMHO è un po' più generale, eh, ma vabbè.




ed



Sì ora ci si fa le seghe mentali su chi ha visto cosa e come.
Il tubo in questione manco l'ho guardato.
Vedo per lo più puntoni d'acciaio su quegli anelli d'acciaio. Gran parte del materiale che vedo sono profilati a I in acciaio, il resto è legno.

Ma perché ci casco ogni volta a scrivere in agorò .


Toh ciapa, qua si vede meglio

State a discutere di massimi sistemi, ma il metro per misurare la caratura estetica del Gate è dato dal video.

Uno studio in grado di produrre progetti di qualità non potrebbe MAI mettere in giro una presentazione concettualmente così squallida. E non parlo di qualità realizzativa eh, ma proprio di concetto.


Seghe mentali ?

Hai detto cose inesatte e ti ho corretto

Sostenevi che la parte portante fosse in metallo e invece e' il contrario. finisce li'


*



A guardarlo meglio (anche se dalle foto panoramiche si capisce poco), *sembra* che alla pura compressione resistano quei pilastroni di legno sagomato, a torsione e spinte laterali ci pensa l'acciaio.
Quindi è un ibrido, non riesco a capire bene se gran parte del lavoro di sostenere il peso proprio dell'edificio collabori anche la struttura interna in acciaio.

Quindi ti fa piacere se ti confermo il "ni"?



credo che il settore pubblico sia come la balaustra di santoro... ti fa diventar coglione.. magari fai roba per privati da dio.. poi arriva la roba pubblica coi fondi immensi e diventi un cojone


Il "Ni" era perche non si tratta di un grattacielo ma di un opera strutturalmente affine

Quanto alla struttura i pilastri rappresentano la parte portante e quindi ne garantiscono la statica, anelli e puntoni di metallo sono invece di contenimento, ovvero "tengono assieme"

Ecco qua si capisce



*



Ah, chiaro i mille sott'intesi.

Cos'è, sei un ingegnere? Sei abilitato a firmare calcoli statici? Parla di statica.
Per conto mio non ho cazzi di parlare di architettura.

Se è per quello puoi anche farlo di ricotta un grattacielo.
Come puoi usare il legno per ogni parte di quel manufatto architettonico, anche se le travi diventano 10 volte più grosse.

Chiudiamola qui va la', grazie dell'esempio, alla prossima.
Fa cagare, l'unico merito che ha rispetto agli altri progetti è lasciare aperto il centro della piazza e non coprire del tutto la torre del Filarete.

DOVREBBE essere temporaneo, sperando che non sia un temporaneo all'italiana che non te lo cavi più dai coglioni.


ti prego, approfondisci su questo.
davvero è fatto a cazzo di cane, pieno di rappezzature?