Expo Gate, Parliamone.


Questa è la proposta secondo me migliore, anche se rispetto al progetto vincente interrompe la continuità sul vialone centrale; il che è da giustificare meglio, da 1 km di distanza hai la vista libera, che viaggia, e ti viene interrotta da questa chiazza indefinita di verde? Fino a 100 anni fa c'avrebbero messo un obelisco in un punto del genere e tu te ne freghi completamente?
L'unico punto di forza, per il poco che ho visto del progetto vincente, è questo, lascia libera la vista centrale.

Devo dire però che molte non le ho capite per niente col renderino 2x5 cm.





E le torri in legno generalmente non si possono vedere dai; il legno ha una dignità diversa, va usato su scale minori, deve far venire voglia di toccarlo. Così è solo un sostituto più costoso e meno efficiente dell'acciaio.


Lavori nel pubblico?


ma pare la casa di bilbo baggins
Fermi tutti!


Quella cacata che c'è davanti al castello sforzesco e che avevo scambiato per dei bizzarri spalti allestiti per qualche sorta di evento/concerto...



Quella cacata sarebbe l'EXPO Gate e sarà permanete?



Quella cacata che copre pure la vista del castello per chi arriva dal viale?



Seriamente?





non dovrebbe essere permanente, o almeno si spera
se non è permanente come l'albero di natale a casa mia che va giu a pasqua, auguri

A me l'idea del costruire su suolo pubblico, restituendo alla città lo stesso spazio, magari anche più interessante e verde, come coronamento dell'edificio mi attizza troppo, che ti devo dire

Ne avrei cambiato forma, ma il linguaggio me gusta assai.


ce lo teniamo fino al 2015 e oltre, eh già.

ieri notte sono andato a vederlo da vicino: la sensazione di non finito è angosciante.

Molti spazi sono ancora transennati, alberelli non piantumati abbandonati a lato della struttura, pavimentazione centrale rifatta alla cazzo con evidenti rattoppi.

Inoltre lo spazio interno è vuoto e non si capisce a cosa possa servire.

I tubi sono destinati a sporcarsi e diventare neri, la struttura inoltre è difficile da pulire e non oso immaginare cosa possa diventare in un anno.

ah, dimenticavo le zolle di prato vero messe tipo tappetino perimetrale..pessime e non gli do più di un mese di vita


davvero, al di la della qualità architettonica (discutibile) è proprio realizzato coi piedi
per favore andiamoci

è pure al teatro agorà
pensa agli uffici in quei due palazzi importanti, l'avvocatone si compiaceva del suo potere abbracciando la piazza con lo sguardo e vede invece due affari simili a tendoni da sagra della polenta.
visto che si parla di EXPO

un articolo sullo schifo by vice

http://www.vice.com/it/read/expo-gate-intervista
Un pò di domande in ordine sparso sulla situazione Expo

1 - i soldi di finanziamento per l'expo da dove provengono?
2- quanti in termini % sono stati già assegnati alle ditte appaltatrici?
3 - quanto delle opere, sempre in termini %, è stato già realizzato?

Secondo qua:

http://www.expo2015.assolombarda.it/expo/piano-finanziario

Più della metà ce li mettiamo o abbiamo già messo noi (governo, regione,..), l'altra metà è (sarà) coperta coi ricavi previsti.

Rimangono aperti punti 2 e 3

Settimana prossima a Report, preparate i fazzoletti


Devo dire che è raro visti i soggetti, ma il tipo intervistato per una volta mi sembra particolarmente lucido e i suoi ragionamenti ben ponderati. bell'intervista.

Lo hobbit is in da house!


Si ma anche per me sarebbe stata una soluzione mooolto meglio, non ci sono soldi per fare un progetto cazzuto? allora si fa quello con il minor impatto negativo sull'architettura circostante.


e mettevi berlusconi li dentro a fare gli arresti domiciliari, con pipa in mano
Sono l'unico che ha pensato che il tipo che Scajola stava aiutando a scappare fosse l'architetto di quell'aborto?


Comunque dal vivo è peggio.