Expo Gate, Parliamone.



VINCERE !!!



per me è rodolfo

ci sono progetti fantastici di opere brutaliste che si rifanno ai concetti dell'architettura organica un pò simile all'opera che hai postato.
il cemento è vera roccia plasmabile a nostro piacere, un cubo bruno ma immerso nel verde può invecchiare bene se teniamo alla larga writers e pisciate di cane.


per soluzione finale intendi quella di hitler vero?



Gnr è passato stamattina davanti al gate e ha deciso di emigrare in un paese senza connessione ed aprire un chiosco di banane
Ad avere un render migliore si capirebbe di più, ma questo imho era il più bello:

Impattava di meno, e si adattava meglio al contesto.

Anche questo era semplice economico, trasparente e accettabile


Mi sbilancio per l'eliminazione del " quasi "

Un concept penoso...



Io non sto parlando del concetto di roccia plasmabile, per altro già ampiamente e ampiamente usato, ormai quasi sessant'anni fa.
Vedi le opere di Luigi Nervi.
Per me l'EXPO del 2014 deve parlare di sostenibilità, di energia che non sia la solita da carbone e nuke , verde, costruzioni in legno, case attive etc etc. Non 2 scatoloni di ... boh cos'è acciaio e vetro?



In architettura da esposizione il "costa meno" non ha motivo d'essere.
Anche questi due progetti sono due cagate colossali. Quella sotto cos'è, una lavagna segnapunti gigante?

Se si parla di EXPO 2014 quando Svizzera, Trentino, Austria e Germania usano legno e al limite acciaio/calcestruzzo per le opere più grandi, non possono ripresentarmi le solite merde che andavano bene sessant'anni fa.

Poi si continua a missare il punto fondamentale: si sono spartiti il bottino .
Di fronte alla mafiata non riesco a considerare serio il risultato.
si ma ditemi quanti soldi è costato..
davvero


Vabbè ma stai esagerando.
Non c'è dubbio che il gate sia merda.
Ma ho come il sospetto che per te anche questo (esempio):

o questo

Siano merda.
E non sono d'accordo.

Non è che il cemento sia roba da 60 anni fa.

Ma anche il padiglione italia

Ad occhio (sono render di risoluzione infima) non è per niente male.

manghi sembra monghy

buco anche per dire che piazza Aulenti e il nuovo regione (glisso sul bosco gioia) sno belli, cosi' come tutta la zona di porta nuova.
un meh viene per; strappato dail giardinoverticale.


Ma infatti nel 2014 stiamo ancora a spartirci gli appalti a Milano (gli stessi personaggi di 20 anni fa, tra l'altro) e poi la colpa se il M5S sarà il primo partito alle europee è degli stagnolari, seems legit



*


il culo e le quaranta ore



Questo era il mio preferito
Milano comunque è la città con la più alta concentrazione di teste di cazzo in italia


A me la unicredit tower piace



Sono esempi architettonici differenti.
Non conosco tutta l'architettura del pianeta, ma i primi due sono dei grattacieli che hanno motivo d'essere in certi contesti (io adoro la tipologia del grattacielo, ma deve avere un senso e una forma che in un certo qual modo segua la funzione , non che "su autocad fa figo e lo tiro su così").
L'ultimo esempio sembra a quella cosa orrenda che è a Parigi di Renzo Piano, con gli impianti all'esterno.

Io sono più per l'opera ibrida acciaio/legno secondo la moda trentina/austriaca. Chiaro che non ci si tirano su i grattacieli.



fa ridere perchè è vera.
http://www.serpentinegalleries.org/exhibitions-events/serpentine-gallery-pavilion-2013-sou-fujimoto