Evasione a Cortina


Shuzz, ti rendi conto che 1000-2000 euro all'anno equivale ad avere quei 150 euro in più al mese per poter comprare qualcosa che ne so, al figlio?

Te ne rendi conto?

Posso chiederti cosa fai nella vita?


Appunto, intendo dire che pure quello fà brodo nel totale, ma il problema da risolvere prima, è impiccare a un palo quelli che evadono milioni e milioni di euro e dichiarano 15000 euro all'anno.

P.s. Faccio l'artigiano muratore da 15 anni, e ne ho viste di tutti i colori, da chi evade quelle 2000 euro all'anno per campare (ed esistono pure quelli e non sono pochi) a quelli che evadevano TUTTO facendo un sacco di soldi.
La matematica che a casa mia non è un'opinione mi dice che se questa merdaglia di persone (i grandi evasori) pagasse i loro cazzo di milioni, ci sarebbero più soldi, ergo le tasse si dovrebbero abbassare di un poco.
Chi dice il contrario te lo dico io cosa è: un criminale.
Se non ci pensa la giustizia ordinaria si usa quella naturale (a qualcuno inspiegabilmente gli ha preso fuoco il mercedes davanti casa) tra un pò prende fuoco direttamente il tizio. La gente onesta ne ha i coglioni pieni dei vari tharghan. Devono iniziare ad avere PAURA di vivere sulle spalle della gente onesta.
a sud chi evade le tasse ti da fuoco alla panda sotto casa tua. se vedi troppo.
mi sento di vivere in soviet russia.
A prescindere dal fatto che l'evasione va punita è nell'attitudine dell'Italiano evadere non per rubare ma per non farsi rubare la metà del fatturato dal socio nascosto.

Giunti a questo punto se questo socio nascosto negli ultimi anni (dal dopoguerra) avesse corrisposto e reso i soldi delle tasse Italiane in servizi e miglioramenti degni di una potenza mondiale chiunque evade non lo farebbe perchè sa che se lo facesse andrebbe contro il SUO interesse.

Nel 2012 ti trovi invece in una nazione ricca di sprechi, ti giri e vedi città come Napoli, piene di rifiuti con agenti che girano in moto senza casco, con gente che abita nelle case popolari senza pagare l'affitto e che poi magari se gli vendono casa a 50k € se la compra, con nessuno che rispetta le regole, che reclamano contro lo stato anche se mediamente non hanno fatto mai NULLA per aiutarlo nel momento del bisogno, poi guardi Roma e vedi il traffico, 0 lavori per migliorare la situazione 20+ anni per fare un cazzo di tunnel sotterraneo e ti poni una domanda :

Ma chi cazzo me lo fa fare?


I benefattori qui dentro sono sicuro che appartengono alla classe dipendente o disoccupata dove nel primo caso le tasse le devono pagare per forza e nel secondo han bisogno di pagarne di meno per l'università.

E' insito negli Italiani l'egoismo. Questa moda anti evasione durerà fino a che i media decideranno di farla durare.

Non difendo gli evasori ma mi fate semplicemente ridere



EDIT: per non parlare del sistema sanitario e i servizi che offre. I disoccupati/zingari/immigrati ovvero chi è aggrappato al capezzolo della società mantenuta con i soldi delle tasse hanno più diritti di chi paga le tasse !
chi dichiara meno di 8.000€ lordi l'anno ha diritto alla famosa esenzione dal ticket E02 tanto per portare un esempio. Io lavoro pago le tasse e spendo 50.15€ a ticket lui immigrato lavoratore in nero o commerciante evasore ( 80% ebrei) o zingaro paga 0 €.

Funziona tutto alla rovescia.
80% ebrei è la chicca che risolleva il tuo post


eh? io i vigili in moto non li ho MAI visti... sempre in auto
e ci vivo da 27 anni in bassa bergam... ehm a napoli
monnezza per le strade non ce n'è...
ma spari cose a caso?
tienili, ti aiuto ad arricchire il tuo post:
"l'euro ci ha rovinati, non ci sono più le mezze stagioni, i neri hanno il ritmo nel sangue".


EDIT: guardacaso ti sei ben guardato dal citare i miliardi del san raffaele, la tav e tutti gli immani sprechi fatti anche a nord
quelli sono per il bene comune!


1) guardare dietro




e 2)

il primo non l'ho guardato attentamente, dimmi il minuto
all' inizio e alla fine non ci sono agenti...
il secondo non usa la moto di servizio, è un deficiente che andrebbe multato, ma ovviamente i colleghi si guardano bene dal farlo.

*fixed

comunque nella storia di cortina ci potresti vedere due cose:
1) la lotta all'evasione si fa in due modi:
a)arrestando;
b)educando le persone a non evadere. ad esempio con azioni mediatiche.

2) un gesto d'arroganza dello stato bla, bla, bla... poveri evasori, gli hanno rotto i coglioni a capodanno bla bla bla.


Senza contare che berlusconi quando era a capo disse per lo più "se fossi un commerciante, con questa pressione fiscale, mi sentirei anche io giustificato ad evadere" e poi non fece un cazzo per cambiare le cose.
ah già scusa.. le toghe rosse, i comunisti, la sinistra, la crisi, gesù & la madonna.


Ti do un consiglio che come tale puoi tranquillamente ignorare. E sappi che non te lo do perchè ti sono superiore, sono più anziano e più saggio di te o cazzate del genere. Cerca di guardare le cose in maniera un po' più distaccata.


Se vuoi scrivere sconcezze di questo tipo, vai da un'altra parte da solo oppure se continui ti ci mando io, chiaro?
Alla prossima niente avvertimento e ban diretto.


non volevo essere razzista Toi, sai che mi attengo al regolamento sempre. Piuttosto che bannarmi edita se trovi qualcosa non conforme alle regole


non serve il minuto, praticamente un motorino su 2 ha sopra uno senza casco, eppure i vigili ci sono in città.
Napoli ha un diversa tolleranza per tutto.
Anni fa mi feci 7 giorni a Napoli e mi ritrovai in uno scenario di ordine civile apocalittico :

- gente che se ti fermi col rosso ti suona dierto
- schiere di macchine parcheggiate in divieti con tappeti sotto composti da multe che mai verranno pagate.
- 2-3 avvolte anche 4 persone su uno schooter senza casco.


Ho citato Napoli perchè il mio trauma l'ho vissuto li quei 7 giorni, ma mi son bastati per capire 1 problema fondamentale Italiano.

L'Italia è impossibile da governare con delle leggi nazionali perchè sarebbe come di fare di tutta l'erba un fascio.
metaforicamente parlando non puoi attraversare l'oceano atlantico (Napoli e sud) con la stessa barchetta (le leggi) con cui esci dal porto (nord Italia).

E sono Romano


E' puro razzismo.
Da dove cazzo hai tirato fuori quella percentuale?
Volete buttare ancora una volta la colpa sugli ebrei?

Ennò caro mio, le affermazioni razziste si documentano.


Ma anche no. Le affermazioni normali si documentano quelle razziste nemmeno si scrivono.
E' stato avvertito quindi non spingerlo a ritornare sull'argomento. Alla prossima, come ho detto, ci penso io.


Io voglio sapere se ha dei dati di riferimento.
Come scritto nel report si tratta di razzismo strisciante tipo quello del '33 in Germania.
Iniziare a mettere il dubbio e dare addosso al diverso per incolparlo della crisi e della situazione di merda in cui ci troviamo.

Fortunatamente siamo nel 2012 e i sistemi di comunicazione si son evoluti, ma queste cose mi fanno andare fuori di testa.
Se ha dati, lo dica e difenda il tutto.
Sennò, cancelli e faccia ammenda.

Mi son rotto i coglioni di queste persecuzioni fatte apposta per non assumersi responsabilità.


Sopra un che??
Intendi questo?


E' evidente che i dati non li abbia per il semplice fatto che non solo non esistono ma nemmeno potrebbero. già considerare gli ebrei italiani una "razza" a parte è pura follia quindi inutile che lo provochi.
Ha scritto chiaramente una stronzata e gli ho intimato di non farlo più. Se continua va a scrivere sul forum di Casaggì o dove vuole.
Basta, no?
Edito e mando pm a toi



si una famiglia intera 2 bambini e 2 genitori.