Evasione a Cortina



ma sei lo stesso mors tua che c'aveva la moglie col doppio lavoro e che se ne vantava? ah non era doppio lavoro era sussidio di disoccupazione tu e tua moglie che veniva pagata anche per il tuo lavoro part-time?

sei tu?










ah bhe si e' lui, scusate non avevo letto...c'ho ancora l'esposto per la finanza qua davanti
Io abito a pesaro e due giorni fà la finanza ha battuto a tappeto il porto.
Risultato? Parecchia gente che aveva lo yatch da 4-5 milioni di euro e pagava 20000 euro al mese di rata, è saltato fuori che o dichiarava 15000 euro l'anno oppure erano di ditte con il conto sempre in rosso.
E io sono contento! Io le tasse le pago anche per questi stronzi qua, che se fosse per me ora sarebbero pastura per i cefali del porto.
Questa è la differenza tra una persona onesta come me o un tharghan dei tanti che si lamenta se la polizia fà i controlli.
IL CULO vi devono rompere a cortina e non solo alla fine dell'anno. E IL CULO devono rompere a porto cervo, costa smeralda ecc. in estate.
Verissimo che anche chi evade 200 euro fà la sua parte, ma iniziamo dai pesci grossi e facciamogli il culo e vedrete che come per magia anche i pesci piccoli inizieranno a pagare fino all'ultimo centesimo per due motivi: paura e tasse più basse per tutti.
per me si ha la reale equità solo se sia i pesci piccoli che i pesci grossi "fiutano" che le cose sono cambiate.


dalla barista che oggi, visto che sono 2 mesi che frequento il suo bar e quindi mi considera cliente abituale, mi fa pagare i 2.10 del cappuccio+briosche senza scontrino, sia del proprietario dello yatch che dichiara 30000 euro.
Se inizi a stangare pesante e senza tregua i grandi evasori, secondo me pure i piccoli pagano per il semplice motivo che il piccolo evasore lo fà per tirare a campare (specifico non stò difendendo il comportamento, è un dato di fatto) mentre il grosso evasore è un fottuto criminale. Ergo, se sti pezzi di merda pagassero, al piccolo non servirebbe più tirare a campare perchè le tasse sarebbero più basse per tutti. In più visto che han beccato e inculato con il sale il grosso evasore, il piccolo evasore si fà due conti in tasca e capisce subito che lui è il prossimo.
Poi ci sono quelli che si lamentano e piangono perchè non possono più rubare come fanno ora. Merde.


ste cose sono alucinanti, ma nessuno fa un cavolo di controllo? Nessuno vede che la ditta xxx sta in rosso ma spende e spande? basta incrociare 4 dati
eh che vuoi, le inner join sono difficili

Ma ancora credi a queste stronzate?


Il piccolo evasore sa farsi talmente bene i conti in tasca che o non lo beccano perchè è troppo bravo oppure chiude e lascia a casa la gente. Poi, quantificami il "piccolo evasore". Di che cifra stiamo parlando ?


Pagare contributi senza ottenere una pensione proporzionale ai contributi è un furto. Punto. (Cit. Andrea Benetton)
Obbligare la gente a pagarli senza dargli la possibilità di metterli da parte privatamente è rapina a mano armata

Tienilo bene a mente.


Per piccolo evasore intendo l'artigiano che evade quelle 1000 o 2000 euro all'anno. E cmq le "stronzate" come le chiami tu, in america le fanno. E chiediti il perchè abbiano tasse abbastanza basse. Perchè se ti beccano a evadere ti fanno il culo a stelle e strisce, dato che come reato è più grave di un furto. I dati sono quelli e la matematica non è un'opinione.
Perchè se tu rubi dentro casa di uno danneggi il singolo, ma se evadi danneggi tutti.

P.s. La finanza secondo me qui si è mossa bene, è da quest'estate che fanno foto alle varie barche con i soliti noti sopra e si sono mossi ora, in modo che i vari prestanome faranno più fatica a dimostrare che quello che prendeva il sole quest'estate era solo un'amico e non il vero proprietario dello yatch.
quindi shuzz te credi ancora alla storiella che solo una volta che tutti pagano abbassereanno le tasse?



si come no ,guarda ci credo pur io a mani e piedi legati
se pagassero tutti imho nel breve periodo si dovrebbero abbassare di poco le tasse ed il disavanzo utilizzato per creare posti di lavoro, ripagare il debito e ridurre il ricorso al credito per abbassare ulteriormente gli interessi al fine di generare una spirale positiva


mi chiedo se hai letto tutto il thread o meno

ora confronta quello che hai detto con gli episodi di alto gettito fiscale dell ultimo decennio e tira le somme

forse la tua e' semplicemente un ideologia spicciola che fa comodo ad alcuni che venga inculcata nella massa...
ma io boh, tu se non cerchi polemica in ogni tuo post non sei felice.

io ho scritto che "*nella situazione attuale anche se* (era un ragionamento sottinteso, ma a sto punto lo esplico) tutti pagassero le tasse, IMHO si dovrebbero *comunque* (sottinteso) abbassare di poco *le tasse* (sottinteso) ed il disavanzo *ottenuto con queste entrate extra* (sottinteso) utilizzato per:

- creare posti di lavoro
- ripagare il debito -> ridurre il rapporto deficit/pil
- ridurre il ricorso al credito -> diminuire la quantità di interessi passivi da ripagare

al fine di generare una spirale positiva che consiste in (+ lavoro -> + tasse ; meno debito -> meno interessi da pagare ; meno interessi da pagare -> meno ricorso al credito per coprire gli interessi ; e via dicendo)"

era una mia opinione, non ho detto che quando tutti le pagheranno le tasse scenderanno del 50%


ci vuole poco a capirlo se anche rippah l'ha capito



rippahhhhhhh &


[OT]rippah poi dilla' commento tutti in blocco stasera [/OT]
pitaglia quanto cazzo sei vecchio
[OT]dico la stessa cosa che ho detto ad un amico

almeno io non c'ho na casa sulle spalle con un'estranea dentro e una macchina cacatrice da accudire



tvb ora e sempre [/OT]

io sono per la coerenza
capisco se vuoi esprimere un tuo pensiero ma devi capire pure che se ci mettiamo a sparare ogni caxxata che ci passa per la testa senza un minimo di ragionamento verso la realta' finiremmo a parlare di aria fritta

il che non sarebbe per niente interessante e utile
il "creare posti di lavoro" a me non piace .. sembra un qualcosa di troppo artificiale .. avrebbe più senso dire " mettere in condizioni di poter permettere di creare più posti di lavoro"

Deve essere il mercato a crearli .. non lo stato ..
Ma la smettiamo con l'idea di tutti questi poveri piccoli evasori che lo fanno per tirare a campare, ma basta Cazzo sarà il 2% del totale quello, son tutti ladri di pifcoli evasori non esistono. È una cosa culturale, non c'ejtra un Cazzo il irare a campare


Ps. Scusate se scrivo da cani ma sono con il cell, non vi consiglio il SE Arc fa cagare lagga pure a scrivere gli sms

incorniciatelo ed appendilo in camera