Evasione a Cortina

Metà della mia famiglia ha sangue ladino cortinese e cadorino, e da amante di quei luoghi, ovviamente trovo che l'operazione effettuata sia completamente inutile, solo una gran pubblicità mediatica per l'agenzia delle entrate (tanto è vero che è stata contestata perfino dalla guardia di finanza di Cortina, il che è tutto dire).

Nessuno giustifica i negozianti che non emettevano gli scontrini, e ancora di meno i proprietari di auto di lusso che dichiaravano meno di 30.000 euro, ma:

1 - Se proprio vuoi controllare i commercianti, non gli vai a ROMPERE I COGLIONI (perchè chiunque abbia avuto a che fare con 'sta gente sa che quando arriva rompe i coglioni, punto, avranno anche il diritto di farlo e sarà il loro lavoro, ma rimane una rottura di coglioni) il 30 e 31 dicembre, nei giorni di massima presenza della clientela.

2 - Perchè solo Cortina? Perchè non anche Courmayer, l'Alta Badia, Porto Cervo, Capri? O forse qualcuno crede che in quei luoghi si avrebbero avuto risultati diversi?

3 - Cortina è una località unica in Italia, forse nel mondo, e non è certo facendo del terrorismo mediatico contro le poche cose uniche che abbiamo (i russi, i giapponesi, pullulano a Cortina) che si combatte l'evasione. Il centinaio di evasori che hanno scoperto non bilanciano i danni che fanno in un periodo di crisi come questo.
Ma taci, vah


Bel post il tuo, e per fortuna che sei un moderatore.

"Ma taci, vah"
Alla fieeeera del lulz...per...2...euro...un tharghanino mio padre cooomprò.

dimmi cosa se ne fa l'agenzia delle entrate di pubblicita' mediatica. a cosa le serve?
edit: a me sembra una discussione abbastanza interessante.
adesso libero il kraken




http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/248531 (primo link che ho trovato)
Non prenderla male ma a volte sembra che tu viva in una realtà parallela che vedi solo tu però.


quindi la cattiva pubblicità per cortina è di quelli che controllano cortina, non quelli che a cortina ci vivono, dichiarano 30mila euro e girano con macchine da 200mila?

è vero in fondo, il problema dell'italia non sono gli italiani così, ma tutti gli altri che pagano le tasse sempre (dipendenti) e che non evadono mai (i commercianti onesti).

postila : non sapete quanto sto godendo a vedere i negozi con su scritto CHIUSO; e non perchè io sono un pazzo ad essere contento della sfiga altrui, ma perchè dietro a quel cartello CHIUSO c'è stato quello che quando siamo passati dalla Lira all'Euro, da mille lire e passato ad 1 euro e ha rubato I MIEI SOLDI come gli evasori rubano i soldi DI TUTTI NOI.

l'italia non è il paese della mafia, sono gli italiani i mafiosi


L'ho letta anch'io la smentita... del resto, se non avesse smentito, come minimo lo avrebbero licenziato.

Sta di fatto che 2 giorni fa la Finanza a Cortina ha dichiarato che operazioni simili sono totalmente controproducenti. Ed era in prima pagina del Corriere.
Be' quando la polizia entra in un campo rom a caso non mi sembra che si gridi allo scandalo, eppure dai controlli pare che di ladri a piede libero a Cortina ne girassero molti di più.

Continuerei con i controlli anche in tutti gli altri posti sospetti. Anche un giro su google maps può dare un'idea delle zone da controllare.

Poi ci vorrebbe un'agenzia di correzione della realtà che metta a posto le cose.
Ogni volta che si trova una situazione che non corrisponde al reale, tipo una ferrari che appartiene a un nullatenente, si corregge.
anche padulo ha dichiarato che è controproducente


1) giusto, perché andare a rompere i coglioni ai poveri negozianti nei giorni in cui producono più nero all'anno, andiamoci a settembre quando dormono

2) Perché non cortina? l'anno prossimo magari sarà la volta di un altra località. Se fossero andati in Altabadia avresti scritto "perché solo altabadia"

3) puttanate, cortina è un paesello del cavolo che nel tempo si è costruita un aurea da "vips"; ha un comprensorio sciistico diviso in tre parti, e solo il faloria ha piste larghe, il resto sono viottoli, costosissimi per il cazzo. Solo i cazzoni pieni di soldi vanno a fare le ferie a cortina, ci sono posti migliori con rapporto qualità /prezzo molto più alto.


Cosa le serve? In questo periodo in cui si cerca di stanare chi evade (cosa giusta), a farsi belli, ovviamente.

Ma dimmi, tu credi veramente che se mandi 200 ispettori nel centro di Firenze o Roma a capodanno, di ottenere risultati diversi? Ovviamente no.

E allora perchè farlo SOLO a Cortina? I POCHI vantaggi che si ottengono in una giornata (un centinaio di evasori) non bilanciano assolutamente i danni di immagine che hai causato al paese. E che vi piaccia o no, Cortina è uno dei paradisi italiani, va preservata, come vanno preservati quei luoghi che ci invidiano in tutto il mondo. Voi pensate che operazioni simili finiscano per colpire i brutti e cattivi evasori, ma in realtà ne colpiscono 100 e basta, il resto è solo danno fatto al paese. Non si poteva fare regalo migliore alla Svizzera, all'Austria, all'Alto Adige.


guarda un po' come si chiude il cerchio nel punto 3 da te elencato

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48730&film=Vacanze-di-Natale-a-Cortina
Ma lo state ancora ad ascoltare, sta ovviamente trollando su...


Giusto, andiamo a fare un bel controllo agli stabilimenti balneari di Forte dei Marmi a metà febbraio.



nessuno, però questo andare a puntare il dito sugli altri quando si è palesemente in torto fa ridere.



iiiii, non è che siano andati la con le pistole in aria spaventando i clienti.
Ho letto solo due cose poi per la puzza di merda che arrivava dal computer, ho dovuto aprire la finestra.
Il sangue ladino.................ancora con queste troiate da selezione della razza per la puttana. Sara' gia' tanto tharghan se non hai sangue magiaro dopo la calata di Attila cazzo.
Sangue ladino...............



Senti, ho visto con i miei occhi i beneamati edificatori delle abitazioni civili di questo paese intascare il denaro legale tramite mutuo, e mettersi il nero con una mazzetta in tasca davanti al direttore di banca.

E' l'intero sistema Italia che deve cambiare.
Deve cambiare la mentalità dell'italiano, che la vuole mettere nel culo dell'altro in tutti i modi e in tutti i sistemi possibili. Tendenzialmente si fattura in nero in tutti i campi, più o meno tutti gli italiani con un'azienda lo fanno.

Se tra un po' dobbiamo tornare al carretto trainato dai buoi perché la benzina costa troppo, è in buona parte dovuto dall'evasione fiscale.

In Italia vogliamo i servizi, ma è meglio che paghi qualcun altro.

Poi è anche ovvio che la "propaganda" sia "abbiamo beccato quello che addirittura aveva i lingotti d'oro in cantina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aveva tutto l'oro scavato dalle miniere dal Paleolitico a oggi lo StronSo!!!!!!!!!!!!!!".
Non ci credo molto alle dichiarazioni del tg, sia chiaro ; ed è anche ovvio che il 70% degli esercizi commerciali "pizzicati" sono piccoli contabili creativi che devono pur tirare avanti.

Rimane il fatto che l'evasione fiscale sia un problema endemico di tutta la penisola.


A questo proposito, tanto per mostrare ancora una volta quanto il "buon" thargan viva al di fuori della realtà:



www.trend-online.com