Evasione a Cortina



L'ho già scritto, ma è una piramide.
Da qualche parte bisogna colpirla, certamente.
Ma prima di tutto andrebbero stangati quelli che muovono più denaro.
Esempio che continuate a non leggere : il venditore di articoli di abbigliamento compra in parte in nero da un grossista.
Il grossista ... beh potrebbe anche rinunciare alla mercedes da 60 mila euro.

Ma senza generalizzare, è una manovra che va fatta lentamente su tutti gli strati sociali, secondo me, e togliere poco per volta privilegi che selvaggiamente tutti si sono un po' arrogati.

E poi come dice giustamente Vegeth pur senza sapere esattamente di cosa parla , inasprire la pena e cambiare la legge. Perché ora come ora andare a smistare le carte in banca per vedere dove sono finiti i soldi nascosti, è più difficile che prendere Omaha Beach in Salvate il soldato Ryan.


Secondo me è inutile guardare il dettaglio di ogni singolo argomento.

Il punto è che siamo arrivati al dunque: è da un po' che gira l'idea di "ridistribuire la ricchezza".
Per la prima volta l'ho sentito alla televisione uscire dalla bocca di un politico, non mi ricordo più chi .

E non si parla del comunismo.

Il denaro sul pianeta non è infinito.
Prendiamo il mondo del cinema come esempio tra i tanti: pochissimi elementi detengono una quantità sproporzionata di denaro che non gli serve e non gli servirà a un cazzo.
Quelle "movie stars" le devi pagare.
E per pagarle devi far pagare:
a) soldi del biglietto al cinema;
b) soldi ai videonoleggi (se ne esistono ancora eh, ma credo ormai che sopravvivano solo le grandi catene, almeno in Italia);
c) soldoni alla vendita del supporto su cui è contenuto il film;
d) altro.

Ed espando il discorso, dimenticavo: il fatto che pochi attori hollywoodiani abbiano un costo sproporzionato, si riflette su tutta la catena che segue. Perché non è un fatto limitato a sé, appesi alle sottane di quelli che stanno in cima, ci sono le piccole aziende dei cinema, c'è il piccolo distributore di film, il piccolo distributore di film a noleggio. Taluni elementi come questi si trovano ad avere a che fare con la grande politica di distribuzione delle opere che Hollywood vende, da un lato, e con la situazione economica in Italia dall'altro.

Ed è tutto collegato da questa semplice affermazione: il denaro sul pianeta non è infinito.
come direbbe termi, siamo passati al punto 3 del berlusconismo
sviare l'attenzione. mi sono fermato quando si è iniziato a parlare dei parenti di alemanno


Ma a te che ti si deve rispondere?

Niente in fondo... semplicemente VATTENE!

Non ti stanno bene le regole? Vai vai!!!

'mporta sega che cortina sia "la perla del mondo" se le vacanze gliele pago io... grazie al cazzo.

Ma per me a bastonate andavano presi, e davanti alle telecamere...

Mediatica? TROPPO POCO MEDIATICA!!
E' bene che gli evasori sappiano che appena si trovano, anche a letto mentre trombano con la puttana PAGATA DA ME E DA CHI PAGA LE TASSE gli si fà un culo così!!


PUNTO E CHIUSO, NON C'E' DISCORSO.

Ed il fatto di altri posti di lusso.... certo, non vedo l'ora che vadano anche li!

Ovvio che lo devono fare "a sopresa"... se lo fanno ora trovano tutto in regola!


Non vi và bene? Staccatevi... vi prendete na regione e vi fate la "san marino" di turno...

vi pagate tutto da voi... noi ovviamente (come stan facendo per la svizzera) vi si taglia acqua/luce/gas se non ci fate controllare i conti di quelli che provengono dall'italia...
Per per il resto fate come vi pare.
Ma che cos'è questo risveglio civico e senso dello stato, tutto d'un tratto?

Hanno cacciato il berlusca a calci in culo da pochissimo tempo e giá si vedono i promi effetti, ma che tumore era dio bono


Come dicevano in molti, il B non era IL MALE, era la SUA GIUSTIFICAZIONE.

Un pò come se mettessi thargan presidente del consiglio.... le "cortina" si moltiplicherebbero!

Perchè è il male che giustifica se stesso, e che in quanto in un ruolo che DOVREBBE ESSERE (ma che da tempo non è) il pensiero degli italiani raffigurato da una persona, giustifica anche tutti gli altri.

Insomma, a parte i ladri "inside", la maggior parte della gente pensa "se lo fà lui lo fò anch'io, se non lo fà lui non lo fò neanch'io"...

Sembra semplicistico ma è così. In fondo siamo animali.
un cancro per la democrazia, come più volte detto e dimostrato

ma illudersi che sia stato estirpato, no, dai, pravetta, fai il bravo

finchè non muore il puttaniere, il berlusconismo non può finire...io non voglio rompere le palle e dire sempre le stesse cose, ma santoddio, me le tirate fuori con le tenaglie :asd




grazie

ricordate: basta ignorarlo e passa la paura, dovrebbero essere lasciati a postare le loro stronzate da soli, come fossero in un ghetto


No, il senso civico lo han risvegliato i media facendo appassionare gli Italiani medi al "trovare i soldi che mancano". Il tutto per spronarli a contribuire in modo pacifico all'aumento delle tasse già effettuato.


Fosse soltanto quello.

Il Berlusca per anni ci ha detto che era tutto ok e che ci pensava lui, che la crisi era già finita da un bel pezzo, che era tutto bello e non c'era da preoccuparsi e che l'Italia era stabile.
All'italiano medio (quello che non ha bisogno della pillola IM) più di tanto della politica non gliene frega granché, ed è un costante "boh, se pensi che sia giusto così, fai".
Quando l'intera Europa ci ha fatto notare che eravamo con la merda alla gola e il B continuava a farci guardare in alto e a tapparci il naso... beh mi pare ovvio quello che sta succedendo.

E comunque la vedo come una cosa temporanea, superata la crisi più nera torneremo a fare quello che si faceva prima, solo un pochino di meno giusto per pubblica decenza. Siamo abitudinari come gli orsi.


MA MAGARI!!!
apparte che siamo autosufficenti su quasi tutto

ma sai che goduria veder una 10ina e piu di regioni implodere per mancanza di soldi


Eh si, sarebbe proprio una grande terra il veneto da solo


mettiamo dentro l operazione lombardia emilia e piemonte

se friuli - trentino-aosta e liguria vogliono aggregarsi devono sottostare a certi parametri

sai che figata il resto che rimane dell italia esplode in un mese a suon di rivolte popolari


Che poi e' cio' che i media dovrebbero fare invece di mostrare sempre e solo tette e culi

Il tutto coadiuvato da un sistema di educazione: fosse per me se non passi un esame di educazione civica non dovresti avere manco il diritto di voto.


La gente che evade per morale
La gente evade per soldi, punto.

Non c'è nulla di piu brutto di sentire gente che giustifica un crimine.
La legge è quella, se non ti piace il confine sta là.
Oppure cerchi di cambiare le cose votando chi le vuole cambiare invece dei soliti noti.

Sicuramente evadere non è la soluzione a questi problemi.




Se ci mettono l'embargo voglio proprio vedere
Non credere che le regioni del nord vivano di quello che producono eh...

Ciò non toglie che vorrei ardentemente che accadesse, è un win-win.
Se va bene tutto di guadagnato, se va male la lega muore perchè l'elettorato si rende conto che non sono in grado di vivere in autonomia.

In entrambi i casi stappo la bottiglia


Capisco che la lega, per propaganda, fomenti la gente a chiedere di staccarsi dal sud....

MA la gente, a parte vivere di carne di manzo, latte e un pò d'acqua che fà lassu se si chiudono?


Comunque anche giù meglio non se la passerebbero, anzi basta aspettare un pò...
Che con tutto l'inquinamento che han permesso alla mafia di fare, questa generazione di giovani è l'ultima, poi frà cancro / sterilità, ecc.... resta tutto libero.

Come al solito, a fare male prima o poi si paga.


Mah dipende.
Se fosse una separazione da primadonna il nord morirebbe in tre giorni, però se fosse preparato come si deve non vedo perchè no.
Dopotutto ci sono stati grandi quanto la lombardia che campano da soli.

Ma dubito che in Italia possa succedere una cosa così, non ci sono ne le palle ne l'organizzazione necessaria.


io di gente che giustifa crimini ne sento anche troppo, sopratutto quando "era un ragazzo con problemi in familia, poverino"
oppure quando il negoziante di turno spara al malvivente di turno


Più che altro immaginati se la secessione ve la prepara il bosso con l'aiuto del trota e della moglie siciliana.....

EDIT: azzo, sry, mi scordavo un personaggione che li aiuterà sicuramente.. il calderolo!!!!
Ecco, a posto


dipende l embargo da chi o verso chi

cmq e' ovvio che importiamo materia prima ma questo e' un aspetto ben diverso dal vedere i soliti 100 miliardi annui (se non ricordo male) buttati al sud

cmq si sarebbe un win-win ah e la lega morirebbe o subirebbe un grosso cambiamento visto che uno dei suoi pilastri ideologici verrebbe meno