Evasione a Cortina



Se ha letto, e ha scritto quello che ha scritto, evidentemente non sa comprendere il testo, mi rattrista anche quello.

Non ho mai giustificato l'evasione... ed allo stesso tempo non giustifico le azioni come quella di Cortina, fatte per farsi un pò di pubblicità di stocazzo e basta (e non a caso il direttore dell'agenzia delle entrate era in vacanza proprio a Cortina in quei giorni, non un caso quindi).

Se vuoi controllare le macchine di lusso nelle località ricche, lo fai senza farti pubblicità, in anonimato, e continuamente. Ottieni risultati migliori, non fai scappare i clienti, e non sputtani la località.

Se vuoi controllare se i negozi emettono gli scontrini, lo fai in un altro periodo (non è che un ristorante evade a fine dicembre e nel resto dell'anno è sempre in regola... se ha la tendenza a farlo, lo farà sempre).

Se vai a fare i controlli a dai commercianti di Cortina il 31 dicembre vuoi SOLO rompere i coglioni, e per quella gente non ho rispetto tanto quanto non ne ho per gli evasori veri.


Anche a noi, tranqui


in che senso "evasori veri"?


no blizz guarda io contro i due straniere non ho nulla, mi pongo solola domanda come possono costarci 300 euro tutto li, poi che sono italiani, che sono cinesi, che sono rumeni o di casa del diavolo a me non interessa.

le giornate perse di lavoro per false malattie che percuntuale di pil è?

lo stato che non paga i suoi fornitori ma chiede subito l'iva non è un evasore?

Con la pressione fiscale che ci troviamo non ce da stupirsi se chi puo evade, io farei lo stesso e come me tanti altri.


Dipende da cosa rientra nella categoria "inefficienza". Se metti tutto nel calderone (truffe alla previdenza dei singoli, fannullonite sempre dei singoli, appalti truccati, costi della casta, macrosprechi a livello di enti locali) può darsi che ci arrivi (in italia sicuramente), ma stai mischiando rape con fave.

Non puoi mettere gli indennizzi stratosferici dei parlamentari o i milioni buttati per costruire un ospedale su una collina diroccata in Salento sullo stesso piano dell'evasione. Una cosa sono le responsabilità della classe dirigente, un'altra un malcostume (eufemismo) generalizzato di tutto il tessuto sociale, dall'idraulico che non rilascia fatture alla holding che fa le mandrakate.


facendo aumentare ancora di più la pressione fiscale. complimenti vivissimi per l'acume
non sto mischiando rape con le fave anzi sempre di soldi si parla
fa comodo a te girarla a sto modo ma PURTOPPO come ripeto per l ennesima volta un dipende statale fannullone reca pari danno a un evasore che come quantita' ha il suo stipendio

anche i soldi che si prendono in piu i parlamentari rispetto al dovuto e' inefficenza
anche i milioni sprecati in struttire non ultimate sono inefficenza

a me cittadino tra l evasore e lo spreco pubblico non esiste nessuna differenza tangibile se non per sbraitare verso una determinata parte dell italia


non hai letto gli altri miei post dove dico che bisogna tagliare la spesa? Oppure leggi solo l'ultima pagina del topic?

defo per me l'evasore, il fintoinvalido e il dipendete fancazzista sono uguali, tutti e tre mi recano danno.



eh giusto stupidi gli altri stati che invece di aver una pressione assurda come la nostra ne hanno una minore e bastonano realmente chi non paga

preferiresti evadere 10 e rischiare pesante o evadere 50 e rischiare poco nulla?

che gente veramente....

li ho letti, ma questo non cambia ciò che hai detto su.


per esempio chi ha evaso milioni e milioni, si e'' fatto una settimana in galera e ora sta in brasile a goderseli visto che tutto era intestato al figlio....

chissa' come mai si michia questi truffatori con commercianti che evadono in parte per poter arrivare a fine mese
eppure mi pare di aver scritto che bisogna tagliare le spese


bravissimo, siamo d'accordo.

ora rispondimi: a prescindere da tutto il resto, l'evasione fa aumentare la pressione fiscale o no?


la fa aumentare se tu continui ad aumentarla (cane che si morde la coda da solo)

se diminuisci la pressione fiscale e aumenti le sanzioni fai diminuire il ritorno economico dato dal evasione e aumenti i rischi (il gioco non vale la candela e tanto vale pagare)

mi sembra BANALE oppure sei fermi alla logica che se tu non paghi non pagherai mai?
ti ha risposto vegeth per me


no vabbè non mi stavo focalizzando sul fatto che fossero stranieri, citavo il caso che ci avevi proposto ma non ho mai pensato che tu fossi "razzista", tranq
Se il personaggio di tharghan mi venisse presentato come il cattivo di un cartone animato, lo rigetterei perché troppo grottesco e inverosimile.


vegeth ce l'ho in ignore.
cmq ora e' meglio snocciolare qualche dato visto che piu di gridare le solite 4h verso gl ievasori a prescindere non siete in grado di fare





siamo terzi al mondo ma se paragoniamo il tutto in base al pil ci becchiamo un sonoro 10% dagli usa


FORSE MA PROPRIO FORSE c e qualcosa che non va se la gente evade
ci sara' sempre chi fa il truffatore ma un 10% e' veramente tanto

vuoi prendere la germania come esempio?
8% in meno di imposte
50 miliardi in meno di evasione
pil maggiore del nostro

fatevi 2 conti se qualcosa nelle imposte alte non quadra


Chi evade per comprarsi il Cayenne nuovo ogni 3 anni o per risparmiare decine, centinaia, di milioni all'anno e farsi la mega vacanza.

Chi evade cifre piccole, per andare avanti, far contenta la famiglia, e cose così, certo rimane un evasore, ma non gliene faccio una colpa.

PS E basta morale... voi qua che scaricate film, telefilm, musica, siete anche voi evasori... come chi fa un lavoretto in nero... come chi paga ogni tanto senza la ricevuta perchè risparmia (te ghe capì Tuco?). Sarebbe bello andare a vedere la sezione cinema... tutti quelli che commentano episodi di telefilm trasmessi in USA, che qua in italia ancora non ci sono, e quindi scaricati in modo ILLEGALE, che poi puntualmente su agorà o qua vengono a fare la morale... shut it.