Evasione a Cortina

eh no blizzard. Io lo dico chiaramente se potrei evado e di corsa, perche che cazzo di senso ha pagare la sanita, poi andare a fare un ecografia al fegato aspettare 10 mesi e in piu pagare il ticket? Puo essere che io sono un evasore atipico


Così crolla il sistema, poi la voglio vedere la sanità, altro che 10 mesi
quello della sanita è solo un esempio tra tanti ne vuoi un altro? Parliamo del inps? parliamo delle case del inps vendute a prezzo di regalo?


Ma voglio vedere anche l'inps poi, voglio vedere tutto il sistema paese.. ma vivete in una bolla di sapone?
blizz ti sto facendo esempi di come vengono spesi male i soldi che io pago e se permetti mi rode il culo.

te ne faccio un altro, perche avere due numeri per l'emergenze? 112 e 113 non si puo fare un unico numero?


Legittimati, giustificati, leggila come vuoi.

Per la storia dei soldi buttati non c'è dubbio che sia l'evasore che toh, il falso invalido son ladri entrambi. La differenza però sta nell'entità dei fenomeni.

Il falso invalido o il biscugino di Alemagno che si gira i pollici in uffici 24/7 è (relativamente) uno su mille, al contrario l'evasione come fenomeno è più capillare e "stratificato": c'è il barbiere che "ti metto solo la barba", il dentista che vabbè inutile fare esempi, ISP che evade di 300 milioni...

Ora non ho dati sottomano, ma l'incidenza dell'evasione e del sommerso a occhio penso sia N volte più grande dei falsi invalidi o dei fancazzisti nella pubblica amministrazione, per citare due categorie. Perché la cultura dell'evasione è tristemente mainstream e interclasse. Per dire, se leggi gli studi di settore ti viene da ridere di cuore: il gioielliere/dentista medio dichiara intorno ai 1000/1500 al mese, ristoranti bar uguale, strutture tipo i centri benessere o sportivi sono in perdita...


Ah.

Che immagino sia lo stesso che sta anche facendo una mezza scalata all'acea nel frattempo. Il prossimo passo sarà vendergli la fontana di trevi stile totò
si defo proprio lui


l'Italia ha 2 cose per tutto. Eccesso di democrazia, fondamentalmente uno controlla l'altro.
Tipo le 2 camere, tipo polizia e carabinieri, tipo presidente del consiglio e magistrati.


Beh, è pur sempre vero che il sommo Charles affermó che la sua teoria era incompleta.
Ai thargan, vegeth e chaffqualcosa della situazione: mi date il voltastomaco.

Se non evadete e continuate a difendere questi ladri siete chiaramente tarati in testa e faro' una preghierina per un TSO riparatore.
Se evadete ed e' per questo che continuate a difendere questi ladri spero che una volta o l'altra passi la GdF (quella non collusa) a contarvi i peli del culo per poi lasciarvi a fare le verginelle violate alla Lele Mora.

Di solito amo argomentare, discutere e pure un po' polemizzare per il gusto di farlo.
Ma con gente che fa sti discorsi non perdo piu' del tempo necessario ad un bel post catartico ed un velato vaffanculo.

E si' che potrei perder tempo a farvi notare come il giustificare l'evasione di fronte agli sprechi dello stato discrimini tra lavoratori dipendenti regolari ed autonomi che batton scontrini a piacimento, che non una singola persona qui dentro sia a favore degli sprechi istituzionali, che le tasse si abbassano anche combattendo l'evasione...

Ma non ne ho le forze, e voi non l'intenzione o i neuroni necessari.
Mi rattrista tantissimo che il vostro voto valga quanto il mio.
io mi rattrizzo nel vedere tutti parlare di lotta al evasione ma di lotta agli sprecchi mai
io mi rattrizzo nel vedere impiegati che non fanno niente e prendono stipendio e un domani la pensione
io mi rattrizzo quando vado a corviale, laurentino 38 e vedo macchine da 50.000 euro
io mi rattrizzo quando prendo la busta paga e le tassa oscillano tra 800/1300 euro
io mi rattrizzo perche son evasori soli i commercianti che non ti fanno lo scontrino ma no l'operaio che si da malato per vedere la partita
io mi rattrizzo quando vedo un capoccione del agenzia del entrata che con fare trionfate dici "abbiamo preso un evasore di X euro" gia peccato che poi paga per un caffe (pavarotti e rossi docet)
io mi rattrizzo nel vedere il 50% del pil che se ne va in uscite e nessuno ne parla
io mi rattrizzo perche in italia si pensa sempre a menare l'orto del vicino ma mai il proprio.
mavafangul
passi agli insulti ora? Hai finito i neuroni?
Sai IntJOE, rattrista anche me sapere che il mio voto vale tanto quello di una persona che mi manda affanculo senza neanche leggere.


Penso in realtà che lui vi abbia mandato affanculo dopo avervi letto, non rattristarti

Certo, io son solito non leggere. E non ho nemmeno un pensiero critico. Illuminami la via, caro tharganello.
Guarda mi piacerebbe incontrarti dal vivo un giorno per prenderti a palate di merda (in senso metaforico, sono una persona pacifica ed igienica)

Ma non credo ci sprechero' il tempo, preferisco parlare coi Testimoni di Geova.

Passo e chiudo, e se son andato oltre le linee capiro' l'eventuale operato dei moderatori. Perche' io, a differenza di qualcun altro, so di vivere in un sistema con delle regole che son necessarie al quieto vivere ed alla convivenza, e mi prendo tutte le mie responsabilita' in caso decida di andarci contro.


Ma rode il culo anche a me, ci mancherebbe! Non sai quante smoccoli tiro per queste cose, ma la soluzione NON è l'evasione, se permetti..
Ma è uno stracazzo di topic sull'evasione fiscale, perchè cazzo tirare in ballo gli impiegati fannulloni e i due stranieri dell'ospedale di salcazzi se non per giustificare (senza successo tra l'altro) un comportamento di merda quale l'evasione.

Se volete parlare degli sprechi della politica apritevi uno stracazzo di topic e vedrete che Cortina non verrà nominata..


e' impossibile aver dati in mano perche' e' difficile sapere se siano veritieri

se si volesse fare un confronto serio dovresti prendere una pressione fiscale onesta a un paese normale (e quindi non con la % italiana )o almeno in proporzione ai servizi e calcolarne poi quanti soldi non arrivano alle casse dello stato

di contro dovresti prendere quanti soldi prende lo stato e calcorane quanti ne vengono buttati causa inefficenza

e' un confronto difficilissimo da fare ma fidati che ne rimarresti sorpreso