Evasione a Cortina



detto da chi tento per capirci

cmq sono il primo a sperarci anche se mi chiedo perche' portofino d inverno oppure aspettano l estate....
no defo, guarda qui si vuole dare i servizi ai privati, io dico "ma siamo sicuri che dopo va tutto meglio?" ho visto che hanno gatto pomezia aprilia e albano con le societa per la riscossione dei tributi, fallite dopo poco e ai comuni dei tributi non entrava niente. Guarda in atac ci lavoro dal 2001 beh passano i sindaci passano i colori politici ma la storia è sempre quella, appalti ad amici di amici, altrimenti perche l'ad basile dopo un mese se ne andato di corsa? La sai la storia del albero e delle luci di natale si?


non si e' legittimati a evadere anzi ci mancherebbe

e' solo che per il discorso di prima al cittadino onesto veder buttati x soldi equivale a un evasore che evade x soldi allo stato

per migliorare la situazione bisogna lavorare su entrambi i fronti e non gridare le solite 4 frasi in maniera meccanica
Il potenziamento del sistema di accertamenti incrociati della guardia di finanza scatena però molti mal di pancia: Fabrizio Cicchitto,* Pdl, accusa Attilio Befera di "comportarsi da leader politico, più che da alto funzionario dello Stato".
Va all'attacco anche la Lega che lamenta un accanimento verso le regioni ricche del Nord. E già si invoca una commissione parlamentare d'inchiesta. In difesa del direttore dell'Agenzia delle Entrate interviene Stefano Fassina, del Pd: "Basta intimidazioni".*



Ed eccoli puntualissimi come al solito


Ma spiegami che Cazzo c'entra questo con il problema dell'evasione, che Cazzo c'entra! I problemi in Italia sono migliaia, e quello dei due stranieri che stanno in opsedale a spese nostre è uno, quello dell'evasione un'altro, e dire eh ma i motivi per cui la gente evade a volte sono anche giustificabili perché da me ci sono due negri che mangiano a sbafo al padiglione 14 è una stronzata.

Sistemiamoli entrambi i problemi, che fanno schifo in egual modo!


non siamo sicuri

evadiamo quindi

non fa una piega.
perchè non ci scrivi un libro su questa illuminazione che ti ha folgorato?
brevetta almeno l'idea.






e cosa ti aspettavi da chi non e' in grado di governare in maniera decente un paese?

cmq se un domani ci saranno altri controlli simili (ne dubito) e saranno tutti nel nord italia beh la lega avra' avuto ragione ne piu ne meno

non vale la pena manco pubblicizzarli ormai visto che seguono un copione predefinito
blizzard uno stato che non spende il giusto dal mio punto di vista è come l'evasore, con una differenza che domani verra da me a chiedermi nuovi sacrifici. Oggi chi puo evade, chi non puo fa a meno di investire in italia.

Apocalypse dato che ho visto come è finita a pomezia che ora il comune sta senza un soldo e senza servizi ai cittadini ci penserei due volte a privatizzare tutto.
ma che cazzo c'entra il privatizzare?
ma quando ho mai scritto qualcosa in merito?

boh...
vuoi metterci anche le scie chimiche?
ma roba da matti.
nel post 187 dove hai quotato il mio post tu dici non siamo sicuri ed io ti ho risposto
Ma no che non equivale, sono due problematiche distinte
e perche sono diverse?


Non devi guardare alle conseguenze ma devi guardare a monte.. Anche vincere 1000€ al gratta&vinci e guadagnare 1000€ lavorando hanno lo stesso risultato (lo so che è una cazzata ma è una spiegazione molto terra terra di quello che voglio dire)


Che tutto non vada meglio con i servizi in mano ai privati è assodato, non perché il privatizzare in se' sia da stronzi ma perché i "privati" sono i novelli Patrick Bateman del salaria sport village. Specialmente a Roma e dintorni, il confine tra privato e pubblico è labile, anzi è disseminato di tunnel in stile mexican border dove i ciarrapico e anemone di turno fanno avanti e indietro.

Per albero e luci intendi l'Alemagnata di commissionare il tutto alla società X (che pare sia la stessa del ferrovecchio di wojtila a termini) senza appalto? Mio malgrado si, ma ho evitato di approfondire. Già il picco funebre di art attack e le lucette da fiera di paese mi fanno rodere il culo di loro, figuriamoci poi venire a sapere che sono costate secchiate di euro
scusa blizzard io vedo il monte in modo diverso. Se lo stato spende il giusto non ho una pressione fiscale cosi alta, quindi ci saranno meno benefici ad evadere. Cioè non toglie che qualche evasore resta.
defo si dice (son voci di corridoio) che a febbraio una parte di atac finisce nelle mani di un noto costruttore di roma.


e' solo un pensiero ma a voler ragionarci su sotto sotto hai sempre un +1000 a fine mese
ne piu ne meno


e' un tuo problema se trovi la cosa differente


E son quelli che maggiormente incidono sugli introiti mancati, sono quelli che lo fanno con l'intenzione di tenersi in tasca i soldi perché gliene fotte della società, non quelli che sennò non arrivano a fine mese.. L'evasiome non può essere giustificata con la qualità dei servizi pubblici, le due cose vanno combattute e per entrambe purtroppo ci vuole uno sforzo enorme che ben pochi hanno la voglia e la consapevolezza di fare (me compreso spesso)


È un mio problema? Ma scherzi? Allora spariamo ad un cinese con 10'000€ nella valigia, così hai 10'000€ in più a fine mese, è un problema degli altri se ci vedkno qualosa di diverso dal gratta&vinci e dal lavorare

(altro esempio del Cazzo)