European Alternatives

Io per ora sto provando Organic Maps e ha una funziona fichissima. Se metti l’indirizzo puoi anche navigare utilizzando solo una freccia che ti indica in che direzione -in linea d’aria- è l’indirizzo impostato

Se conosci già le strade è un sistema ottimo

comunque darò una chanche anche a Mapy..intanto ho iniziato la migrazione dei servizi google su proton mail..

Organic Maps <3 soprattutto per hiking.

Ho preso un riassunto da un’altra pagina perché era fatto bene, ma l’articolo di ars technica va più in profondità:

YouTube has been secretly using AI to enhance videos on YouTube Shorts without user consent or notification, altering skin texture, clothing details, and facial features.

Popular music YouTubers Rick Beato and Rhett Shull noticed artificial-looking changes to their content and raised concerns about trust erosion with audiences.

YouTube confirmed the “experiment” uses machine learning to “unblur, denoise and improve clarity” during video processing.

The practice highlights growing concerns about AI mediating reality without transparency, as companies increasingly modify content before it reaches consumers, potentially undermining authentic connections between creators and viewers.

Ora, secondo me è particolarmente grave non tanto per quello che hanno deciso di fare agli short, ma proprio per il fatto che hanno deciso di non informare nessuno anche se si trattava di una cosa “innocua” a cui, probabilmente, molti avrebbero detto di sì senza nemmeno pensarci troppo. Ci sarebbero potuti essere dei creator che avevano creato degli short con effetti particolari, ricercando un certo tipo di resa visiva, che avrebbero potuto fare opt-out ma dubito sarebbero stati chissà quanti.

Se non si sono disturbati a informarci nemmeno per dire “guarda, facciamo sta cosa che ti aumenta la qualità aggratis” un giorno potrebbero decidere di censurare certe parole, cambiare audio e labiale di discorsi che per qualsiasi ragione non gli stanno bene (o non stanno bene al governo USA del momento) senza dire nulla perché sì.

Non ci son cazzi, servono alternative.

1 Like

Non c’entra troppo, ma il mio datore di lavoro usa teams.

Recentemente ci siamo accorti che rimuove i commenti dai pdf che alleghiamo nelle chat. Workaround è zippare tutto e allegare lo zip.

Si facessero mai i cazzi loro queste piattaforme, devono impiastricciare sempre e comunque.

va beh ma teams è una merda fotonica… riesce a farmi rimpiangere skype

1 Like

Ma come mai? C’è una spiegazione ufficiale? Vuol dire parsano i PDF, e che li riscrivono – a che fine? Ovviamente ti diranno “sicurezza” ma …

Non lo so Non saprei Che ne so io Boh Non ne ho idea Confuso Confusa Indeciso Indecisa

Ah @mrSpinx e @bollo , guardate che bel sandwich di merda

Non conosco nx, ma per abilitare una feature del cazzo sì sono letteralmente buttati sotto un autotreno, in fiamme, su un ponte, che sta crollando.

Up until this point, the team believed that although the PR validation workflow was vulnerable, it didn’t contain any secrets. The vulnerable pipeline was just a means to trigger our publish.yml pipeline which does indeed have the npm token which was used to publish the malicious versions of Nx.

Io non capisco la logica: sai che è vulnerabile e lo lasci così?

Vedi la mentalità da “l’importante è che giri” che dicevo prima?

vabbè ma javascript era una fogna, è una fogna e sarà sempre una fogna :dunnasd:

1 Like

Nì, è la cultura del release yesterday without reinventing wheels il problema. Lo stesso supply chain attack potrebbe accadere con cose base python, o rust con le sue cazzo di cargo crates.

Poi oh anche javascript merda. Come dire pisamerda, ci sta sempre bene.

un ecosistema ridicolo fatto di miliardi di dipendenze da pacchetti inutili tipo “somma di due numeri” fatti da gente al solo scopo di dire “ho sviluppato software usato dalla nasa e altri mille miliardi di aziende :cool:” tipo left-pad
ogni miliardo di queste dipendenze ha miliardi di dipendenze a loro volta, con le richieste di fondi, job opening e barzellette ogni volta che fai un npm install :rotfl:
miliardi di dipendenze deprecate/abbandonate/vulnerabili
200mb di node_modules per un hello world in angular :rotfl:
:bleurgh:

javascript merda è più giustificato di un pisamerda

5 Likes

Uppo perché ho visto via HN questa nuova app di chat, made in EU, che in teoria dovrebbe essere compatibile con whatsapp:

Per ora con dei limiti (solo chat 1:1, e solo persone nella EEA). Speriamo sia l’inizio di uno smembramento del monopolio di whtasapp.

Questo grazie al Digital Markets Act (Digital Markets Act - Wikipedia), questo fino a quando Trump non riuscirà a farlo cancellare.

3 Likes

Potenzialmente interessante, qualcuno la sta già provando :asd: ?

End to end encrypted like in whatsapp. E non è open source, come whatsapp. Quindi non è possibile verificare come viene gestita la cosa, perciò -come minimo- è da considerare non sicura.

2 Likes

Chiaro che ci sono soluzioni migliori, ma cominciamo a vedere il monopolio sgretolarsi.

Finché state in area meta per me è da non fidarsi, come per x l’unica é stare totalmente alla larga da quella robaccia.

1 Like

X - not even once