Europa 7, dopo 9 anni finalmente ottiene le frequenze!!!



Fixed




Asteriscone su tutto il resto ovviamente

Muse ancora complimenti per l'avatar, figherrimo io intanto rosico che non so usare PS, dovrò rimediare penso



se la UE ha detto che entro il passaggio dev'essere fatto entro il 2012 non capisco che procedura devono aprire nei confronti dell'italia prima del 2012...

Quello di cui parli tu sono probabilmente le procedure d'infrazione mai concluse in condanne sulla legge gasparri, e con questo assegnamento della frequenza a europa dovrebbe rientrare pure lo spauracchio della multa che doveva partire da gennaio.

e i canali analogici non sono automaticamente sul digitale, devono avere lo slot sul mux e trasmettere in digitale.

Lo slot viene garantito probabilmente prima a chi ce l'ha già in analogico rispettando le coperture, se è vero che europa 7 ha una frequenza bisogna poi vedere se ha intenzione di investire nel digitale dove ogni rete importante ha già almeno 3-4 canali piu' paytv, lo spero per loro.

ecco, a me risulta che quella del 2012 sia una proroga e che prima il limite fosse gennaio 2009

per quanto riguarda la multa, non siamo ancora certi che questa concessione sistemi le cose, ma non era solo per europa7.
come pensano di rispondere all'Ue sulla mancanza di pluralismo e agli altri punti (non me li ricordo, ma riguardavano sempre la gasparri)? l'escamotage di europa7 credo sia vagamente poco. spero sia poco. non dirmi che speri di far saltare una multa che potrebbe sbattere in faccia agli italiani la situazione.


si intendevo quello, chi ce l'ha già in analogico con tutti e cazzi e mazzi, immagino che passerà al digitale. caso europa7 a parte


se è una proroga non lo so, ma di certo non l'han fatta solo per l'italia, visto che tanti altri paesi nella UE non passeranno totalmente al digitale a breve.

la mancanza di pluralismo non è certo colpa del governo, ci vogliono imprenditori che investano ora che c'e' il passaggio al digitale e piu' canali disponibili, al massimo il governo non deve varare leggi che impediscano o disincentivino la concorrenza, cosa per cui la legge gasparri era stata criticata dalla ue, ma non mi pare che ora come ora ci siano procedure d'infrazione aperte se non quella della questione di europa 7 e della multa da gennaio.

Spero anch'io che la cosa non si risolva solo con sta pagliacciata di europa7, l'unica è sperare che qualcuno investa seriamente col passaggio al digitale, ma chi se non i soliti noti hanno i mezzi ?

dai, ti prego eh, non prendermi in giro.
mi pare di averti già fatto tutta la tiritera del radiotelevisivo dal 1976 in giù.

è colpa del governo, ovviamente (così come è colpa dei governi che si sono succeduti dagli anni 70), perchè è un governo che controlla 3+2 (anche se su rai1 si può discutere un attimo) canali sui 6 principali.
cose che NON si vedono se non in paesi del terzo mondo, o nei paesi dell'europa orientale, e via dicendo.
la gasparri, tuttora valida, è una severa castrazione al pluralismo, ti suggerisco di vedere cos'è il sistema integrato delle comunicazioni
e che diamine, non scherzare.
La trasmissione in digitale avviene tramite i Multiplex che permettono di trasmettere più programmi di quelli attuali.

La Rai ha 2 multiplex: Rai A e Rai B
Mediaset ha 2 multiplex: Mediaset 1 e Mediaset 2
La Telecom ha 2 multiplex: MBOne e TIMB 1
L'Espresso ha 1 multiplex: Rete A
Il finanziere tunisino Tarak Ben Ammar con la sua Prima TV ha 1 multiplex: Dfree

Quindi tutti gli attuali canali hanno i multiplex di proprietà per poter trasmettere su digitale.

Europa7 non sò se abbia un multiplex o troverà poi spazio ospitata su multiplex di altri.
In ogni caso gli articoli che parlano delle frequenze assegnate dicono che ha le frequenze per la trasmissione in analogico e per il digitale.
ne controlla 5 su 7, ricordo la situazion di la7, che sta decimando i giornalisti, e se non sbaglio nei programmi la7 tempo fa si stava inserendo un giornalista de il giornale.. almeno io ricordo gli spot però (per fortuna) non ho mai visto la trasmissione..
btw, le ultime rilevazioni agcom parlano chiaro.

http://www.corriere.it/politica/08_marzo_21/garante_troppo_pdl_4ba27f7c-f745-11dc-b233-0003ba99c667.shtml

Ma questi erano i dati di ottobre, adesso la musica cambia, adesso c'è Villari.
i fatti.

magazine politici:

cdx
porta a porta (4 edizioni a settimana, seconda serata e notte)

csx
ballaro'
anno zero (entrambi in prima serata, settimanali)

neutri
matrix (3 a settimana, mentana vota PD, veltroni per primo lo invita alle feste del PD per farsi intervistare, e cornolio, lascia stare la storia di "mio cugggggino mi ha detto").

tg:

cdx
tg4
studio aperto
tg2

csx
rai3

neutri
tg5
tg1 (anche qui abbiamo un grande elettore PD che lo dirige, riotta)
Thargan non puoi essere serio ma te lo ridico, non solo i tg e i magazine di politica fanno politica, l'italia funziona così da quando c'è B.

La Perego fa politica, la D'urso fa politica, Striscia la notizia stasera ha fatto la solita presa per il culo ad Annozero e Travaglio (anche pesante), Secondo Voi questa mattina parlava guardacaso di "malagiustizia". Il bagaglino cantava godigodigodi che è arrivato Prodi...

Dai almeno su questo per favore...


Ma poi hai messo Matrix a neutro


ti prego non guardare quella roba, fallo per la tua salute

E invece se sono a casa lo metto, a parte per vedere le cazzate che spara, perchè finisce in contemporanea con l'inizio del tg la7


Più che altro ha messo il Tg5 di Mimmun come neutro...

Mimmun l'inventore del Panino, lui stesso ha sempre ammesso al sua faziosità e di essere di parte.


la7 smantellata è una cazzata, per il resto ti *


hai dimenticato la ventura... e infatti ha vinto luxuria...
mi piacerebbe tanto che tu spiegassi in che modo i reality show favoriscono berlusconi.



la stessa striscia dove da decenni massacrano a destra e sinistra.
la stessa scriscia che ha scoperto il pizzino tra latorre e bocchino.
la stessa scriscia che fece la stessa cosa con buttiglione.
la stessa scristia che in uno dei suoi servizi fissi ha un pupazzo di B che ride che si fa finire in acqua ripetutamente.
la stessa scriscia di antonio ricci, un ex 68ino, che ogni intervista da' contro berlusconi stesso.



...ampiamenti bilanciato da zelig (anzi, zelig fa MOLTI piu' ascolti) che sparano a zero solo verso il cdx. e che dire dei buffoni della gialappas band, di mago forrest, e quella combriccola la', che fanno battute a senso unico?
oh ma ovviamente tu questi non li consideri, il bagaglino invece si'. e nota che sia i 3 buffoni+maghetto che zelig sono su mediaset...



vediamo un po'... mentana ammette di votare PD. ma ammettiamo anche che racconti frottole (ed in realta' sia uno schiavo di berlusconi), come spieghi il fatto che veltroni allora lo invita alle feste del PD e lo usa come giornalista privato per farsi fare le interviste?

c'e' una parte di italiani (molto piccola, per fortuna) che non e' in grado di giudicare obiettivamente e vede solo quello che le fa comodo. tu fai parte di questa italia. lo si vede da cosa scrivi. citi il bagaglino (ma non appunto zelig e gli altri spettacoli satirici in senso opposto). l'italiano medio non ha la fissa di B, non parte prevenuto in partenza, e giudica quello che vede, e quello che vede e' diverso dalla realta' che spacciate voi.



Ma per favore, Berlusconi, perchè di lui si parla, è padrone di 3 reti su almeno 55 disponibili sul digitale terrestre e sull'analogico, diciamo che influenza altre 2 reti su 55 quando è al governo.

5 su 55. Il resto sono reti a diffusione regionale o è la 7 o ppv, perchè non ci sono investitori che investono e producono, per ora, non ci sono altre ragioni.

la palla del "Berlusconi controlla tutto" reggeva fino agli anni 90, Murdok mi pare che tirando fuori i soldoni il pepe al culo alle tv del Berlusca glielo puo' mettere eccome se vuole, solo che ha scelto la via della sola paytv come monopolista in italia fino alla nascita di mediaset premium.

Ci vogliono i soldi per fare concorrenza, il governo non centra proprio un cazzo in questo millennio riguardo alla mancanza di pluralismo dell'informazione.
La tv è un mondo dove ci vogliono i soldi per avere un pluralismo, molti molti soldi che in pochi si possono permettere, infatti il terzo polo chi lo controlla ? telecom italia, non so se rendo l'idea, una delle aziende piu' importanti in italia.

ps.

dopo la legge gasparri c'è stato gentiloni.


E io che ho detto?


ma per piacere, solo con 4 fette di prosciuto di capra spesse 2 cm l'una sopra gli occhi si può ammettere una simile cosa


paragonare rai 3 a rete 4 O_O, hai capito tutto dell vita

tu hai seri problemi.
innanzitutto ho detto che la colpa è di tutti i governi, quindi anche dell'ultimo prodi, non stare a tirarmi fuori gentiloni perchè era implicitamente già considerato

prova a pensare solo allo share.
ora sì, c'è murdock. ma lo share? la tv pubblica? se fai un paragone numerico sei fuori di cotenna, ma sul serio, curarsi: anch'io posso avere un canale televisivo, il cinquantaseiesimo, se vuoi, ma la sua importanza e influenza sarebbe ridicola

share significa pubblicità, e il tetto alla pubblicità era quello che la maccanico ha messo per finta, mentre la gasparri ha aggirato creando il sistema integrato delle comunicazioni.
andare oltre il 30% del tetto pubblicitario sugli introiti pubblicitari della televisione, è, secondo l'Ue, una violazione del pluralismo.
buttarla sul "eh c'è bisogno di soldi" è molto qualunquistico, e secondo me molto cieco, dato che in questo stesso thread si parla di un canale a cui le trasmissioni sono state impedite per almeno 10 anni! per colpa di chi? dei governi di destra e di sinistra!

tu parli di pluralismo in senso numerico, non ha il benchè minimo senso.

facciamo un altro esempio... domani silvio compra corriere e repubblica, e tu dici "eh il pluralismo c'è lo stesso, ci son tanti giornali", ignorando le vendite.

non capisco come tu faccia a fare discorsi imho perfetti sulla religione a molte altre cose, e a infilarti in un delirio di questo genere sulla televisione, è veramente più probabile che tu mi stia prendendo in giro.

mi sento quasi offeso da ste uscite. "il governo non ha colpa"
ma almeno dico... qualche giornalista estero lo leggi? su questi argomenti. sai cos'è il sistema integrato delle comunicazioni? ma mio dio.

tharghan lo lascio con le sue convinzioni. non mi metto a criticargli la Fede, figuriamoci se mi metto a criticare il suo punto di vista. potrei dirgli che ho parlato con Mentana e non ci crederebbe
e comunque, mettendo le mani avanti, sei evidentemente insicuro
aggiungo

mi immagino una risposta: "eh allora le pubblicità bisogna attirarle! lo share si fa con i programmi buoni, ed i programmi buoni si fanno con i soldi, ed i soldi si hanno dalla pubblicità"

publitalia '80