Europa 7, dopo 9 anni finalmente ottiene le frequenze!!!

Sono finalmente state assegnate le frequenze ad Europa7.

Le frequenze certo non sono quelle abusivamente detenute da Rete4 ma sono della Rai ottenute tramite quella che tecnicamente si chiama ricanalizzazione e che ha permesso di recuperare un nuovo canale.

Il percorso seguito insieme all'Autorità per le comunicazioni tecnicamente si chiama "ricanalizzazione" della banda VHF-III, recepita dagli accordi di Ginevra del 2006, dalla quale si ottengono otto frequenze rispetto alle sette prima individuate nella stessa banda. Tale processo presuppone la modifica del Piano nazionale di ripartizione delle frequenze, già in fase avanzata e la firma di un memorandum d'intesa con la Rai, unica utilizzatrice della banda III.

L'ottavo canale così ricavato è stato dato ad Europa7 con una copertura nazionale che secondo il ministero sarà pari al 70% della popolazione sia in digitale che in analogico.

Il canale potrà iniziare a trasmettere però da luglio 2009.

Il signor di Stefano cmq dice di voler continuare le azioni legali visti i 9 anni di attesa inoltre si dice non soddisfatto sia per la copertura giudicata insoddisfacente sia perchè per altri 6 mesi non potrà trasmettere:
“Nel 1999 abbiamo vinto una Ferrari aggiudicandoci una frequenza che copriva l'80% del territorio e abbracciava il 95% della popolazione. Ora, a distanza di quasi dieci anni, ci danno una bicicletta. Tra l'altro noi potremmo iniziare a trasmettere solo nel luglio 2009 su un canale che copre a malapena il 10% del territorio e il 18% della popolazione”.

http://notizie.alice.it/notizie/economia/2008/12_dicembre/11/europa_7_ministero_sviluppo_consegna_provvedimento_su_frequenze,17193230.html
http://www.megachip.info/modules.php?name=News&file=article&sid=6407
http://www.key4biz.it/News/2008/12/12/Policy/Europa_7_digitale_terrestre_frequenze_paolo_romani_francesco_di_stefano__canale_8.html
http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&Itemid=99999999&id=7465&ccdate=16-10-2008
http://marcomele.blog.ilsole24ore.com/2008/10/europa-7-il-can.html
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/copertura-broadcasting/europa7-nuova-frequenza.shtml?uuid=30a6b428-9b54-11dd-adcf-7695700521e1&DocRulesView=Libero
che merde... Ecco il "solito" servizio...



Si, infatti l' aveva detto Piersilvio Berlusconi: "la questione è stata superata, è stato detto anche ieri sera a Porta a Porta, lo han detto dei signori che fanno politica".
Come mai i dati sulla copertura differiscono così tanto tra quelli del ministero e quelli del signor stefano?

Ma tecnicamente non se li può rifregare le frequenze? tanto è il paese delle banane non passerà mai i guai prima di berlusconi...
in before Corte di Giustizia Europea.
Non credo che nè nella forma nè nella sostanza possa risolvere l'infrazione europea

E' un escamotage all'italiana, fa bene Di Stefano a continuare.
Spero che ogni giorno mandino un documentario Berlusconicaccapupù...


potrebbe essere l'unico modo per fare qualche ascolto

altrimenti chisselincula europa 7
un bel contratto a travaglio
pur di tenere rete4 avrebbero ceduto le frequenze di rai1 in toto
Ma con tutti i canali attualmente disponibili, c'è veramente bisogno di Europa-7?
E anche qualora iniziasse a trasmettere, secondo voi proporrebbe una programmazione di qualità oppure le solite televendite, cartomanti, pornazzi dopo le 24?






Mah mica tanto...a parte che vinse l'appalto proprio per il livello dei palinsesti proposti, e comunque dopo un decennio di controversie avrà una buona visibilità.


Vediamo...rai 1 che potremmo chiamare il canale vaticano, rai due il canale per le telenovelas per zitelle e raramente bei programmi, rai 3 ogni tanto esce qualche programma decente,rete4 ottimi film e spassosi telegiornali,canale 5 tg di merda e maria de filippi,italia 1 film del cazzo,cartoni animati jappocoreani per binbiminchia e figa avolontà a studio aperto, e la 7 che ogni papa morto di fame fa un programma decente...


escludendo rai3 e rete 4 direi che :
si ce n'è assolutamente bisogno...
Un'intervista di ottobre(quindi ancora non aveva queste ultime notizie cmq di 2 mesetti fa è abbastanza recente) al signor di Stefano sull'idea che ha per la sua nuova tv che vuole realizzare:

Parla di una tv indipendente distinta e distante dalla politica senza passerelle per politici dove dicono quelleo che vogliono come Ballarò o Porta a Porta ma più simile a Report ed Anno Zero che cercano di indagare sulla realtà dei fatti ma in misura ancora più libera e indipendente perchè senza pressioni da parte della politica come avviene in Rai.



Inoltre di Stefano parla anche di un progetto televisivo che ha già avviato nel frattempo sul satellite perchè poco tempo fa ha acquistato sul satellitare il canale LiberaTv canale 924 di Sky.

gli manderò il curriculum
forse finalmente un alternativa questa tv di merda


io sinceramente europa7 la conosco solo per i pornazzi, e non mi pare ci siamo trasmissioni di qualità molto superiore
Europa7 di fatto non è mai partita perchè senza frequenze nazionali non valeva la pena spenderci soldi.

Per cui la tv è imasta in una fase di stallo ha solo trasmesso a livello locale in alcune zone senza spender soldi con televendite repliche o cedendo in affitto i suoi studi a reti nazionali per fare i programmi così da porsi sostentare nell'attesa.
Che merde...
Meritano le molotov in testa.
Loro e voi che li votate.
Cioè, gli hanno regalato frequenze (di altri) per farli tacere?