Europa 7, dopo 9 anni finalmente ottiene le frequenze!!!



esatto, perchè dando per scontato un deinterlaccio "perfetto", la risoluzione percepita sarà cmq inferiore visto il numero di fotogrammi generati (in base al refresh della tv) inferiore


Tu parlavi di fluidità, mentre qui si parla di risoluzione percepita.

Comunque sia la questione qui non si applica, perché la sorgente iniziale (ovvero la pellicola) è sempre per natura progressiva, così come lo è un LCD. E' solo il mezzo trasmissiovo che può essrere progressivo o interlacciato.


tu hai le idee confuse caro mio

risoluzione percepita e fluidità viaggiano di pari passo in un contesto simile (trasmissioni tv)


Quali dati di fatto?

Le cose sono due: o non hai capito che cosa voglio dire (ovvero l'uso trasmissivo dei 1080i nelle ipotesi restrittive più volte indicate) oppure non hai la più pallida idea di come funzionano le cose.

In ogni caso questa mia "strampalata" idea l'ha pura usata Lucas per gli utlimi Star Wars (sempre in base a quello che riferisce la Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Progressive_segmented_Frame#Cenni_storici).
insisti a giocare

cmq ti riporto un articolo di una ditta che produce videoprocessori esterni (quindi roba di qualità, non le elettroniche econimiche presenti nelle tv) per il trattamento di segnali video

http://www.hdcinescaler.com/tecnologia/deinterlacing/

Leggendo capirai quanto un deinterlaccio comporti una perdità di qualità (piccola o grossa dipende dalla qualità dell'elettronica) rispetto ad una controparte progressiva


eh, appunto su quello ti sto dicendo che non è uguale, a parita di frame rate un 1080p non è uguale a un 1080i proprio per il fatto che viene percepito cmq peggio, dallo STESSO televisore, per il motivo linkato sopra.

Senza contare che qualsiasi dsp introduce cmq rumore, e cosi' a naso non credo proprio che elettronicamente tu possa ottenere una scansione interlacciata che produce un'immagine uguale ad una scansione progressiva.

Ma ripeto, anche se per assurdo tu riuscissi a interlacciare e deinterlacciare ottenendo un risultato identico, l'occhio percepirebbe la differenza.


Ma quell'articolo parte dal presupposto che l'immagina in origine sia interlacciata! Noi invece partiamo dalla pellicola, che è progressiva. Infatti l'articolo non menziona li telecine inverso.

In realtà un accenno c'è:


In effetti visto che i due semiquadri provengono dallo stesso fotogramma è come se non ci fosse movimento.
ok dai stai trollando


E' bastato girare pagina nel sito da te segnalato: http://www.hdcinescaler.com/tecnologia/video-cadence/

no basta non continuo, mi hai stufato... continua pure a quotare le frasettine utili ed omettere tutto il resto

Tornando al discorso delle trasmissioni con tecnologia T2, servirebbe una legge europea a garanzia dei consumatori per evitare il far west che ci stiamo subendo.

ma la speranza è vana.

l'ideale sarebbe avere TV con moduli estraibili per la sostituzione del decoder interno (così come avviene nei monitor tv professionali o su serie di "alto rango" tipo i Loewe)


qualcuno diceva migliore ricezione e altro, cmq in linea di massima e' vero
e NESSUNO l'ha mai negato



come per tutta la tecnologia all'avanguardia
spesso non e' supportata per anni, talvolta lo e' dopo 2 settimane




c'entra ECCOME
tu hai detto "eh pachi solo quello non devi pagare costi aggiuntivi " come se fosse GROSSO il valore del decoder per gente che cmq deve aver speso centinaia di altri euro in altro

il tuo discorso avrebbe senso SE E SOLO SE il prezzo in questione fosse rilevante

altro esempio che ti faccio come farei con il mio cuginetto di 6 anni per fargli capire


se uno si compra la porsche da 500k euro non puoi sfotterlo perche' si compra dei cerchioni strasburi e super costosi

STICAZZI ha gia' speso 500k per la porsche chi se ne frega se ne spede 3 k per dei cerchioni

viceversa il tuo discorso AVREBBE SENSO se i cerchioni da 3k li comprasse uno che ha una panda da 4k

allora si che la tua critica avrebbe senso

ma NON E' il caso
ergo la tua critica NON HA RAGIONE DI ESISTERE
ergo ti ho dovuto SPIEGARE DUE VOLTE perche' sbagli

SE penserai di avere altre obiezioni degne di nota fammi sapere cerca pero' per favore di pensarci ALMENO due volte prima di farmi perdere tempo per metterti in riga ogni volta, grazie


ah quindi siamo passati al discorso "visto che ho speso 2000 euro di televisore HD col decoder integrato che NON prende europa7, cosa vuoi che siano altri 150 euro per vedere in più solo per europa7 + il canone mensile "...lo faranno tutti...a già the real wordl...

è vero a tutti piace farsi inculare i soldi... mi hai quasi convinto, è talmente stupido come ragionamento che probabilmente Di Stefano ci ha visto lungo.




ma no, son puttanate.



quante volte mi devi salutare ancora...


ancora non ci hai capito niente
siamo passati anzi siamo sempre stati che il TUO DISCORSO e' privo di senso
se uno spende 2000 euro per un televisore che NON HA NIENTE DI HD predefinito, devi comprarti tu i film ecc ecc puo' benissimo spendere 150 euro per europa7 SE MAI i programmi saranno all'altezza





eh sei tu che devi realizzare e accettare che stai dicendo minchiate, e andartene


ma l'hai capito che anche se continui a ripeterlo non diventa automaticamente vero ? si ?



e te lo capisci che di certo non è obbligandomi a spendere 150 euro a muzzo solo per i tuoi canali che mi invogli a pagarti l'abbonamento ? anche se ho appena speso 2k euro di televisore come tra parentesi ho fatto pure realmente da poco ? welcome to real world...

Piuttosto mi prendo il blue ray che costa pure meno ed è 1080p.




certo certo, vedi sopra...


eh????? ma tu hai la minima impressione che io stia DISCUTENDO CON TE ??????
ti sto SPIEGANDO eh
in teoria a forza di INSEGNARE alle persone queste imparano, in teoria




INFATTI non ti invogliano con quei 150 euro
ma che cazzo dici
ti INVOGLIANO CON IL PALINSESTO e con l'offerta di una qualita' superiore alla concorrenza, in teoria

se per te non e' abbastanza PER ABBONARTI, no problem, ognuno spende i soldi come meglio crede

ma l'offerta ha un suo senso, e negarlo e' da bambini dell'asilo



più che spiegare stai sbrodolando saccenza e nutella tutto intorno...ma se sei convinto che mi stai spiegando qualcosa va bene, non sarò io a contraddirti....



si col palinsesto ti invogliano e con i 150 euro di decoder ti svogliano...geniale...

Adesso vado a pagare l'hag di fastweb visto ce non han voluto i soldi, magari gli pago pure la fibra fino al piano...tanto spendo per l'abbonamento c'ho soldi da regalargli.

dimenticavo...la faccina che adori...
Che due coglioni.
Cioè io condivido il concetto "spendere 150€ per un decoder è troppo" ma non scasso così tanto i coglioni trollando giorni e giorni ripetendo le stesse parole allo sfinimento.

Basta!
figa veramente, ddd hai rotto i coglioni....basta, abbiamo capito.


tu non mi pare, ma io da bravo insegnante non demordo

poi quando ho 10 minuti provo ancora a spiegarti dai