Europa 7, dopo 9 anni finalmente ottiene le frequenze!!!

ah, non "il provvedimento è giusto o no?" ?
sei un berlusconi


allora sei un po' scemotto scusami eh
ma l'unico e solo fattore che avvantaggia i consumatori e' la CONCORRENZA
curioso che anche tu sostenga che contro la rai bisogna permettere una spietata concorrenza non si sa per quali motivi dato che la rai e' statale e non fa male a nessuno ne' lucra senza ragioni

e per avere concorrenza l'unico modo e' avere molti prodotti
ergo vendere rete4 magari per 2 mesi e' uno svantaggio PER TE
ma sul lungo periodo e' INDISCUTIBILMENTE un guadagno netto per te come per tutti i cittadini
come sempre è paradossale.

un governo di destra sarebbe il primo a promuovere la concorrenza, perché è l'unico motore del capitalismo.

e invece no, i thargan si chinano al nano nazionale e negano la ragione principe del loro fanboysmo, in cambio di non si sa quale vantaggio.


peccato che gestire 2 TV nazionali non sia come aprire un 2o panettiere in citta', lo possono fare in pochi. chi e' infatti che era indicato per il 3o polo? DE BENEDETTI. permetti ma io ho gia' visto come opera bene quel signore, ad iniziare dagli olivetti scarsi che gli italiani han pagato oro 25 anni fa. di imprenditori come lui, se ne fa volentieri a meno.

ma che stai a dire? la RAI mi chiede soldi OGNI ANNO e non contenta fa anche pubblicita' in 3 reti. quello non e' fare "fare male a nessuno" ma essere pagata e anche cara per quello che offre.

io certamente preferisco non rischiare. gli italiani, han preferito non rischiare. e per quanto sia una cosa che non ti piace, e' una cosa che devi accettare.
il referendum quando l'han fatto??? non si puo rifare???

Il referendum è irrilevante in questo caso.
Come già detto la democrazia non è semprel a dittatura della maggioranza.
Ci sono diritti e doveri che andrebbero difesi *anche* a tutela delle minoranze.

Poi ci sarebbe da discutere su cosa credevano di andare a votare gli italiani in quella circostanza.
Chiaro che a fronte di una propaganda che la metteva giù come se lo stato stalinista volesse espropriare le TV a Berlusconi e (sopratutto) togliere alternative al panorama televisivo, i più si erano convinti di lottare contro un sopruso, mentre stavano sostenendo una speculazione.


ESATTAMENTE
proprio per questo quando hanno fatto il concorso occorreva fornire garanzie serie e una serie di requisiti molto complessi




si ma i soldi non vanno a privati
i soldi tornano allo STATO, ergo a noi



e' una falsita'

1) gli italiani hanno creduto di poter scegliere
e NON era e non e' cosi'
non si puo' scegliere, il volere popolare non ha alcun diritti in un sacco di faccende
2) gli italiani hanno creduto di PERDERCI
e non era cosi'
e le persone ignoranti non sono in grado di capire tutto vivaddio, poi con una pubblicita' che cerca di inculcarti certe idee...


ma non c'e' ragione
ora ci sono sentenze chiare EUROPEE

il problema e' ad esempio che il governo sostiene di aver ottemperato la sentenza dando a di stefano quello che lui considera materiale per il 30% della copertura

io non so se sia vero o falso, fatto sta che se fosse vero ci sarebbero altre interminabili cause e dovrebbe continuare a lottare anni e anni solo per poter iniziare
poi quando iniziare mi immagino gia' gli altri infiniti bastoni tra le ruote che gli metteranno e via dicendo
si si so bene che nn ci sarebbe bisogno.... ma era una mia curiosità....
In realta` Europa7 era stata scelta per la qualita` dei programmi quindi gli italiani ci avrebbero sicuramente guadagnato.

Rete4 fa oggettivamente schifo, non la guarda nessuno a parte le casalingue.


veramente il giudizio sulla vicenda dato dalll'ultima sentenza definitiva sulla vicenda, che quantificava i danni ai proprietari di Europa7 ha ribadito il fatto che , non solo Europa7 non avesse i mezzi tecnici e strutturali per usufruire delle licenze (ricordiamoci che Di Stefano vendette quasi tutto per poter concorrere all' acquisto delle licenze)
ma che nel tempo non ha avuto interesse reale a una soluzione alternativa, puntando tutto semplicemente su un eventuale indennizzo multimiliardario

ricorda molto la vicenda di Cecchi Gori e i diritti sul calcio

è certamente un danneggiato, ma non una vittima
distinguerei i 2 piani di valutazione

rotfl :mc: :mc: concorrenza solo quando serve

ok allora diamo 3 reti a telestense


se domani chiedo agli italiani
vuoi 1000€ ? li rubo a thargan e li do a te.

secondo te gli italiani che dicono?

continuiamo le arrampicate sugli specchi?


la legge c'è e va rispettata, so che è una cosa difficile, solitamente riuscite a cambiarla e salvarvi il culo.. cazzo ce la farete ancora


infatti di sua proprietà di rilevante era rimasto solo quel grosso studio che facevano vedere a Report, il resto è fuffa, altro che qualità dei programmi, pure cecchi gori avrebbe voluto fare qualcosa di grandioso quando vinse i diritti del calcio, peccato che gli mancassero proprio i mezzi
cazzo voglio anche io 3 reti!
3 reti per tutti!!!!

targan nn capisci che per fare questa concorrenza (anche se poi non si dovrebbe fare alla tv di stato ma tra emittenti commerciali) alla tv pubblica ci vogliono si tante altri canali MA CON UN PROPRIETARIO DIVERSO.... e nn sempre lo stesso..... soprattutto poi se questo signore diventa capo dello stato e quindi INFLUENZA anche la tv pubblica ( e se neghi questa cosa ... asdo fino a domani)


su questo posso trovarmi in parte concorde.. sono convinto che ora se spegnessero rete4 dando lo start a europa7, non ci sarebbe nulla..
ma CHI SE NE FOTTE, abusibvo è abusivo resta.. poi a me rete 4 non dispiace nemmeno tanto.. a volte trovi vecchi film che rivedi volentieri


boh io ho sempre trovato il palinsesto di rete 4 il migliore delle 3 reti mediaset a dire il vero

i film che ho visto in vita mia al 70 80% li ho visto tra i bellissimi piuttosto quelli su c5 i1 in prima serata che spesso sono porcate commerciali

e poi c'e' colombo


e ma perche' avrebbe dovuto avere interessi a una soluzione alternativa?

a parte che non mi va di fare processi alle intenzioni perche' e' ridicolo in questa faccenda ma anche fosse ne era COMPLETAMENTE autorizzato dopo aver visto che lo stanno ostacolando in ogni modo

scusami ma di stefano non ha 20 anni
non puo' aspettare 10 15 anni SOLO di sentenze SOLO per iniziare


e infatti di stefano non avrebbe potuto neanche un po' competere con le strutture che aveva. infatti il risarcimento che ha avuto (un milione di euro circa, se non ricordo male, mentre ne aveva chiesti migliaia) si e' proprio basato sul fatto che la richiesta delle frequenze da parte sua e' stata un'operazione furbesca e basta. non aveva ne' i capitali ne' i mezzi per poter garantire un servizio uguale a quello, ad esempio, di rete 4.



ma che stai a dire? ma ti pare che i soldi che paghiamo alla RAI vadano a noi? vanno alla ventura, a bonolis, ed a tutta quella gente la'.



il volere popolare ha ECCOME DIRITTO IN QUESTA FACCENDA (infatti la raccolta delle firme per quei referendum la fece la sinistra... curioso che uno raccolga firma per un referendum in cui il volere popolare non conta eh?).



e' una tua opinione a cui non concordano qualche decina di milioni di italiani. e dato che siamo in democrazia: ti adegui e, al massimo, fai qualcosa per cambiare le cose.


Berlusconi influenza anno zero di santoro? influenza travaglio con i suoi monologhi ogni settimana? influenza ballaro'? influenza rai 3? influenza report con la trasmissione della settimana scorsa e quella prima su catania?

cazzo, controlla la rai ma mi sembra che sia PIENO di programmi che ogni giorno gli danno contro.

quello che non capisci e' che le 3 reti mediaset, negli ultimi 20 anni, hanno sempre avuto la meta' dell'ascolto. alcuni anni un po' meglio, altri peggio, ma alla fine sempre una meta' degli italiani. sono gli italiani che hanno legittimato la situazione attuale. la 7, ad esempio, raccoglie miserie di share, pochi punti di percentuale. con la gestione di oggi cosi' come quella di prima di cecchi gori.