Europa 7, dopo 9 anni finalmente ottiene le frequenze!!!

Report - rai3
si parla di europa7 Ora
Me lo sono perso. Recupererò domani dal sito.
visto la puntata di report.
vomito.

strano eh?
non fraintendermi, come tutti più o meno sapevo com'era la storia, il dl di craxi, gasparri etc. ma presentata e schiaffata in faccia in questo modo fa davvero rivoltare le budella.
CONGRUO

*
quelle paroline magiche che inculano le leggi

come quel tizio che all'ultimo momento inserì nella legge per gli incentivi allo sviluppo delle fonti di energia rinnovabili la parolina magica "e assimilabili".
Meriterebbero un premio per l'impegno che ci mettono a inculare la gente, son fenomenali, chapeau.


Hanno caricato la puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-11caae90-2d7a-441b-977d-7051dd684429.html?p=0







Il Confa che scazza
confalonieri in killing spree cristo
dopo me lo guardo, giuro, ma nel frattempo mi fate una rapida sintesi?


Niente di nuovo sul tema ovviamente, è la storia della gestione delle frequenze.
Però ne fanno la storia, a partire dagli anni 80, quindi non si concentra solo sul discorso "rete4 caccapupu, date frequenze a europa7"

Si parte da europa 7, è vero, ma la cosa interessante è il percorso storico che viene fatto, con interviste anche agli attori dell'epoca tra cui demita p.e.

Metà della puntata è dialogo tra il giornalista e confalonieri, te ne consiglio la visione solo per confalonieri che sbiella ogni 5 minuti
ma mi viene il fegato cattivo

vabbuono dai, dopo lo guardo


confalonieri fà l'arrogante per 3/4, ma quando gli vengono sbattute in faccia le prove documentate cambia tono, mostrandosi scherzoso e disponibile. santi numi che patetico itaGliano.
Certo che anche sto Paolo Romani non scherza un cazzo.
"Una frequenzina piccina l'abbiamo ricavata facendoci stretti, quindi siamo a posto così e non se ne parli più".
Peccato che in questo modo si sta nel contempo violando diverse sentenze, facendo un torto a chi dovrebbe essere il legittimo beneficiario delle frequenze e concedendo un regalo a chi non ne avrebbe alcun diritto.
In che modo dare ad un imprenditore una frequenza in grado di coprire il 30% del territorio (quando avrebbe diritto all'80%) dovrebbe essere considerata una "soluzione soddisfacente" in ogni caso credo sfugga ai più.

Comunque desolante... Tutti i protagonisti e i colpevoli delle numerose irregolarità storiche, intenti a posteriori a improvvisare giustificazioni e a cercare di vendersi come quelli che "Io ce l'ho messa tutta per mettere le cose a posto ma avevo le mani legate".
Amato, Mammì, Gentiloni, Violante... Tutti vittime delle circostanze.

Assolutamente interessante anche il fatto che finalmente sia stato detto in modo chiaro ed inequivocabile quello che tutti avevano capito: Mastella e l'Udeur, anche prima della caduta del governo, si mettevano dichiaratamente di traverso per impedire che Berlusconi ne ricevesse un danno.
Dettaglio che (spieghiamolo per i pochi che non riuscissero a capire il punto) si traduce in questo modo: Mastella, eletto con i voti del centrosinistra su un programma teoricamente accettato da tutti alla vigilia delle elezioni, all'atto pratico pesta i piedi e minaccia di rovesciare il governo ogni qual volta si parli di di togliere "la refurtiva" dalle mani di Berlusconi.


un po' come l'udc di follini (in che partito si e' poi candidato follini, me lo ricordi?) che, nel governo 2001-2006, pestava i piedi e minacciava il governo ogni volta che si parlava di eliminare la legge sulla par condicio.

vedi tuco, forse ti stupirai, ma anche a sinistra c'e' a chi la situazione televisiva attuale va benissimo. e non parlo solo dei politici. mediaset non la seguono solo chi vota cdx. sai quanta gente di sinistra conosco con mediaset premium? come del resto io vado da feltrinelli.

per fortuna l'italia e' meno chiusa di come vorrebbero quelli come te.

Vedi Tharghan, forse ti stupirai, ma non me ne frega un cazzo.

quanti a sinistra sono informati sull'iter delle televisioni private e relative leggi? suvvia eh, non sarai mica proprio tu a cavalcare il luogo comune che vuole la gente di sinistra molto più informata di quella di destra


vai a discutere con tuo padre, allora, se non te ne frega niente delle opinioni degli altri in un forum.

ah no, anche tuo padre la pensa come me... ok vai a discutere con qualche amichetto dove potete darvi pacche sulle spalle a vicenda.


ma io vado direttamente *dopo*: gli italiani eleggono il parlamento, il parlamento fa le leggi. se in passato c'e' stata una legge sbagliata, in seguito si e' corretta. a me non interessa se cardinale ha fatto un errore o no, a me interessa il volere del popolo italiano, ed il volere del popolo italiano e' sempre stato chiaro in merito: si e' espresso per lo status quo anche quando berlusconi non governava (vedi ad esempio i referendum).

ed e' anche il motivo principale per cui la stessa sinistra non ha mai osato piu' di tanto, perche' sa benissimo che cambiare la situazione prima di tutto darebbe fastidio agli elettori, compresi molti dei suoi.

stai tranquillo che se mediaset avesse un 20% di share, avrebbero fatto qualcosa gia' 10 anni fa. ma andare contro il volere della maggioranza della gente e' un'altra storia.