Esplorazione spaziale



I plex sono il sistema anti-cinesi della CCP (se funzionano o meno, se ne discute da anni).

Il loro valore attuale oscilla tra i 370 e i 410 milioni di ISK, una volta usati, aggiungono 30 giorni di gioco all'account del pilota che li attiva.

Vengono "generati" da un sistema di compravendita della CCP (o anche da siti esterni autorizzati), un giocatore che vuole ISK subito, anziché rivolgersi ai cinesi, và dalla ccp, paga 30 euro, e si ritrova nell'account 2 plex. Può usarli o metterli nel mercato per guadagnare soldi senza dover farmare.

Una volta raggiunta l'indipendenza economica è possibile pagarsi di fisso gli account con i plex (io lo faccio per uno dei miei account), ma non è un obiettivo che mi sento di consigliare a chi sta provando il gioco, è troppo complicato pensarci agli inizi.


Ha!

ho fatto un PG per capire un po' le dinamiche ma ho messo roba a caso. Ora che ho più o meno capito qualcosa in più provo a farne uno più sstabile.

E il suo nome sarà boyacky dorombo.
domande curiose

qual'è la cosa piu grossa che puo essere costruita/pilotata dai giocatori?
(link a youtube ftw)


qualche anno fa non c'era stato un mezzo scandalo/mafiata di alcuni game master della ccp? mafia gossip


Le supercapital sono attualmente le più grosse di stazza in EvE e non possono neanche dockare in statzione date le loro dimensioni.

Nessuna di loro inoltre può mettere piede nello spazio imperiale (quello dallo 0.5 di security in su), quindi per vederle devi joinare qualche corp in 0.0.

Il titan è il più grosso.
http://www.youtube.com/watch?v=r6654Q0L8jk

Qualche scandalo lo leggi su wikipedia.
che bestione...
è facile da pkppare?
Su Eve tutte le navi vanno giù.
beh mi pare piu che giusto...


p.s. la trial che mi hai mandato scade in agosto... quando saro in viaggio di nozze
se io attivo l'account tipo a settembre o giu di la... te lo becchi lo stesso il bonus?
Più che "tutte le navi vanno giù" (che è assolutamente vero) uno dei punti focali di Eve è che "tutte le navi / piloti" servono.

Per intenderci, un giocatore appena entrato con le skill al minimo più comunque essere utile anche in uno scontro di centinaia di navi.

Parlando di Eve "PvP", perchè ne esiste anche il lato commerciale e PvE anche se sul loro sviluppo se ne potrebbe parlare per mesi.


Credo di si, ma non ti preoccupare per il bonus. Fà niente se non mi arriva.


io voglio farmi le astronavi da solo... ci riesco senza infilare la mia vita in una corporazione mafiosa?

e poi non ho proprio il desiderio di veder la mia astronave nuova tirata a lucido blastata da un colpo di chissa cosa e chissa dove
Puoi fare quel che vuoi.
Ma come già detto, gli obiettivi sono limitati dal tipo di gioco.

Se vuoi stare in impero, fare missioni, minare asteroidi, fare mercato e tutto quello che ti viene in mente, al fine di guadagnare soldi e collezionare astronavi puoi farlo.

Certo, non puoi andarti a fare le capital o le supercapital in quanto non possono volare negli spazi 0.5 e superiori.
vabeh vedremo... tanto adesso sono ancora li a fare le missioni delle carriere iniziali...
E comunque prima di arrivare a fare supercapital ti ci vorrà un bel po' di tempo.
Io se avessi una supercapital sprofonderei nell'abisso di angoscia di perderla che con ogame spero di essermi lasciato per sempre alle spalle.


nome del pg tuo?


E' ciò che attualmente accade nelle guerre in 0.0.

Ci sono alleanze intere con centinaia di supercapital che vengono loggate solo per fare pve.

Grazie a ciò, chi invece ha le palle di tirarle fuori in combattimento, sta conquistando tutto.


Ma più o meno quanto vale a livello di efficacia una supercapital rispetto alle navi più piccole? anche una cosa a naso tipo per avere qualche possibilità di tirarla giù ci vogliono tot questo o tot quest'altro....
Attualmente le supercapital sono due:

Le supercarrier (dette mothership, versioni potenziate delle carrier)
I Titan

Alla loro uscita erano rare da trovare in giro, i Titan erano dotati di un dispositivo chiamato Doomsday in grado di vaporizzare all'istante tutte le navi presenti nella sua zona di azione.
Con il tempo, con la loro diffusione che ha cambiato gli esiti e i modi di affrontare le guerre, i titan hanno subito dei nerf pesanti, specie al suddetto doomsday, il quale attualmente può vaporizzare solo 1 bersaglio scelto dal pilota e non sparare più per 10 minuti.

Questo ha ridotto l'efficacia e l'apporto tattico dei titan in combattimento, i quali attualmente vengono usati più per le loro capacità logistiche (aprire ponti cynosurali per le flotte, trasportare navi, etc) che combattive.

Le supercarrier al contrario, non erano tutto questo granché all'inizio. Come le portaerei potevano sganciare un determinato numero di caccia, ma tale ruolo era ricoperto già dalle carrier (capital convenzionali, più piccole, ma più spendibili e sicuramente comode visto che possono dockare in station).
Con le ultime patch alle supercarrier hanno "regalato" la possibilità di sganciare al posto dei caccia... dei bombardieri.
Questo ha reso in un attimo le mothership, le supercapital più pericolose...

Questa è la situazione attuale a grandi linee...

Se tu mi chiedi quante possibilità ci sono di tirarle giù, io rispondo di nuovo "vanno giù come tutte le altre".
Le supercapital girano nei settori 0.0, e il loro essere costrette a stare in giro per lo spazio le rende bersagli appetibili. Se una di esse viene avvistata senza guardia in giro, le alleanze di zona ci mettono zero a tirare su una flotta composta da qualsiasi tipo di astronave (anche le fregatine che vedi in giro in impero ovviamente) e presentarsi sul posto a bombardarla.
Tra l'altro per chi è in trial, invito a farsi un bel giro di download anche nella sezione trailer di EvE.

La CCP è brava a romanzare molti fatti del gioco nei suoi filmati, e di certo per un veterano certe cose ormai sono veramente disillusorie. Ma per i neofiti alcuni video possono risultare parecchio belli.

Divertitevi a guardarli finché potete.
mediamente se hai un astronave che non ti serve cosa conviene fare?

riciclarla o venderla?