Esplorazione spaziale

Ultimamente sto provando star trader rpg su android e devo dire che mi sta tornando la voglia nostalgica dei vecchi giochi ambientati nell'open space

Cosa offre ora il panorama? Sarei anche tentato di provare eve online però non so quanto tempo ci starei dietro
eve online è il male

per la 9 volta ho scaricato il client ieri l altro ma poi non ho avuto il coraggio di installarlo
non sono mai riuscito a giocarci
assolutamente X:3 terran conflict per lo space sim definitivo ed attuale.
eve online è puro masochismo, ma se ti piace il concetto di mmorpg, dagli una prova.
Space rangers?
Eve online lo temo ho paura di installarlo

X3 terran conflict non sembra male per niente... E incentrato sulla creazione di un impero o sul vagabondaggio?
fai un pò tutto dal pirata al mercante, costruisci ti fai anche una flotta però i risultati li vedi dopo un bel po di tempo cioè devi avere parecchia pazienza se no ti va a noia easy


è uno dei giochi che si avvicina di più al concetto del vecchio "Elite" che io abbia mai trovato.
X3:TC

Solo che è così vasto da rischiare di perdersi
Io sto aspettando mi arrivi il joystick nuovo, poi mi ci addentro
(ho cominciato dal primo x3, cmq)
Space Rangers 2
Da provare quindi X3:TC e Space Rangers 2

Qualcuno che giochi a Eve c'e'? Perchè è così fottutamente difficile avvicinarsi a questo gioco? lo consigliate a chi potrebbe giocarci qualche ora alla settimana?
C'e' un bell'indie roguelike al riguardo, veramente ben fatto:

Prospector

C'e' anche per linux, che aspetti?


puoi iniziare una semplice carriera come "camionista" con il tuo mulettino spaziale a portare in giro merci per poi finire a controllare flotte di astronavi super avanzate che portano all'interno altre navi, materiali, schiavi... tutto con una fitta rete commerciale e una galassia da esplorare

puoi fare il taxista, o vagabondare con la tua navicella, intraprendere la carriera militare e finire per comandare un incrociatore, o fare il pirata rubando le altre navi e farti un'astronave pirata

stai parlando di eve o di x3 terran conflict?
Entrambi


Eve si adatta ad ogni tipo di giocatore. A patto di aspettarsi i relativi risultati (ovvero: se giochi poco non aspettarti di arrivare a comandare un'alleanza).

Eve è difficile perché al contrario dei vari X3, Space Rangers e affini, non presenta un universo con opportunità che attendono di essere scovate dal giocatore in qualsiasi momento.
Presenta invece un universo dove le opportunità le creano e le sfruttano migliaia di giocatori ogni singolo minuto (anche a costo di vendersi la madre), e se non sei sveglio, rimani fermo in stazione a guardare la tv del tuo ufficio... e ti stufi 3 giorni dopo.


non ci gioco ma ho letto molto a riguardo....a me non sembra proprio così
se sei un giocatore casual non arrivi da nessuna parte.....ci vuole tempo e pazienza per skill etc...etc.
Morite
Ma chi cazzo sei e che cazzo vuoi?

Crepa tu.