Esplorazione spaziale



Guarda qui:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=511217

Visto e postato!
Che meraviglia Mi allontano dal forum per un po' e fioccano i casi da manicomio.
Sarà il caldo?!

Grazie per il link
mi sono appena accorto che io ho x3 reunion del 2006 mentre voi state parlando di x3 terran conflict uscito nel 2008

qualcuno mi puo dire le differenze e se è molto meglio del capitolo precedente?
Che mi dite di Evochron legends?
Giocati X3 con il mod Extended e dovresti avere un'esperienza simile, anche se X3:TC mi dicono sia un po' meno caotico
btw ho scoperto che quest anno esce il nuovo capito della serie X

Rebirth... in uscita per il q4

magari a qualcuno interessa
Speriamo sia multicore stavolta


Primo errore da non fare su EvE

Il giocatore casual su EvE può concludere molto. Perchè il giocatore casual ha obiettivi casual, realizzabilissimi nel suo contesto di gameplay.
A favore di questa cosa è sempre venuto incontro il fatto dello skill training che impedisce di dover farmare tutto il giorno per aumentare l'abilità del proprio personaggio.
Se poi il giocatore casual vuole finire in diretta studio con la CCP durante il torneo di alleanze annuale... deve capire che o si mette a fare il nerd, oppure si attacca. Ma quello non è un problema di EvE...

Per il resto, EvE si prova e si giudica. E' come le arti marziali, son tutti capaci a guardarle e "impararle" su youtube... un altro paio di maniche è avere il coraggio di salire sul tappeto e provare certe cose in diretta.
Le valutazioni che ne conseguono sono di validità totalmente opposta.


C'e' Evochron mercenary che è la versione aggiornata. La demo sono 218Mb quindi si puo' anche provare.
Sembra una sorta di incrocio tra Freelancer e X3 con l'aggiunta del multi. Boh
freelancer, una volta finita la main story, ho perso ore a scovare wormhole, relitti o stazioni inculate
Se quelli di X3 si decidessero ad inserire un multi alla Freelancer sarebbe il gioco definitivo. E invece no, neanche nel Rebirth ci sarà multi
X3 è carente comunque su un sacco di fronti, i sistemi sono tutti uguali, non c'è una vera e propria esplorazione alla freelancer per intenderci, relitti, anomalie ecc... non ci si può avvicinare ai corpi celesti per come è strutturato.

Poi le armi hanno un feeling un po del cavolo secondo me, ci sono i Particle cannon che sparano robi che spesso vanno più lenti di certe navi.
Le navi non subiscono danni ai sottosistemi in base a dove sono colpite... problema che si nota in particolar modo quando si combattono navi capital dove il combattimento è semplicemente guardare una barra blu e una barra rossa che si azzerano.


Sto cominciando ora (l'avevo comprato a pochissimi soldi su steam qualchwe tempo fa e sto consumando il mese adesso) ed è assolutamente questo.

Il senso è che, a differenza di altri giochi, molti altri giochi, non è idiotproof sia a livello di interfaccia, sia a livello di gameplay, sia a livello di esperienza mmorpg, sotto quest'ultimo aspetto probabilmente è l'esperienza di PvP migliore che si sia mai vista, ma probabilmente questo è dovuto alla selezione naturale dei giocatori che è molto più marcata rispetto ad altri mmorpg.

non è un gioco facile, all'inizio è demoralizzante 8e richiede sessioni di minimo un'ora se no non ti ci raccapezzi) e richiede molto più apprendimento di altri, anche per le interfacce spesso poco intuitive, però, che solo per provarlo, ne vale assolutamente la pena, in quindici giorni si comincia ad intravedere qualcosa e, soprattutto, non essendoci i livelli, è sempre endgame.


Corretto.
Un pilota alle prime armi può effettivamente rendersi molto pericoloso in pvp, se guadagna rapidamente le skill utili a bloccare i motori di un avversario, tenendolo fermo mentre "piloti più esperti" con le "navi grosse" fanno lo sporco lavoro.

Nella killboard (il ruolino di volo online che marca le uccisioni fatte e subite di un pilota), tale pilota entra nella partecipazione di pvp a parimerito di chi ha fatto i danni effettivi.

Se qualcuno è interessato ad EvE, io posso mandare il trial gratis (scusate eh, un pò di pubblicità fà sempre bene).
Non l'ho mai provato, anche perchè X3 di suo mi ha tolto abbastanza tempo. Pero' se proprio insisti manda pure la trial
Non è che insisto, non ci guadagno niente a mandare le trial (a parte se chi fà la trial attiva un account, cosa che non mi è mai successa in 5 anni di tentativi ).

Solo che se qualcuno lo vuole provare, magari non sà che c'è il metodo per provarlo 2 settimane gratis.
Dai, mandami la trial. Se ti va bene ci guadagni qualcosa. Tanto l'avrei provato comunque
Anche perchè di giocare ad X3 in solo mi sono un po' stancato



Predy, la trial puoi inviarla in un determinato arco temporale o non hai limitazioni?
Perchè la proverei volentieri (sono ANNI che mi dico che desidero cimentarmi su Eve, ma mi spaventa sempre la sua nomea hardcore ; ) ma andrò in ferie a fine prossima settimana.
La trial potresti inviarmela anche a metà/fine agosto?
Posso inviare trial in qualsiasi momento (ogni account attivo può mandare 10 trial al mese... ), quindi quando vuoi iniziare, basta che mi mandi un pm con scritta la mail al quale inviare.

Nanomad, mi serve anche la tua mail

P.S.: La trial è di 21 giorni, quindi 3 settimane di prova.
shit, ximenes ed eroes su eve.
forse riattivo per camparvi nelle station.