Esperienze extrasensoriali

anche io ti vogghio abbueno

comunque da piccolo avevo un quaderno di scuola con esattamente sta figura, che andava forte nei 90s mo ci vuole 30 minuti di google per trovarla

vediti Taken di Steven Spielberg

surfare è un termine appropriato in effetti, perchè sei li sull’orlo di due stati di coscienza ed è anche faticoso starci, ma è veramente figo. L’altro problema è che spesso poi succede che ti svegli completamente e fai fatica a riprendere sonno.

piuttosto mi aiutate a ricordare la rivista anni 80 dove poi componevi una specie di librone con i vari inserti ed era tutto full misteri, paranormale, ufo, gente che prende fuoco. Catroia ce l’ho a casa di mia madre non mi ricordo come cazz si chiamava.

Me la ricordo benissimo anch’io, una delle prime robe che ho cercato su internet per so (muori matto).
Una scena super ansiogena e claustrofobica sul tema è questa, c’ha tutto, paura dei grigi, paura della gastroscopia, la sborra negli occhi, teribbile

Anche se gli alieni fanno imo leggermente meno paura del classico grigio perché hanno in generale più mimica facciale.

Ma calcola io mi ero cacato anche quando ho visto per la prima volta in seconda serata l’episodio di SP coi grigi che rapiscono cartman, è proprio il primo episodio della serie mi pare :asdsad:

infatti fire in the sky non mi faceva alcun effetto perché sembrnao piccoli nanetti

Gli alieni in sé sì ma porcaputtana la scena m’aveva traumatizzato

Azz quello riflesso negli occhi è un mio amico

1 Like

L’unica cosa che potrebbe sembrare paranormale ma che non lo è , sono stati vari episodi di paralisi del sonno.
Me ne ricordo ancora uno in particolare quando ero ancora nella casa a Locate di Triulzi :

casa su due piani , al piano superiore c’era la stanza da letto ed era un pomeriggio pre turno notturno.
Mi misi a dormire e a un tratto dalle scale di legno ho iniziato a sentire qualcuno che stava salendo su verso la stanza, all’inizio con passo lento per poi iniziare con passo sempre più veloce.
A quel punto faccio per alzarmi per controllare chi stava salendo ma nulla, nessun cazzo di muscolo del mio corpo si muoveva e io a ogni passo ero li con la coda dell’occhio a controllare le scale facendo degli sforzi sovraumani anche solo per muovere un dito…ma nulla…
Poi mentre sento che qualcosa era in pratica al mio fianco mi sbloccai di colpo rimanendo comunque come uno scemo sul letto per cercare di capire cosa fosse successo.
Esperienze molto strane.

1 Like

Sulle paralisi notturne / allucinazioni ipnagogiche posso scrivere un trattato :asd:
Soffro di diversi disturbi del sonno e quando sono sotto stress mi può capitare anche più volte di seguito nella stessa notte (anche ravvicinate nel giro di pochi minuti) di passare dalla veglia al sonno con allucinazioni varie, emergere dal sonno con paralisi, ritornare a dormire con allucnazioni e via dicendo. In genere se mi parte la serie mi alzo sto sveglio qualche ora (anche per il nervosismo) prima di riprovare a dormire.

Cmq…

Una delle prime volte, quando ero ancora ragazzo e non avevo idea di cosa capitasse - e non c’era internet per trovare articoli di giornali e capire che era solo un disturbo del sonno - ricordo una notte particolarmente angosciante in cui non solo rimasi paralizzato a lungo e nel panico totale, ma avvertii distintamente il peso di “qualche cosa” sulla schiena, che mi schiacciava sul letto e mi rendeva difficile respirare. Il rumore del mio stesso respiro - affannato perché ero nel panico e avevo pure un po’ di raffreddore - finiva nel mio sogno come il respiro di questa creatura che mi schiacciava a terra.
Ovviamente visto che era un sogno/allucinazione, anche se avevo gli occhi chiusi e non riuscivo a girare lo sguardo, “vedevo” comunque le fattezze di questa creatura, a metà tra un muratore bergamasco e un orco :asd:
Più mi disperavo e cercavo di muovermi e più sentivo come un dolore/tremore ai muscoli, ma zero movimenti.
Poi improvvisamente come la corda di una chitarra quando la tiri troppo - TAC - non solo mi trovo sveglio, in piedi e capace di muovere braccia e gambe, ma sto urlando come un pazzo e ho lanciato coperte e cuscini ovunque.
Difficile poi spiegare ai genitori cosa cazz fosse successo senza fare la figura di merda :asd:

Cmq oggi come oggi domino benissimo le paralisi. Quando capitano mi impongo di concentrarmi sul respiro, penso a cose rilassanti, se sto facendo un sogno brutto, essendo conscio di star sognando, devio il pensiero su qualche cosa di piacevole e intanto do piccoli “strattoni” a braccia e gambe per svegliarmi del tutto.
In genere 4-5 strattoni e mi sveglio.
Quando ci vuole di più, mi innervosisco e poi finisco per perdere il sonno.

1 Like

Che angoscia, ma in che senso “dai strattoni” per svegliarti?

Nel senso che cerco di azionare i muscoli dando strattoni mentali. Non con uno sforzo continuo ma con brevi impulsi.
Ho notato che funziona meglio perché trovo molto sgradevole la sensazione di paralisi per cui se faccio dei tentativi brevi e forti di azionare i muscoli, la sensazione è meno forte e ottengo spesso dei risultati dopo pochi tentativi. Ma non sempre, ovviamente.

Io ci soffro da sempre. Tipo stanotte ho urlato mia moglie è saltata per aria. Cazzo, c’era un dito enorme in aria che mi voleva grattare e io ho urlato “aiuutoo”.

ero in un B&B in Scozia, all’interno dell’appartamento c’era una cassapanca chiusa con un lucchetto a 4 cifre, non so perché ma ero convinto di poter trovare la combinazione alla prima botta, così lo dico alla mia compagna, lei ovviamente mi dice che sono un coglione e non ci riuscirò mai… ebbene la apro alla prima botta.
La cosa bella è che era una combinazione random tipo 1735, dentro c’era la carta igienica :rotfl:
Ovviamente ad oggi ancora lei non crede che io abbia messo una combinazione a caso.

Devo dire che ho avuto altri episodi in cui sono successe cose o ho beccato numeri che avevo intuito poco prima.
per me è solo casualità però la sensazione è stata sempre un po’ strana.

Anche io e i miei genitori ne vedemmo uno in casa.
Sinceramente ero piccolo (10/12 anni? bho) e non ricordo bene, ma era in cucina a circa un metro di altezza e un metro di distanza dalla finestra (chiusa mi pare). Loro erano in salotto sul divano e io stavo dirigendomi li.
Era una sfera di elettricità del diametro di 10/15 cm, non ricordo rumori o odori particolari, solo il bagliore elettrico che emanava e che è sparita senza lasciare traccia, sarà durato 5 secondi.
Ogni tanto chiedo ai miei se se lo ricordano e dicono di si, quindi è successo :sisi:

Mi manderesti 6 numeri da 1 a 90 in pm? È per un esperimento :asd:

Esatto, mettiamoti alla prova :asd:
Rui mandami 4 cifre random in pm, evil devi indovinarle, se faili il nick ti verrà modificato in “the e.peracottaro experience”

non funziona con lotterie, già provato :asd:
però da ragazzo ho trovato un gratta e vinci già grattato vincente, in un autogrill, buttato nella spazzatura, 50000 lire che gioia quella volta

Non ha fatto danni?