Esperienze extrasensoriali

Io so sempre scrivere, empia seghina

Comunque conosco una che quando era in periodi di forte stress vedeva gli alieni entrarle in camera, ma li vedeva letteralmente, non nel dormiveglia.
A me capita spesso di sognarli quando sono in sbatti (ma i ragni ancora di più), ma vederli da svegli è roba da piazzarsi una palla in fronte

Anche io ogni tanto sogno gli alieni. Il più delle volte sono angosciato dalle loro forme ma il contenuto dei sogni coi grigi non appartiene mai alla lore degli alieni tipo ufo, rapimenti, esperimenti, sonde anali etc…

Sono per lo più figuranti archetipici visto che da bambino le sorpresine con gli alieni nelle patatine (gli omini di gomma che si appiccicano sul muro) mi mettevano paura

Notevole. Mi sfugge il meta di Bassano ma nell’insieme il testo risulta godibile.

vegeth probabilmente

Bassano non è Verona :sad:

Quando vivevamo in campagna io e mio fratello avevamo lo stesso sogno ricorrente: un’invasione di leoni che al buio venivano piano piano sempre più vicino a casa nostra e la circondavano.
Non ne abbiamo mai parlato, è venuto fuori tipo 10 anni dopo e ci siamo rimasti così :vface:

dai orange non ci credo che non hai avuto un esperienza extrasensoriale sognando phobos

ma chissel’incula

Tra la altre cose non ho mai capito perché da bambino mi angosciassero gli alieni però in sogno un giorno ho avuto la risposta. Ora non ricordo i dettagli del sogno ma ricordo di essermi svegliato con st’idea che “non hanno i muscoli facciali”. Può non avere senso detta così ma tra le teorie cognitive riguardo la fobia dei clown, una delle spiegazioni è che proprio dietro il trucco non è possibile vedere i muscoli facciali che mostrano le emozioni, quindi c’è un layer di imprevedibilità che ad alcuni mette ansia. M’è sembrata una cosa sensata visto che gli alieni vengono raffigurati come inespressivi > occhi immobili vuoti, bocca che non si muove, espressioni facciali.
Aggiungi poi la roba del lore dei rapimenti di notte stile uomo nero etc e hai il cocktail del terrore per un bambino

Fa ridere perché la risposta nei sogni sembra na cosa sciamanica stile indiani d’america ma la spiegazione mi è sembrata plausibile quindi me la tengo.

2 Likes

Anche a me, tra l’altro è pure molto bella come cittadina :sisi:

ma è l’alieno di xcom

Ne avevamo già parlato ricordo :asd:
Penso anch’io sia quello che dici tu, ti crea una strana uncanny valley e ti mette a disagio soprattutto l’occhio completamente nero che non sai in che direzione guarda.
Sempre stato terrorizzato anch’io, ed ero pure masochista perché da bambino ero appassionato di ufologia, mi guardavo tutti gli episodi di x files (e odiavo le parti col generico monster of the week, io volevo solo grigi), leggevo libri sull’argomento etc.
Mi immaginavo sempre un grigio che mi spiace parzialmente visibile dietro la porta socchiusa (c’è una famosa scena di un film sugli alieni con walken che tra l’altro non è manco un film di paura che è esattamente quello che visualizzavo con terrore) dalla finestra.
Pensavo di esser l’unico stronzo poi crescendo e parlandone con altri ho scoperto che quella verso i grigi è una fobia insolitamente diffusa.

Ecco vai affanculo era questa la scena che citavo nel post sopra e manco avevo visto il tuo post, muori gonfio santa barbara dammi la forza mo’ chi cazzo dorme

:rotfl:

se il nuovo archivista


è questo dai Crazy

Me la ricordo perché avevo realizzato dei punti a cui razionalmente non avevo ancora pensato ma con cui mi sono ritrovato.
Altra scena terribile è quella del rapimento alieno in fire in the sky, incubi veri, però paradossalmente mi terrorizza di più il grigio che non fa niente e ti guarda e basta

Uno dei motivi per cui adoro la saga, spari in testa (missandoli più sì che no) a sti figli della merda :asd:
Sulla correlazione grigi-proiezione di disagio psicologico ricordo distintamente un numero di DYD dei primi duemila in cui veniva esplorata sta cosa, mo’ non ricordo il titolo ma era molto interessante, ed è strano perché mi sa che era la fase in cui DYD era già in calo qualitativo :asd:

1 Like