Esperienze extrasensoriali

Terroni
In ogni caso è una cosa relativa l’essere terrone, la regola è che tutti quelli più a sud di te lo sono

I veneziani infatti sono dei gran terroni per quel che mi riguarda

detta cosi sembra come se tu in quell attimo eri dentro questo “corpo” consciousness o come la vuoi chiamare di questa persona

dunno non mi sentivo di invadere un’altra persona, sentivo che ero io. Non so comunque, è roba da twin peaks e ora ho voglia di crostata alle ciliegie

Anzi non è neanche tanto il “sud”, entrano in gioco i fiumi soprattutto
Tipo destra Piave sono meridionali

A nord del Piave sono nemici?

Potrà sembrare una cazzata, ma magari non può essere qualcosa che hai visto anni orsono in TV o al Cinema e la tua mente ha creato una simil falsa memoria?

1 Like

O magari deve smetterla con funghetti acidi e co visto che mi pare sia uno user abbastanza abituale :asd:
I deja vu però capitano spesso anche a me, quella è real shit

nope

ma va mica mi drogo abitualmente. Comunque le droghe non creano questi effetti

Mai usato sostanze allucinogene anche se mi hanno sempre incuriosito, sono terrorizzato dai possibili effetti :asd:

io ho un mazzo di queste che risale agli anni 80.

Sono a casa di mia madre da qualche parte.

Le davano con una rivista che non ricordo.

test your substance :teach:

Sei a bassano del grappa e stai guidando nel tragitto casa-lavoro.
Piove.
Stai straparlando come sempre alla tua immagine riflessa nello specchietto, dei funboy del PD, dei tifosoidi della politica che non hanno capito silvione, degli extranegri.
Ti aspetta la stessa e solitaria esistenza, una grigia cena incollato al TG4.
Chiudi gli occhi.
Download.
Sei su un spiaggia siciliana, vicino agli scogli, il mare limpido.
Una palla ti pende mollemente dallo slippino.
Hai appena svuotato il conto per foraggiare i tuoi figli.
Tua moglie dice che la sera preparerà mezze maniche al pesce spada, impepata di cozze, provolone all’aglio e tiramisù alla iris farcito di anguilla.
Pregusti la cena grattandoti la panza molle e villosa, il vento ti accarezza i capelli.
Tua moglie si avvicina, suadente; sai già come finirà questa escursione al mare e non ti preoccupi del fatto che, come al solito, la barra si alzerà solo a metà.
Pensi a qua do rientrerai al casa, upperai un pezzo anni 90 remixato scaricato dal tubo sulla pagina fb spacciandolo per tuo, loggherai sul foro a spammare e ad aprire topic nonsense per far sbottare qualcuno.
Sorridi.
La vita è bella e te la stai godendo, pregustando qualche rosicata sul forum.
Chiudi gli occhi.
Li riapri.
Sei a bassano, seduto a tavola, e la brodaglia giallognola che chiami polenta si sta raffreddando.

no vabe :rotfl:

Io nella fase di addormentamento riesco più o meno ad indurmi delle allucinazioni uditive, non so con che termine definirle meglio. :asd:

In sostanza c’è un momento prima del sonno nel quale con un po’ di fatica (e non sempre) riesco a restare cosciente mentre una parte del cervello è come se stesse già dormendo. Ecco in quella fase con la parte cosciente riesco ad indurre un sogno che poi la parte di cervello che dorme ‘esegue’ e io me lo guardo (anzi ascolto) tipo spettatore: perchè questo sogno è della musica, ma tipo musica sinfonica sentita sotto il palco a 150 decibel, una roba maestosa e sempre inedita nella quale sento ogni singolo strumento. Non c’entra assolutamente nulla con l’immaginarsi o pensare a della musica coscientemente, è proprio come sentire un concerto di musica che non conosci. Il tutto può durare qualche secondo poi o mi ‘sveglio’ del tutto o mi addormento e ciao. Ora scoprirò che lo fanno tutti. :asd:

1 Like

mai sentito questo, al massimo mi ritrovo con l’esperienza descritta da crazy

:lode:

Non puoi facilmente comandare o indurre quella fase (gli yogi dicono che ci riescono ma boh) ma se conosci il fenomeno e riesci ad essere semicosciente quando succede, puoi “surfare” la cosa finché dura. Comunque è una allucinazione per definizione, da questo punto di vista lo stato di dormiveglia è una roba super psichedelica.

Le jam musicali più fighe che abbia mai vissuto sono avvenute nel dormiveglia. Come dici tu maestosità, creatività a palla, ultra HD, milioni di strumenti :lode: Molti artisti dicono apertamente di registrare un vocale audio delle melodie qualche secondo dopo essersi svegliati.

A me succederà una volta ogni 1-2 anni, sad

Ne ho diverse ma sono un po’ personali (e comunque raccontate è non successe a me)

Una però ve la racconto: anni e anni fa stavo in un appartamento minuscolo col mio migliore amico. Mi è successo due o tre volte, e solo in quel posto, di essere nel dormiveglia e alzarmi di scatto per la ovvia e fortissima sensazione che qualcuno mi si fosse seduto sulle gambe. Ovviamente a guardare non c’era nessuno. Successo solo in quell’appartamento, mai più prima ne dopo

Quindi il maiale pazzo ogni tanto sa scrivere :rotfl:

Anche a me capita rarissime volte di sentire musica da semisveglio ma è rarissimo e solo se sono super stanco (tipo non dormo da 30 ore) ma dura al massimo mezzo minuto