Esperienze extrasensoriali

Ecco questo mi capita occasionalmente da tipo sempre, ogni tanto ho dei deja vu, sogni che faccio a distanza magari di anni e poi si realizzano.
Non sono eventi particolari, possono essere situazioni banalissime, però mi capita la situazione con gli stessi identici dettagli del sogno fatto tempo prima (sempre robe brevi comunque, della durata di una trentina di secondi) e quando capita mi viene subito in mente il sogno.
Sono pazzo?

Sei pazzo per via del nick, ma è capitato pure a me, io la vedo cosi, sogniamo magari pezzettini del futuro e poi quando quell 'avvenimento si avvera come nel sogno, c’e ne accorgiamo. Boh è strano si :mumble: ma tipo la roba della paralisi del sonno come ha descritto Grismi mai sperimentata :afraid:

non capisco :afraid:

Scaricata per l’occasione :sisi:

c’è il famoso quadro che tutti avete visto almeno una volta che rappresenta il fenomeno ipnagogico. Lo gnomo sul corpo indica la paralisi e la cavalla (mere > night-mare) è l’allucinazione visiva

Ora non so nel vostro folklore locale ma da me in terronia l’imp esiste e viene chiamato il “lauro”. Te lo ritrovi al risveglio e se riesci ad azzuffarlo diventi ricco > non riesci ad azzuffarlo mai perché sei bloccato. Quindi in qualche modo il fenomeno si ripresenta un po da da tutte le parti. Sono sicuro che anche nei vostri paesini in Riviera, nonostante il turismo massificante, avete storie simili.

Avendo cercato online il fenomeno ricordo di aver visto questo quadro, per quanto riguarda il folklore credo che per molti su questo forum apposto del lauro ci sarebbe Hans

:rotfl:

Pensavo fossero le lasagne sullo stomaco

Ah crismo vivi a ravenna e sei terrone?
Everytime full of surprises!!1

“Solo over 50!” ripeteva il demone ballandomi sul ventre mentre ero costretto ad assistere, paralizzato e invaso da orrore cosmico, alla sua empia epifania

la location abitativa cambia spesso ma l’onta genetica resta per sempre :sisi:

Once you go Basilicata you never go back

come cazzo ti permetti a darmi del lucano

Ma questo ha visto i minatori di twin peaks prima che uscisse terza stagione?

Skipper

La cosa più paranormale che vivo regolarmente è un forte senso di deja-vù, a volte mi capita di avere la sensazione di aver sognato o già vissuto eventi che mi capitano in alcuni momenti della vita, tipo una persona che dice una determinata cosa e io sono sicurissimo di aver già vissuto quel momento o di averlo sognato in precedenza.

Rarissimamente ho anche dei Jamais vù

1 Like

Sotto al Po sono tutti terroni eh

A me è successo di aver avuto degli istanti in cui mi sembrava di aver scaricato informazioni biografiche non mie ma che boh allo stesso tempo mi sembrava di aver vissuto…?
Mi è successo diverse volte ma ogni episodio si è manifestato a distanza di anni e quando sono successi questi episodi sono successi tutti concentranti in pochi mesi. La cosa che mi colpisce di questi “download” è che il flash dura un istante di secondo ma si porta dietro un quantitativo di informazioni enorme

Tipo l’ultimo download è avvenuto anni fa mentre parlavo con una tipa di cose completamente unrelated. Ad un certo punto in un istante di secondo mi ricordo di un episodio in germania di vita-non-vissuta, apro la porta ed il mio vicino di casa viene a jammare da me. Vivo da solo in un appartamento ma non so dove, so che è in germania però. Il download è iper dettagliato, tipo ricordo la stanza com’era fatta, i colori, il vicino di casa che entra; comunque il download non si ferma ad una istantanea ma avevo ricordo di tutta una trafila complessa di emozioni che avevo non-vissuto giorni\mesi prima di quella “jam”. Tipo avevo un po di malinconia nei riguardi di una situazione con una ragazza con la quale mi vedevo ma con la quale non riuscivo ad avere una relazione seria.

Ovviamente sono cose che non sono mai successe, ma non ho mai avuto la sensazione che fossero cose che succederanno o cose successe in passato. La sensazione era che quella fetta di esistenza era la mia.

Non sono paxxxo fottuto paxxxo ve lo giuro giurissimo

ma Ravenchia è nel Delta, come la si valuta