esefosse che mi son rotto dei videogiochi?



Vedi che anche lei pensa alla riproduzione? Sa già che per quando verrà utile la ps3 (ovvero quando sarà in grado di giocarci la tua prole, se non ha gli zoccoli al posto dei pollici opponibili ed il vello nelle orecchie ) sarà obsoleta quindi meglio tenere da parte i dindi per i pannoloni.


Guardala così, metti in cantiere il tuo giocattolo e il tuo sport dei prossimi 65 anni.
si, e come lo disinstallo se mi caca il cazzo dopo 2 giorni?
cassonetto
...differenziato per il frutto del peccato


fidati che avrai da fare fino alla fine dei tuoi giorni
Ho letto soltanto il post iniziale e quoto durissimo.

Negli ultimi anni ho preso:

- Dead Space
- Lost Odissey
- Mass Effect
- RDR
- Oblivion
- Fallout3
- Burnout Paradise

Più altri giochi minori e per piattaforme diverse.

Mi ritrovo a distanza di tempo con soltanto alcuni di questi completati (Burnout e Fallout), alcuni portati avanti (RDR e Oblivion), altri PROVATI, APPREZZATI ma poi, per un motivo o per l'altro, mai giocati.

Sto invecchiando
Ragazzi rassegnatevi: il momento magico di diventare ometti è arrivato e il vostro cervello ve lo dice in maniera subliminale facendovi venire a noia prodotti che fino a due anni fa avreste ucciso per avere.

Ovviamente il fatto di aver vissuto l'escalation del videogioco dalla sua nascita fino ad oggi contribuisce ad averci fatto sviluppare un monocolo naturare, il cilindro e il doppipetto e il bastone col diamante nel pomello, ma va bene così.

E comunque nemmeno il lego di quando ero bambino è più il lego di adesso. Quando ero bambino i pezzi erano pochi, l'ingegno stava nel fare con quello che avevi tutto quello che oggi è invece delegato ad un pezzo unico e quello che non riuscivi a fare lo riempivi con la fantasia.
Ricordo settimane per creare un ginocchio che si piegasse su e giù senza usare il tecnic (che all'epoca doveva ancora uscire).
Ora le ginocchia ce le han pure i tavoli e di base.

Però poi passo da casa di un mio amico a cui per la laurea regalammo una testarossa perfetta da costruire col lego tecnic e sento il desiderio crescere.

Ma già so che ci giocherei per due ore e poi comodino.

Perchè la mia fantasia di giocatore imberbe è stata rimpiazzata dalla sua realizzazione e commercializzazione.

E lo straordinario è diventato "ordinario"


Sono crisi imho cicliche e che poco hanno a che fare con l' età.
Tuco ha l' età di matusalemme ed è ancora un giocatore accanito, non lasciatevi scoraggiare dall' età, anche se c'è chi invecchiando smette di giocare non è necessariamente detto che si debba perdere passione.
Io ho "solo" perso la capacità di divertirmi nei giochi single player.

In quelli MP mi diverto ancora un sacco.
due spari su un ipotetico battlefield 24 me li faccio pure a 60 anni


Mhhh.

Guarda che sospetto che lui sia anche più vecchio di me, eh.

Comunque in linea di massima concordo. Tant'è che come accennavo in precedenza io dal periodo "Non mi interessano più i videogiochi" ci sarò già passato almeno quattro o cinque volte, a partire già dall'adolescenza.
Prima o dopo comunque sono sempre tornato a giocare.
Per me sono solo discorsi inutilmente nostalgici.

Non vedo come il conoscere i videogiochi dall'epoca degli 8 bit possa influenzare il divertimento attuale. Anche se il mercato ludico fosse un piattume a livello di novità(che non condivido), io se ho amato una tipologia di videogiochi, li rigiocherei in tutte le forme finchè offrono un'esperienza valida.
E per i giocattoli vale lo stesso discorso. Io ho un nipote di 4 nni che vive sotto il mio stesso tetto, e passo senza problemi il mio tempo libero a giocare con lui, che sia con i lego, costruzioni varie o soldatini, riuscendo a stimolare la stessa fantasia e divertimento di quando ero bambino.

La ricerca di novità è solo una scusa, specie se partorita da persone che hanno passato anni e anni sullo stesso gioco online a ripetere la stessa routine e il loro prossimo videogioco deve poter intrattenere allo stesso modo, non a caso si aspetta tutti diablo 3.

Sono/siete persone limitate mentalmente, gran parte dei miei contatti online sono cosi e ripetono esattamente la stessa solfa quando non sanno cosa giocare. E' come convincere gli amici della partita di calcetto a fare qualcosa di diverso, non riuscirebbero a divertirsi allo stesso modo.
E quindi si preferisce parlare dei tempi andati e altre cazzate nostalgiche, per non ammettere che l'unico limite è nel nostro cervello piuttosto che nella mancanza di passatempi validi.
io gioco per forza

cmq fate anche un po di attivita fisica che vi stimola a giocare, almeno a me fa quest'effetto


Avoglia, lussu era pure in gilda con me su wow se non sbaglio infatti gli dicevo di non scoraggiarsi.
Ho visto troppi abbandonare il gaming in virtù di una presunta "maturazione"


braid


Ma non solo, non diamogli corda dai.


....dopo la palestra (3 volte a settimana), mi lavo e mi viene voglia di giocare un pò al pc prima di uscire in giro
si dopo i pesi, mi viene sempre voglia di nerdare duro a qualsiasi cosa