[Era]Vicino di merda [Reprise] adesso è animalari vs psicopatici

Sicuramente l’uso di scarti dell’industria “umana” riduce l’impatto, era un aspetto che avevo trascurato all’inizio.
Allo stato attuale può anche essere vero ciò che dici ma visto il trend di continuo aumento della popolazione pet la tendenza potrebbe diventare un’altra, poi mi sembra che dati precisi sull’uso di scarti rispetto al totale della carne presente nel cibo per pet non ce ne siano, se hai dati più precisi posta pure :asd:

Il quote dall’articolo che citavo comunque era questo

The argument that consuming by-product is more sustainable and therefore should not be considered when estimating the environmental impact of pet food, however, can be partially true. Fresh offal can sometimes compete with human markets and there may not be sufficient by-products from the industry of human food to feed the increasing population of pets, which means that animal production could need an increase due to pet food demand32. In the present study, all types of diets contained by-products such as offal or meat meals, although dry and wet diets presented by-products more often than homemade diets.

Poi mi sembra di capire ci sia l’ulteriore discorso delle “homemade diets” che però per loro natura sono meno tracciabili rispetto all’uso meramente industriale e di cui è più difficile calcolare l’impatto, che probabilmente rispetto al comparto industriale è abbastanza risibile peró boh

non ho scritto nessuna fesseria, il fatto che i cani da compagnia siano degli abomini evolutivi è un fatto scientifico documentato, dai casi minori di cani che una volta erano da lavoro, come i problemi all’anca di cui ormai soffrono quasi tutti i pastori tedeschi, ai casi più gravi come carlini, bulldog, etc ormai talmente conciati da essere in uno stato la cui unica funzione è la sopravvivenza assistita.
per il resto a me gli animali son sempre piaciuti, ed è proprio per questo che mi fanno profondamente pena ste bestie.
per il resto non era un discorso sull’inquinamento il mio, era un discorso sull’ipocrisia di chi compra sti animali empatizzandoci letteralmente come se fossero i loro figli per poi non provare letteralmente nessuna empatia verso le vittime della loro scelta, gli animali che vengono allevati in condizioni aberranti per diventare a loro volta cibo dei loro animali in primis.

non sparo a zero, mi avete dato del mostro per una trollata che era ovviamente per scherzare, tu hai anche sganciato una bomba atomica accusandomi di “istigazione al reato”, ignorando che l’istigazione al reato è l’atto di fornire un movente per convincere una persona a commettere un illecito, cosa che decisamente su questo thread nessuno ha fatto, magari preoccupati del tuo spirito di autocritica che io non ho accusato falsamente nessuno di reato.
io di canto mio ho solo argomentato per difendermi, dicendo solo la vera verità, cioè che spesso il desiderio di possedere un cane da compagnia nasce (o lo diventa) da un desiderio morboso di instaurare il surrogato di un rapporto umano che può essere di vario tipo (ci sono anche persone che arrivano a trovare il surrogato di un partner, in casi estremi anche sessuale) con un cane.

si il punto è che a è concesso scrivere delle aberrazioni molto più gravi di quel che è concesso scrivere a me senza alcuna ripercussione, e questo dopo avermi fatto la morale ed avermi dato del mostro in pubblica piazza :asd:

Però fanno presente che gran parte del cibo di origine animale di cui si nutrono i pet (uso il termine per comodità ma ovviamente cani gatti etc) viene dagli scarti della macellazione di animali diretti al consumo umano quindi animali che vengono ammazzati comunque, non so se per te questo cambi qualcosa anche se il tuo punto per me è chiaro.
Sui cani di razza ne abbiamo già parlato giorni e giorni fa comunque, già uscite ste cose :asd:

ma non c’è abbastanza scarto di macellazione da consumo umano per nutrire una simile mole di animali carnivori :asd:
probabilmente per scarto si intende un animale trattato talmente male che le regolamentazioni non ne consentirebbero il consumo umano.

Ed e’ subito moderazione antidemocratica

1 Like

Boh, cifre precise in merito non ne ho lette nemmeno io comunque in generale pare la gran parte della carne per i pet venga dagli scarti “umani”.
Poi non ho sbatti di cercare più di tanto, i primi risultati comunque sono siti di aziende del settore alimentare pet, how about no :asd:

nessuno pretende la democrazia in uno spazio privato, a volte si cerca solo di far notare la mancanza di coerenza nell’applicare le regole che i proprietari stessi hanno deciso, o il sanzionare atteggiamenti che loro stessi assumono in forma anche più grave.
e si tratta di osservazioni eh, non di critiche alla moderazione.

Su questo doubt, vai a vedere le condizioni in cui vivono buona parte degli animali d’allevamento per consumo umano ed è da film horror, dubito si pongano questo tipo di accortezze :asd:

Si possono anche mettere le cose in prospettiva, è vero che esistono delle aberrazioni nell’allevamento e che queste andrebbero brutalmente regolamentate, ma questo riguarda boh a occhio e croce meno di 10 razze su circa 200.
E’ vero anche che per alcuni il cane diventa una faccenda morbosa, ma vuoi mettere quante vecchine sole sono meno sole grazie al loro amico peloso?
Il ruolo dei cani è cambiato drasticamente negli ultimi decenni, così come è cambiata la nostra società, più atomizzata rispetto al passato. Anzi che si sono adattati in fretta a questo nuovo ruolo, pur con qualche difficoltà; le razze da lavoro spinto soffrono a fare vita da appartamento, senza poter usare le energie fisiche e mentali verso cui la selezione li ha indirizzati, cani di razza che rappresentano comunque una percentuale minima rispetto alla vasta platea di meticci.
Contiamo anche quanto il portare un cane regolarmente a passeggio porti benefici alla salute e faciliti le interazioni sociali, liberi endorfine, alleni il sistema immunitario, insomma pro e contro che valgono il rischio di calpestare una cacata lasciata da un incivile.
Il cibo per cani è considerato scorta alimentare d’emergenza per gli umani in caso di calamità, nukes, cavallette… insomma è edibile e tutto sommato un pasto bilanciato: non sputateci sopra che un giorno chissà che non ci si ritrovi ad accoltellarsi tra le rovine per una scatoletta di Royal Canin

1 Like

Meglio quello che la pizza con l’ananas

Ma quel post era merda fumante e puzzolente, mi sembra giusto rimuoverla dal marciapiede ed è giusto anche riprenderti altrimenti poi la fai di nuovo e non impari.

Ma ti sembra che sia la stessa cosa un post dove descrivi come ammazzare un cagnolino e uno dove si dice “noi esseri umani meritiamo l’estinzione”?

La differenza la capirebbe anche un chihuahua.

3 Likes

beh direi che scrivere di mettere dei chihuahua in un sacco ed ammazzarli, e giusto un filo meno pesante di dire che bisognerebbe ammazzare miliardi di persone.
poi capisco che il maltusianismo sia tornato prepotentemente di moda, però questo non toglie che la seconda affermazione valutando oggettivamente sia ordini di grandezza più grave, indipendentemente dal fatto che nessuna delle due sia stata scritta seriamente.

poi il fatto che cerchiate di ricamare su quello che ho scritto io e di minimizzare quello che ha scritto elindur, (eh ma tu fai schifo e sei un mostro orribile, lui poverino l’ha scritto per scherzare!) non cambia la cosa di una virgola.
per la mia sensibilità per quanto di cattivo gusto sono modi accettabili di trollare entrambi, guardando oggettivamente la seconda uscita è ordini di grandezza più di cattivo gusto della prima.
poi se empatizzate molto più per dei chihuahua, al punto di creare sto drama per sta cazzata, che per l’essere umano direi che è l’ennesima conferma di quel che scrivevo sulla morbosità.
e questo a monte del fatto che chi ha applicato il mio ban con tanto di commento accusatorio ha dimostrato una totale mancanza di coerenza scrivendo di peggio poco dopo.

Nessuno empatizza più per un chihuahua che per un essere umano, la tua disonestà intellettuale è imbarazzante.

Noi esseri umani stiamo distruggendo il nostro stesso habitat, i chihuahua no, mi sembra assurdo stare qua a spiegarti che cosa vuol dire la frase di elindur, è quasi offensivo reputarti non in grado di capirlo quindi spero solo che tu stia sbattendo i piedini e basta, in questo caso ti mostrerei più rispetto.

3 Likes

eh si, la mia disonestà intellettuale nel far notare che dire che ammazzare gli altri perchè stiamo distruggendo il pianeta (o quel che è) è una roba molto più di cattivo gusto di quel che ho scritto scherzando su dei chihuahua, ma vai a cagare :asd:

Va bene, allora non stai sbattendo i piedini e non è moderazione cattiva, sei solo un po’ stupido.

Io volevo darti una possibilità… Pazienza.

Posso dire che preferisco le mie cane a cunz?

2 Likes

Hai delle brave cane allora

Comunque a proposito dei chiui mi è uscito per caso sto video poco fa, non l’ho cercato :asd:

Spiegato anche il tremolio del male