[Era]Vicino di merda [Reprise] adesso è animalari vs psicopatici

Un pastore tedesco gli avrà rubato la catenina

8 Likes

I cani SVIZZERI sono delle brutte persone :nono:

signora mia dove andremo a finire…

i cani svizzeri sono cani migliori di quelli italiani :crismi:

Per non parlare poi della piaga dei CANI DROGATI MALEDETTI BASTARDI

2 Likes

oddio di cani enormi che portano in giro al guinzaglio vecchiette o ragazzine se ne vedono effettivamente un sacco eh :asd:

Comunque a me la cosa che più mi da fastidio per quanto riguarda i cani è che giusto in italia ho visto totalmente ignorare la legge sul porto (è sempre obbligatorio averla sempre dietro salvo per i cani di piccola taglia) e sull’uso della museruola (obbligatoria in determinate situazioni tipo spazi aperti pubblici e luoghi pubblici).

Poi non parliamo del guinzaglio che la legge stabisce a 1 metro e mezzo nella lunghezza massima.

3 Likes

Certo, Roma è il Burundi del resto.

Se vivete nei paesini del nord in cui il numero di abitanti è pari a 3 palazzi di Roma il problema non è il nostro.

1 Like

Beh, oddio…

3 Likes

Effettivamente a me stanno sui coglioni quelli che hanno i cani con il guinzaglio lungo dieci metri

2 Likes

ma non sono estremismi, il post che mi avete nascosto (che ci sta eh) era una trollatina del cazzo a cui avete reagito con un ban (e questo imo ci sta decisamente meno) un po’ probabilmente per il nome utente, un po’ perchè i padroni di cani da compagnia spesso hanno una componente insita di morbosità patologica di vario aspetto ed entità di cui alla fine a fare le spese sono i cani da compagnia stessi, che in molti casi ormai sono diventati degli abomini evolutivi con una psiche distorta da una sudditanza portata all’estremo e mille problemi fisici nati dalla necessità di assecondare questo aspetto dei potenziali padroni.
i gatti a confronto sono animali fondamentalmente ancora del tutto analoghi alla loro controparte selvatica, tanto che alcuni dicono non siano realmente stati addomesticati, anche se negli ultimi decenni stanno iniziando a subire il trattamento che è stato riservato ai cani.

per il resto non odio i cani, anzi, nonostante sbavino e quando li accarezzi ti lascino sulle mani l’odore di satana spesso mi stanno anche simpatici, però trovo che oltre ad essere appunto spesso un sottoprodotto della morbosità di alcuni esseri umani, in città abbiano abbondantemente superato la massa critica per cui sono diventati un rompimento di coglioni e un problema igenico non indifferente.
poi è colpa dei padroni, perchè io sono una persona civile e la cacca del mio cane etc etc.
imo l’occasione fa l’uomo ladro e qualsiasi padrone di cane se è in un punto che non gli crea particolare disagio e ha la certezza di passare inosservato può essere la persona più brava del mondo che di raccogliere la merda o di portarsi in giro il sacchettino di feci se ne sbatte altamente le palle. basta guardare il racconto del condominio di xender in cui nessuno è colpevole.

per chiudere aggiungo che tutto sto eccesso di empatia verso i cani è anche un po’ un’ipocrisia, visto l’impianto che c’è dietro per il loro sostentamento, e si parla di 140 milioni di animali domestici solo negli stati uniti, di cui la maggior parte cani, prevede il grave abuso di altri animali con tecniche di allevamento senza nessun riguardo per la dignità dell’animale.
paradossalmente se si prendono in considerazione anche le bestie da allevamento, all’epoca dei miei nonni quando la quasi totale di assenza di empatia verso gli animali era la norma (ad esempio ricordo che mia nonna quand’ero piccolo mi regalò un coniglietto, salvo poi macellarlo poco l’estate quando sono tornato in città :asd:) le condizioni generali erano molto ma molto più dignitose di quel che sono ora.

:no:
questo mi sembra offensivo e davvero esagerato

1 Like

Per me ci sta ma è un paradosso (della vittoria :teach: ) che vale in generale per gli animali domestici.

Il cagnolino e il gattino sì perché sono pucciosini e me li tengo in casa, il maiale o la mucca sticazzi (oppure per restare in tema con l’altro topo il serpente in teca sì i topini che gli butto in bocca no) etc, questo ovviamente vale anche per i vegetariani visto che cani e gatti non possono esserlo e se li obblighi a un simile regime sei un pazzo.

Poi sul post che ha portato al ban non commento perché non l’ho letto ma da quel che ho capito era abbastanza pesante :asd:

aggiungo qualche esperienza con cani e padroni.

quando ero piccolo un cane di media taglia è spuntato da sotto un tavolino del baretto della spiaggia e mi ha azzannato la gamba, i padroni, che dio li abbia in gloria, invece di preoccuparsi del fatto che avessi il calco della dentatura del loro cane sulla gamba e che stessi sanguinando copiosamente mi hanno fatto il culo perchè avevo spaventato il loro cane correndo (era colpa mia a quanto pare), il barista non ha fatto nulla. quando sono tornato in spiaggia mio padre è tipo impazzito, non so bene cosa sia successo al bar dopo.

molti anni fa in montagna a casa di amici ho conosciuto una coppia di milanesi che si erano trasferiti in paese con due alani enormi, un giorno l’alano maschio vedendo un’enorme pila di letame ha preso e ci si è tuffato dentro tipo zio paperone quando si tuffa nelle monete d’oro, quando è uscito il padrone ha iniziato a prenderlo letteralmente a cartoni sul muso, un paio d’anni dopo mi hanno raccontato che quello stesso cane è morto a causa di una condizione congenita che colpisce gli alani e li uccide in modo incredibilmente doloroso, gli si “attorciglia lo stomaco” o qualcosa del genere.

una persona con cui lavoro ogni tanto ha comprato un bulldog inglese, sto povero animale oltre ad essere incontinente, a quanto mi ha detto deve essere nutrito “da seduto su un apposito seggiolino” altrimenti si strozza.

1 Like

guarda giusto stamattina stavo passeggiando con la mia cagnoliana quand osento una signora dire al suo bambino “esci dall’aiuola che non vorrei ci fosse una cacca di cane”… mi sono avvicinato e guardando l’aiuola ho detto “beh effettivamente togliendo quelle 4 bottiglie di birra spaccate, i 10 cartoni della pizza buttati e che grazie alla lungimirante e pronta amministrazione leghista comunale l’erba è alta 60 centrimentri per cui potrebbero esserci zecche e parassiti che potrebbe letterlamente spedire il ragazzino all’ospedale… direi di si la cacca di cane è la cosa peggiore che potrebbe capitare al ragazzo” zitta si è girata e andata…

se così immagino che potremo dire di te la qualsiasi cosa tanto come dici tu l’ocacsione fa l’uomo ladro :dunnasd: casomai il racconto di Xender dovrebbe farti capire che non è perchè c’è un idiota che non rispetta le regole significa che non le rispetti nessuno.

No aspè alleviamo ad uso umano, nelle peggio condizioni e mandandone al macero la maggior parte della quantità, animali di tutti i tipi e adesso ti stai andando a fissare sugli allevamenti pre produrre cibo animale??? :rotfl:

e potevi dirlo subito eh…

Finito il ban preso perché non sai capire quando una battuta è fuori luogo, sei tornato subito spiegandoci come la tua esperienza personale faccia statistica esprimendoti per assoluti.

Grazie, cunz, ci eri mancato.

2 Likes

Beato quel cane, anche io ogni tanto avrei voglia di azzannarti cunz :mad:

7 Likes

Sì ma su questo non ha oggettivamente torto, viene posto il benessere di alcuni animali di fronte a quello di altri because yes.

Chiaramente non è colpa degli animali domestici e lo sfruttamento degli animali d’allevamento avverrebbe comunque per l’industria alimentare destinata agli umani anche se non ci fosse quella per i pet però resta di per sé un controsenso (della vittoria)

ma veramente questa è una roba che ti sei inventato tu adesso :asd:

beh direi che le statistiche sono decisamente più a favore per la merda di cane che per tutto il resto che hai elencato :asd:
fortunatamente io di spazzatura per strada non ne trovo, di merda è sempre pieno.

ma certo, era per dire di non fare i santerellini con le affermazioni tipo “io non lo farei mai”, che lasciano il tempo che trovano.

tolto che trovo l’allevamento industrial una barbaria in sè, se devo giustificarla lo faccio prima per il consumo umano che per proliferare la popolazione dei carlini.
e comunque anche qui il discorso era sull’ipocrisia dei possessori di cani da compagnia che dimostrano un’eccesso di empatia per la propria bestia e nessuna empatia per chi subisce le conseguenze dell’esistenza (innaturale) della loro bestia.

era solo un aneddoto per dire che ste cose succedono quasi esclusivamente con i cani, non ho paura dei cani e non mi stanno sul cazzo in sè, anzi come dicevo mi spesso anche se non tutti mi stanno pure simpatici.

dipende dove

Si ma una cosa è dire mi stanno sul cazzo i cani e i padroni che non raccolgono la merda che cagano. E li cazzo siamo tutti d’accordo e vi do anche ragione… un’altra è partire a guardare la pagliuzza del “eh però…” mentre c’è letteralmente una trave che ti sta trapanando il didietro per la stessa cosa ma applicata agli uomini.

Se cunz mi dice da ragazzino un cane del cazzo mi ha morso perché dei padroni coglioni non sapevano tenerlo… solidarizzo con lui e gli do ragione però poi

cioè dai ha ragione Crius (che a prescindere ha sempre ragione :sisi:)

ma dove che non ho preteso da nessuna parte che la mia esperienza faccia statistica su nulla :asd: