[Era]Vicino di merda [Reprise] adesso è animalari vs psicopatici

non è odio, è arroganza mista a disprezzo.
Un bassotto non ti odia. non sei degno del suo odio.
per lui sei solo un essere strano con delle gambe inutilmente lunghe. meriti solo disprezzo.

il mio tra l’altro nasconde benissimo questi sentimenti e sembra genuinamente buono e coccolone. ma io lo so che il merda mente.

5 Likes

Comunque imho un bel problema è che basta che paghi e ti danno il cane, come fosse un Iphone.

Se dessero i cani solo a chi ha conseguito un corso per addestramento cani di base già si vedrebbero meno cose strane in giro.

Sai però come crollerebbe il mercato della compravendita di canidi.

Comunque sto thread ha quanto, 3 giorni?

ancora non c’è stata la deriva sui pitbull buoni e cucciolosi e oliviero che li difende.

1 Like

I cani comunque per me non si dovrebbero poter comprare, è una roba inumana senza senso e lo vieterei, change my mind

1 Like

non so, chief, c’è un intera industria sotto che è anche tra le meno predatorie nel mondo moderno, concentrerei gli sforzi altrove

Questa è la cosa più sensata che ti ho letto scrivere su sto 3d.
Il patentino in molti casi aiuterebbe a non vedere il peggio del peggio.

2 Likes

I cani presi in allevamento già sono difficili da “addestrare” per un non addetto ai lavori.

Dai un cane con gravi problemi caratteriali come la maggior parte di quelli che stanno nei canili e che quindi sono abbandonati con relativo passato di merda a gente che non sa un cazzo di cani e vedi che succede.

1 Like

Io scrivo sempre cose sensate. :sisi:

4 Likes

2 Likes

non sono daccordo.
dovrebbe essere un mercato più regolamentato, quello si. oggi chiunque può improvvisarsi allevatore.
e l’acquisto dovrebbe essere tassato, e con l’incassato dalle tasse andrebbero finanziati i canili.
e l’adozione da canile dovrebbe essere incentivata (cazzo ne so, un “bonus” pappe per il primo anno).

ma “vietato” direi di no. nascerebbe un “mercato nero” di cuccioli.

6 Likes

fixed

2 Likes

Concettualmente trovo la compravendita di canniolini una cosa mostruosa nonostante tu abbia ragione che nascerebbe un mercato illegale alternativo.

Ma è così anche per i cuccioli di essere umano :dunnasd:

Quindi boh, continuo a pensare che sia una roba orrenda

in generale, bisognerebbe cercare di uccidere questa tendenza a volere l’animale di razza.

3 Likes

3 Likes

I cani presi al canile sono cani VERAMENTE di difficile gestione. Li consiglierei solo a chi di cani ci capisce. Di certo non glielo consiglierei alla prima esperienza con un cane.

Non basta solo dargli affetto. Molte volte sono cani con gravi problemi scaturiti da un passato di abbandono/percosse/maltrattamenti.

1 Like

dipende, non è che ci sono solo i casi di maltrattamento.

Spesso e volentieri ci sono anche i cani dei defunti

Non so voi ma io sparerei in testa a chi si compra i Cavalier King per sfoggiare lo status sociale e li tiene come una bambola nella teca.

Cani perennemente malati con la tempra di uno stuzzicadenti che ti fanno spendere migliaia in medicine e cure varie, penso una delle razze più tristi che esista al mondo, e lo dico con amarezza, hanno una vita dura.

quindi cane da allevamento no
cane da canile no

immagino esista la pianta da cui raccogliere i cani quando sono maturi

Che comunque hanno subito un abbandono. Il cane mica la capisce la differenza tra abbandono “attivo” e “passivo”.