[Era]Vicino di merda [Reprise] adesso è animalari vs psicopatici

Disco di piscio congelato da fare passare dentro la casa della vicina mi sembra la soluzione più adatta al problema

2 Likes

È sempre la soluzione migliore

Figa Xender, va bene che a Bergamo la simpatia non sia esattamente una qualità preponderante , ma sei letteralmente circondato da rompicoglioni. :asd:

1 Like

Guarda l’unica volta che ho avuto fortuna con i vicini è stato quando vivevo in una bifamiliare e sotto avevo un ragazzo di Palermo che stava con una di Napoli. Per 5 anni a malapena ci siamo detti ciao, poi abbiamo scoperto passione in comune per i giochi da tavolo e abbiamo iniziato a vederci tutti i sabati a case alterne per giocare al mondo.
I tre anni migliori della mia vita “da vicinato”.
I bergamaschi fanno schifo (ps sono bergamsco, quindi posso dirlo :asdpunk:)

5 Likes

Best vicini ever, è il mio modello ideale di rapporti di vicinato. :asd:

4 Likes

Ecco io sono quel tipo di vicino, ma non trovo mai un omologo nelle case in cui vado a vivere :asd:

Idem e sono abbastanza d’accordo.
Poi con i suoceri di Treviso è una combo non indifferente. :asd:

Se vendono vicino a me ti avviso. :sisone:

Perdio non scadiamo ai livelli di reddit, mannaggia san giuseppe canguro nella terra dei soffitti bassi.

Una volta è capitato che il mio cane pisciasse nel giardino condominiale e il classico “boss” (vecchietta sempre alla finestra) ha detto che non c’è problema.
A posto, ho il benestare del capo supremo. :asd:

ps. Anche se sono raccomandato la faccio fare fuori eh

Si ecco altra cosa che fa incazzare di bestia: i loro cani - rigorosamente senza guinzaglio - pisciano tranquilli nel giardino condominiale.
Se il mio sporca nel corsello mi arriva l’anatema (anche se pulisco).
Cmq penso ci sia altro sotto: un mix di invidia (casa più grande, ultimo piano per cui sono tutti sotto di me), problemi economici (sono convinti di pagare la mia quota di spese condominiali… e potrebbe anche essere, ma non per colpa mia, ma per il proprietario che è un coglione*) e magari anche fastidio per mio figlio che essendo iperattivo quando è a casa corre avanti e indietro tutto il giorno.

(*) l’edificio è interamente di proprietà di un imprenditore che nel corso dei decenni ha stipulato diversi contratti. Con 7 famiglie ha fatto un vecchio contratto ancora equo canone con spese condominiali a parte (riscaldamento centralizzato, giardino etc), con due un contratto nuovo con spese condominiali incluse tranne il riscaldamento e con noi - ultima famiglia entrata - un contratto all inclusive. Solo che poco dopo averlo firmato il costo del gas è quadruplicato ed è andato in perdita. Magicamente ha smesso di produrre le bollette e ha iniziato a mandare solo il totale delle spese. Molti sospettano che invece di pagare lui la nostra quota la spalmi sugli altri 9. Io pure lo credo e ho consigliato loro di farsi mandare le fatture del gas e controllare se stanno pagando 1/10 o 1/9. Non l’hanno fatto ma rompono il cazzo a me dicendo che “io non pago” quando in realtà pago una quota fissa a forfait che ovviamente con il gas quadruplicato non copre più la mia parte (ma dovrebbe essere a carico del proprietario che, appunto, ci perde).

ps: che poi era anche il motivo per cui mi staccavano la ciabatta… chi lo faceva era convinto che il mio garage fosse sotto contatore comune e che io “scroccassi” la luce non pagandola e mettendola in bolletta a tutti

Se si sentono inculati che facessero le volture, non ci vuole un genio.
Ah no, vedo riscaldamento centralizzato…

La cosa del forfait sulle spese del padrone fa tanto 1800.
Abitate mica a Crespi d’Adda? :asd:

No asd.
Cmq si, fu un grosso errore da parte dell’amministratore del condominio di allora.
Io quando lessi il contratto non ci credevo quasi. Firmai al volo e nel giro di 12 mesi ci fu la guerra con gas a mille.
Risparmiato una fortuna.

Boh, io fossi in te mi comprerei un bel panciotto con annesso orologio cipolla e farei avanti indietro sugli spazi comuni con aria tronfia.

Quando la gabana ti apostrofa tu dì solo con fare sornione mentre lucidi l’orologio:
“Pota sciura, söl fecc al tempesta mai.”

Poi ti eclissi con cortesia e appena entrato in casa fai partire il requiem di Brahms a finestre aperte. Manco possono dirti un cazzo perché è musica classica sacra, quindi approvata da gristongroce.

Tempo 2-3 mesi di questo trattamento e va in TSO.

8 Likes

Non sentivo questo proverbio da decenni :asdlode:

Cmq sono proprio classici bergamaschi. Non capiscono un cazzo e hanno un’ignoranza PROFONDA di qualsiasi cosa non sia legata al loro lavoro.
Ci ho perso mezz’ora a cercare di spiegare la questione dell’iva regimi forfettari e cmq alla fine erano convinti di poterla scaricare.
L’iva dell’agenzia di pulizia delle scale per abitazioni civili.

trova la macchina della vicina rompicazzo
se è aperta hai una soluzione
prendi un pesce di medie dimensioni, mettilo sotto un tappetino che arriva l’estate e 40 gradi o da qualche parte dove nn lo trova
il tanfo della decomposizione del pesce farà il resto

cani e padroni di cani…

Hai incluso pure elettricità nel contratto? :look:

Ti sfugge forse che le due cose sono strettamente connesse il più delle volte :asd:
Ci sono coppie poi in cui solo uno dei due ha voluto il cane e l’altro abbozza, e quando tocca all’altro (che sia una lei o un lui) portarlo fuori a pisciare, sono sfavati e deriva lo schifo che lasciano la roba a giro.

io su questo ho sempre messo un punto fermo, non voglio bestie in casa dato che nn me ne voglio occupare
il marito di una mia amica invece ha preso 2 cani quando lei era in thailandia (ne voleva prendere uno e lei nn era contenta e ne ha presi 2 perchè eh ma sono amici), lei ha detto bon gli hai presi e ora a spasso ce li porti te dopo il lavoro io nn ci penso neanche, però se li deve puppare per casa ed è bloccata per spostarsi