ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team



Il mio mac book pro costa 1099, un mb costa 999 (con dentro la stessa roba tralaltro, praticamente paghi l'unibody nel mbp), un imac 1100.

Non so di cosa parli.


Sì un imac da 1100 ha specifiche del 2002 tipo

parla che un portatile con le stesse specifiche, o meglio costa 2 300 euro, almeno, in meno. Non capisco cosa ci sia da discutere su questo punto, non è un'opinione personale, è un dato di fatto. Cavolo mac ti fa pagare la ram il triplo o più se vuoi aggiungerla , della comunissima ram uguale a tutte le altre ram, boh, oppure è ram magica ? Vi hanno fatto il lavaggio del cervello e nemmeno ve ne rendete conto.


ma basta dire cazzate dio santo
Cioè santocielo, l'imac costa minimo minimo 1200 (e non 1100) e ha un i3 3.06ghz, 4gb di ram e una radeon 4670 con 256 mb di memoria ()

Se non 2002 perlomeno 2007 eh... con 700 euro ho un pc che ne vale 3 di sti cassoni.


fonte: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac


già ha le stesse specifiche di un notebook da 499€ e quindi di un relativo fisso da 300 euro

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=1%3BPPPRC%3B%3E%3D%3B349%3B2%3BPPPRC%3B%3C%3D%3B1999&categoryId=1504&catalogId=20000&C%24F_MARCA=&C%24F_SISTEMA%24_%24OP=&C%24F_PROCESSORE=Intel+Core+i3&C%24F_RAM=4GB&C%24F_DISPLAY=&constr=&content=no_value.htm&totProd=58
eeeeh ma l'alluminio, il parsimonioso uso di viti, il design, le icone fisse... vuoi mettere?
parsimonioso uso di viti mi ha fatto asdare
ohh se la gente è contenta con il proprio carcassone asus/acer etc da 600 euro perchè ha 8 giga di ram.. buon per loro .. hanno capito tutto dell'informatica

Secondo me è un mercato inutile con l'arrivo dei netbook...
o ti prendi un netbook oppure se hai esigenze professionali perchè con un portatile ci passi 8 ore al giorno vai su fascia alta ( non per forza apple.. ci sono anche vaio da 1500 euro)

edit: ah aggiungo.. io non sono un fanboy di jobs, anzi credo che abbia dei modi di lavoro abbastanza totalitari. Però chi dice che non è stato un innovatore mi strappa un sorriso.. sono curioso di sapere chi reputano un innovatore ( deve essere in vita eh)


Infatti i dati si scrivono a doppia elica magicamente nel dna del dio paaaapuuu che li scriverà in maniera seriale sul disco....
Non diciamo cazzate per favore.
8Gb in certi casi servono eccome.


Si continua a dire "carcassone" riguardo gli asus--acer, ma davvero non capisco... costa meno, rende di più, cioè, che necessità avete rispetto ad un laptop? deve scoparvi le fighe? Finchè fa girare come si deve i programmi che dico io (ed essendo un pc li fa girare tutti), non vedo il problema.
Ci sono un trilione di motivi per cui ti posso dire con assoluta onestà che, dopo aver usato pc per una decina d'anni, dopo due settimane sul mio primo mac ho realizzato che non sarei MAI tornato indietro, nemmeno per tutto l'oro del mondo. Solo che siete tutti troppo prevenuti e denton-nutellosi per rendervene conto, quindi pace. Siamo sicuramente tutti riccastri omosessuali che sbrodolano per il design . Buon pc a tutti!


I soldi son tuoi, gg


eh? hai mai provato a scrivere su un netbook per più di due ore? se sì chi ti legge i post ora?


no.. io ho un 13 mbp , perchè il portatile lo concepisco come appunto portatile.
Con il 13 ( ma anche con i netbook) se ci devi lavorare è ovvio che in ufficio o a casa lo usi attaccato ad un monitor esterno e una tastiera.

Riguardo agli asus/acer nessuno dice che non fanno il loro lavoro, anche la panda è una ottima macchina per quello che ti da.. ti porta ovunque.. però è un "carcassone" se in macchina ci passi 8 ore al giorno.

Cmq il topic dovrebbe essere incentrato sulla figura di jobs ed agli innovatori in generale.. non a apple vs world.
Anche perchè è una diatriba inutile, ciascuno usa gli strumenti che ritiene più adatti, basta poter scegliere.
Che poi tutta la gente che conosco che ha provato apple non è mai tornata indietro beh.. sarà un caso fortuito
E' stata detta una cosa importante (non me ne vogliate, ma non ricordo chi lo ha detto ed è antipigro andare indietro con le pagine ).

I Mac sono ottime macchine per chi, come me, si è rotto le palle di restartare alsa, reinstallare windows perché qualche driver si è rubato l'anima e affini.
Voglio una macchina che non mi faccia perdere 1 minuto di produttività, tutto qua... una mezza giornata persa a capire come configurare X11 per 2 monitor (successo tempo fa, non iniziate a nerdeggiare con le nuove versione di ubuntu che ti fanno pure il caffè blabla) per me sono soldi persi.

I Mac gli accendi e funzionano, e se siete freelancers e/o affini capite che perdervi una giornata a reinstallare tutto sono molti soldi persi, che possono giustificare pienamente un esborso superiore.
ma jobs sta crepando davvero o no?
in mezzo a tutto sto marasma non l'ho capito

Perchè continui a far finta di niente per quanto riguarda lo schermo (un prodotto simile di dell o hp costa minimo 800€), il fatto che è un all in one, ecc?


Boh, compreso nel prezzo c'è un 21 pollici, io nei 700 di cui parlavo ho preso anche un 22 fullhd.
Che sia un all in one non me ne può fregare di meno, non vivo in un loculo giapponese, lo spazio per un case ce l'ho, inoltre almeno posso cambiarci i pezzi come voglio, metterne altri senza essere limitato da niente.


Ma quando mai
Ho sto pc da aprile 2010 e non una volta (dico nemmeno una) mi ha freezato o dato problemi di nessun genere.