ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team


La GUI di apple e' frutto di una collaborazione con Xerox, non e' che il merito vada tutto a lui, comunque ci ha visto lungo.


Beh questa e' una stima secondo me gigantescamente esagerata. Di innovazioni nell'informatica ce ne sono state a trilioni negli ultimi 20 anni, Jobs ne avra' azzeccate una ventina, sicuramente molto incisive.


Qui' e' sbagliata la timeline. Osx nasce nel 2001, assieme a XP. Sicuramente i sistemi operativi microsoft post osx ne sono influenzati, ma non sono dei cloni. Windows7 prende a piene mani da osx, ma a grandi linee e' ancora essenzialmente windows xp, ovvero windows 95, dal punto di vista della gui.


Beh, dire che a Jobs manchi capacita' commerciale e' dura eh Diciamo piuttosto che per una serie di motivi microsoft e' arrivata sul mercato come un rullo compressore e ha spianato tutto. Comunque gli anni dell'affossamento di apple coincidono anche con gli anni in cui Jobs era fuori da Apple a grandi linee.



Sto delirio e' frutto del classico punto di vista da forum di ngi "io il pc lo scelgo in base al rapporto teraflops/euro".

Sinceramente e' un punto di vista delirante. Io scelgo un computer che mi permetta di lavorare bene, solido, ben costruito, facile da aprire, sufficientemente potente, che non scaldi, che non faccia rumore, che abbia una buona tastiera e un buon touchpad se e' un portatile con la batteria che duri, che sia leggero e portabile, che sia un 13" ( )

Date queste caratteristiche, un sostituto a piu' basso costo del mio mac book pro, non costerebbe certo 400 euro contro 1000, costerebbe probabilmente 800 contro 1000.
Duecento euro di differenza sono soldi, ma non sono una rapina allucinante e per quanto mi riguarda valgono pienamente la possibilita' di usare un sistema operativo con cui mi trovo molto bene a lavorare. Tirchiare in questo senso non puo' essere elevato a discorso di principio (discorso diverso poi se uno si trova bene con altri OS).*

La gente che dice "eeeh gli apple costano troppo, spendi mille euro per il tuo mac book pro quando io con 500 ho preso il mio bellissimo acer plasticone da 4kg, 16 pollici che fra un anno devo togliere 80 viti per aprirlo e togliere la polvere dalla ventola ma ha 2gb di ram in piu' e il processore che va a 0.2ghz in piu" e' ridicola su

Poi e' vero, sui computer desktop e non laptop il discorso vale molto meno e l'offerta apple e' decisamente meno concorrenziale e un po delirante. Ma ormai l'imac e' un feticcio da grafico professionista, i computer desktop non esistono piu', il grosso del mercato e' fatto sui portatili. Infatti io stesso poi ho una pletora di altri computer desktop o nettop non apple per usi secondari con sopra linux o windows.


stai delirando, è un dato di fatto che con il 50% di soldi in meno hai lo stesso computer forse anche più performante e con su windows, e il 70% dei programmi che uso base non esiste su mac
non hai lo 'stesso' computer, hai un computer MOLTO diverso che va un po' piu veloce

siamo gia arrivati ad apple VS tutti, yess


no beh il computer è lo stesso, cambia il sistema operativo, e volendo neanche quello.
http://store.apple.com/us/memorymodel/ME_MACPRO_S10_RAM

beh 4 giga di ram 500 dollari, se non è un furto questo

http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&redirect=1&category_id=4325&~ck=anav&nf=74029~0~692900&sort=-price

8 giga 180 euro


Spoiler



comunque anche sul sito della apple lo tengono male




tenendo conto che apple vende un all in one (che può piacere o meno ma tant'è) NO


Magari non era ancora passata (si oltre il danno la beffa di vedersi la bsod )


Macfag?

beh è la verità

i tablet non se li inculava nessuno e guarda i dati di vendita

i cellulari touch idem, c'erano degli accrochi asus, compaq ecc. che facevano schifo al cazzo con tanto di pennini, ecc. e non se li cagava nessuno.... è arrivato iphone ed ha cambiato il mondo della telefonia mobile

ipod nel campo dei lettori mp3 è stato quello che walkmann è stato per le audiocassette (anche di più)


Se aggiungi un altro stereotipo ti si da un peluche


L'iPhone non l'ha inventato Jobs
L'iPad non l'ha inventato Jobs
L'icazzo non l'ha inventato Jobs.



Ma porca la puttana perchè le invenzioni che sforna la Apple dovete attribuirle a lui?

E' come attribuire la Ferrari FF a Montezemolo o Enzo Ferrari

La gente che viene pagata per sfornare ogni tot di tempo le cazzatine con la mela sopra non sono Jobs,sono la Apple.
Lui ha soltanto i soldi.

Ma seriamente ce lo vedete su un tavolo a dire

"Bon il mondo ha bisogno di un iPhone con display retina,risoluzione salcazzoXsalcazzo,memoria ssd blablabla"

Steve Jobs ha creato Apple,quest'ultima ha creato i prodotti. Punto.
si vabbè ora steve jobs è un coglione lasciato lì dentro

è stato lui ad avere l'idea di puntare su un cellulare touch con determinate caratteristiche... poi sai quanto me ne sbatte che non sia stato lui a pensare alla fotocamera da 5mpx, la cpu a4 ecc.

stessa cosa ipad; è stato lui a voler puntare su un cavallo che negli anni si era dimostrato perdente

cazzo c'entra montezemolo poi, ti mancan proprio le basi di come funziona un'azienda
Si e no, è indubbio che la figura di "steve" sia diventata parte del marketing alla apple, alla fine fine noi come comuni mortali e non gente che lavora ad alti livelli all'apple non sappiamo quanto la sua influenza sugli ultimi prodotti sia reale e quanto esagerazione da marketing.
beh che le intuizioni sui prodotti le abbia avute lui è cosa certa

poi ripeto, è quella la cosa importante, non la realizzazione o il determinare che hw montarci su



Io sono tutto tranne un mela-fag, anzi più li uso e più li odio

Ma al di là di tutto investimenti di tal misura, che reindirizzano poliiche aziendali sul lungo periodo, su determinate tecnologie sono probabilmente partite da Jobs o al massimo venute fuori da qualcuno dei suoi collaboratori più stretti.

Poi correggetemi, perché della apple sinceramente me ne è sempre fregato poco, ma per sentito dire mi sembra pure che Jobs sia famoso per essere un control freak.
le aziende italiane venderebbero anima a satana per avere gente come jobs da noi....


F'xd.
beh mica tanto, considerato che i megamanager delle aziende italiane prendono infiniti soldi per il lavoro di merda che fanno


Sì, quello è vero... solite storie dei paraculi italiani. Ma chi non lo è, ovviamente, non è adeguatamente retribuito .
Io posso pure inventare l'iPhone, ma se non c'ho uno Jobs che crede nell'idea e me la finanzia non serve a niente.