ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team




IT's MAGIC!!!
ha 6 settimane per creare un'app

Bel romanzo di cose racimolate da Wikipedia, alcune anche mendaci. Hai solo fatto riferimento a Steve Jobs come uomo d'affari, niente che abbia a che fare con il profeta di cui parlavi.

Non ha "fatto la macchina dieci anni avanti ", ha fatto una macchina inutilmente potente che non ha avuto seguito per i costi elevati, quindi di conseguenza non ha "favorito l'invenzione del World Wide Web ", ma è stato l'anno in cui qualcun altro (Cailliau/Berners-Lee) ha preferito usare quel computer, come avrebbe potuto usarne altri.

Non ha "inventato i film d'animazione comprando la Pixar ", ha comprato la Pixar che poi non avendo successo nel campo hardware/software è passatta sull'animazione dove riscosse dicreto successo prima. Come il "dispostivo che potesse contenere tutto il database multimediale " o il "primo smartphone per il pubblico ", non sono sue visioni nel futuro.

Sono inutili fanatismi, che forse andrebbero bene in qualche film alla The Social Network per accontentare i seguaci. Ma invero sono inesattezze romanzate.
lockate now prima di flame & porconi & mass ban


1) Il next cube non era inutilmente potente, aveva dei difetti concettuali dovuti al drive mageto-ottico e agli elevati costi di produzione. Tuttavia il sistema operativo e l'interfaccia grafica erano altro che 10 anni avanti.

Esempio:


questo e' NeXTSTEP nel 1987


questo e' windows 2.0 nel 1987


questo e' amiga workbench fino al 1990, e ricordiamoci che workbench passa per essere gia' un sistema operativo mostruosamente avanti coi tempi. (e sicuramente rispetto a windows lo era di brutto)


2) Non ho capito il resto di quello che dici. Steve Jobs ha notoriamente comprato pixar annunciando di voler fare film completamente in cgi nel 1986. Toy story, il primo film di animazione in CGI (della pixar appunto) esce nel 1995, quindi la sua idea e' di 9 anni avanti rispetto a quello che succedera' e tralaltro la realizza lui, quindi chissa' di quanto era avanti rispetto agli altri. Per il resto non capisco cosa dici.

3) Fanatico lo dici a qualcun'altro. Questa e' una pura analisi oggettiva. Fanatico sei tu che siccome non ti piace Steve Jobs (che sicuramente non piace nemmeno piu' di tanto a me come immagine pubblica) vuoi negarne i meriti e i fatti nella storia dell'informatica.
se ha veramente un tumore al pancreas è spacciato, è un tipo di tumore dal quale non si guarisce

Con 32.180 nuove diagnosi ogni anno negli Stati Uniti, e circa 31.800 fatalità, la mortalità si avvicina al 99%, facendo sì che il cancro pancreatico abbia il primo posto come tasso di mortalità tra tutti i cancri e la quarta causa per morte da cancro negli USA in entrambi i sessi. [2]

Io non nego nulla. Contraddico l'immagine da profeta ottenuta, visto che non è tale.
Jobs ha sempre fatto tutto solo per guadagno personale ( e ci mancherebbe), non ha inventato nulla, nonostante ciò ha dato una forte spinta alla innovazione industriale, l'i-phone puo anche starvi su ( io ho un cell di 6 anni fa ) ma è indubbio che ha portato innovazione nel settore ed è stato copiato da tutti, così anche i-tunes
io dico che prima di iphone non ha fatto nulla di che, tranne una serie di hardware troppo avanti coi tempi, costosi e inutili tranne per professionisti, e lo dice uno che ha due mac dell'87 nell'armadio

A dire il vero anche con iphone ha rischiato di essere troppo avanti rispetto agli altri e fare un fiasco totale, ma si è salvato grazie all'enorme successo di ipod che gli ha parato il culo negli anni precedenti e gli ha aperto la strada


Io non ho dipinto nessun "profeta". Ho semplicemente detto che e' una persona che ha avuto una visione estremamente innovativa dell'interazione fra uomo e strumento informatico.

Questo fatto e' banalmente dimostrato dai numerosi prodotti che sono stati creati sotto il suo management che erano decisamente avanti rispetto al mercato dei loro tempi e che hanno cambiato in tanti piccoli e grandi modi il modo in cui oggi usiamo gli strumenti informatici.

Per fortuna persone cosi' ce ne sono e ce ne sono state tante, se no non ci sarebbe innovazione, quindi ovviamente "profeta", "dio", "adorazione" sono stronzate da fanboy. Ma liquidare il peso di Steve Jobs nella storia dell'informatica con "macsux " e' una cazzata che ci si puo' tranquillamente risparmiare.


Nonostante io odi i Mac, Apple & company... posso solo dirti che hai torto.

Steeve Jobs era ed è sempre stato avanti di 10. Almeno fino ad adesso.

E' stato il primo a vedere nel mouse uno strumento utile, quando la IBM aveva riso in faccia agli ideatori del mouse.
E' stato il primo a creare un interfaccia, ad ideare un interfaccia, quando Bill Gates arrancava nello presentare un sistema identico ma mal-costruito e pesantemente buggato.
Le migliori idee hi-tech informatiche, nei primi 10 anni da quando naque la Apple, sono da attribuire a Steeve Jobs ed al suo dono di vedere sin da subito cosa è veramente innovativo.

Una buona metà delle prime idee le ha sempre avute lui, il restante delle altre innovazioni sono state fatte da IBM, Microsoft, Commodore\Amiga e via dicendo.

Basti pensare che ogni Windows è sempre stato una copia sputata e buggata (come interfaccia) ai vari OS-X, molto più pesanti e che occupavano molto più spazio e con le stesse funzionalità.

L'unica dote che gli mancava era la capacità commerciale e la furbizia di Bill Gates, altrimenti ora tutti i sistemi sarebbero stati sui Mac.

Ed io sono un anti-Mac ed un anti-Apple, perchè costano un puttanaio di soldi e ci sono copie uguali o con più funzionalità (ma pur sempre copie).

Ora come ora non sarà 10 anni avanti come lo è stato negli anni 80, ma sarà al massimo 5-10 mesi avanti ogni anno sulle idee. Ha moltissime pecche il sistema della Apple, i PC della Apple...ma ricordati che sui software ora escono prima i sistemi Apple rispetto a tutti gli altri.

Se prendi Windows Vista, è stato un OS pesantissimo, ed è stato corretto con Windows 7, che è il medesimo OS ma con qualcosa cambiato, ma il kernel e le shell di base sono pur sempre le stesse di Vista.
Panther e Leopard invece sono estremamente più leggeri.

"Più commercializzato" non significa "più bello" o migliore.
Significa soltanto che qualcun'altro t'ha copiato l'idea, magari anche male, ma l'ha distribuita con una pubblicità migliore.

Un po come gli "Olidata dual-core con scheda video geforce da 699 euro", che dicevano "si fa girare anche Crysis!!!1111one ", e quando lanciavi il gioco ti andava a scatti con i dettagli minimi perchè avevi sopra una Ge-Force 8200 e una cpu "dualcore" E2200 che non valevano una sega.

Della serie, io un pc come quello con 300 euro te lo facevo uguale, con 500 euro te lo facevo meglio.
Solo che la Apple costa uno sproposito, motivo per il quale viene molto meno commercializzata, e la gente punta ai lettori MP3 da 30 euro...o alle copie cinesi "mypod" o simili.

Non partire dicendo vaccate su Jobs, quando metà delle cose che hai detto sono vaccate.

P.S.: io ho Panther installato sul mio main-pc oltre a linux ubuntu, SLAX e Win7-64. Lo uso raramente. Se non fosse che metà dei giochi e delle applicazioni che voglio non ci girano, avrei già buttato via windows.

P.S.2: Si blake, ciao blake.
Spiace Phas, il fatto che Dennis abbia arrancato nel ripetere cose di cui avevamo discusso ti ha automaticamente messo nel torto.


fxd :trollface:
Al di là del cinismo di alcuni post... questa sembra essere l'unica fotografia che mostra Jobs al meeting con Barack e tutto il resto della combriccola hi-tech.

Direi che rimangono pochi dubbi sulla veridicità degli scatti rubati fuori dalla clinica, purtroppo.



No ma io mi dissocio pienamente dal discorso di dennis, sia nella prima che nella seconda parte, perche' secondo me e' pieno di inesattezze
E' oramai qualche anno che le innovazioni si basano su piccole intuizioni.
Inventare "l'automobile" o "l'aereo" sono cose di milioni anni fa.

Jobs nel suo campo è stato uno dei pochi visionari a mio avviso.
La sua prima intuizione è stata quella di portare i font tipografici su computers ( prima credo si usassero solo pre-spaziati), non ha inventato nulla di che.. ma ha fatto fare un passo notevole ad un campo trascurato.

Senza ripetere tutte le sue "intuizioni" lui è stato sempre bravissimo a capire su quali prodotti puntare e davvero ha sbagliato poche cose.

La apple quando è tornato era praticamente in banca rotta.... lui è stato geniale perchè alla fine ha fatto in modo che la apple acquistasse la sua società, ma di fatto mettendo tutti i suoi collaboratori intorno a se è stato lui ha comprare la apple ( facendosi pure pagare) .

Mp3
in un mercato dove in asia per pochi dollari ti vendono un lettore mp3 è difficile lanciare con successo un prodotto che ne costa almeno 10 volte tanto.. ma lui ci ha aggiunto una rotellina e bom.. successo... gli altri a ruota

Iphone
Mercato dominato da nokia ( e totalmente estraneo ad apple), il touch screen esiste ma non tira.... l'idea è magari che faceno un touch che funziona come dio comanda si può entrare nel mercato.... ... la nokia sta per fallire

Ipad
Una tavoletta che quando è uscita non si capiva a che servisse... iphone più grosso? portatile castrato? ed invece ha aperto un altro mercato, senza intaccare gli altri 2.. Concorrenza sbaragliata.. e ad 1 anno dal suo lancio ancora non ci sono valide alternative.

Per non parlare di macosx e dei portatile.. macosx è talmente avanti che oramai la apple è un pò di anni che vende di rendita ( purtroppo) senza dover inventare ancora nulla nuovo per rimanere avanti
ok è dimagrito molto ma come si fa a giudicare quanto tempo rimane da una magrezza neanche tanto eccessiva? Manco fosse un palo dai


Ma no vabbè, rivolgersi a un medico che fa la diagnosi a distanza da 2 scatti rubati è da idioti. E' però lampante che non è proprio il ritratto della salute ecco.




pfffffffffff
che bella cosa il Karma.