ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team



La puttanata la dici tu affermando : " Sotto tutti i punti di vista".
Ma sei scusabile perche la dici per palese ignoranza e miopia.
Non vedi aldila' del tuo , esiguo, orticello.

Per dirti ci sono n-mila professionisti che lavorano SOLO con tavoletta grafica al posto del mouse.
E pensa , incredibile a dirsi, che ci sono stati un sacco , e forse ce ne sono ancora, che trovavano piu pratica la trackball rispetto al mouse.
Come al solito dipende da COSA devi fare, e poi dai gusti e abitudini personali.

Le interfacce "touch" sono solo all'inizio , non mi stupirei se le generazioni future non sapranno manco piu cosa fosse un mouse.



No , la differenza e' che questa frase partendo da opinioni PERSONALI chiude con un assioma universale. Questo e' il tuo problema



E qua saresti da quotare per fare magari ridere , quando saremo nonni, i nostri nipoti.
un genio liquidsnake, che vuole rendere fatto oggettivo e incontrovertibile la sua esperienza personale


kelvo ho in casa un mbp del 2009 che uso praticamente tutti i giorni.
non sei obbiettivo e lo sai benissimo
a me piace usare i touchpad dei portatili,anche e sopratutto per lavorare. ma di certo non posso definirmi uno che va dietro alla apple, anzi
guardate che predicate bene, ma razzolate malissimo, visto che peccate dello stesso peccato che rimproverate a liquidsnake.

in cosa non sarei obiettivo?

nell'affermare che il touchpad dei macbook è il migliore sul mercato, al momento?

(e parlo di touchpad, ad esempio c'è chi va matto per il "clitomouse" degli ibm, che io trovo orrendo, ma non per questo lo considero un pirla)


che è magico e inarrivabile.
quando non lo è.



la cosa assurda è che se uno usa il pc e dice una cosa su un mac la prima risposta è "ma l'hai mai usato ?"

se uno che ha un mac dice qualcosa su un mac è una stronzata, non è vero, era vero anni fa, ora è tutto bello.

meh.


???

guarda che nessuno sta dicendo che il touchpad è il miglior dispositivo di puntamento esistente...

io vedo solamente qualcuno che dice che il touchpad fa necessariamente cagare confrontato al mouse


invece si...

fammi un esempio di un touchpad comodo e funzionale come quello del mac, sono qui ad aspettare


bè si potrebbe dire ad uno che ha il mac "ma hai mai usato il pc??" e lui ti risponderà che prima di prendersi il mac aveva xp che gli crashava fisso e faceva schermate blu
tutti quelli con i driver di almeno un anno a questa parte synaptics.
hai gesture come il trackpad del mac ad eccezione delle 4 dita.
In più pero' hai 4 tap zones, il chiral scroll e il coasting.


ha detto semplicemente che fa alcune cose che gli altri non fanno e, almeno prendendo il touchpad assieme al sistema operativo e' vero.
io ho un desktop con win7, che per la maggior parte delle cose reputo nettamente superiore ad osx

però per il notebook quello che mi offre il mbp non me l'offriva nessun altro portatile, se non spendendo di più, easy


è una questione di qualità, non di quantità

sii onesto, quello del mbp funziona e perfettamente

quello dell'acer di mia morosa è vero, ha le gestures e tutto il resto, ma non offre il piacere d'uso di quello del mbp


grazie al cazzo. Il trackball è utilizzato in ambito professionale perchè hai un vantaggio professionale oggettivo ad esempio coi cad. E della tavoletta grafica poi il discorso è ancora piu' idiota visto che serve proprio a fare cose che col mouse non puoi fare agevolmente come disegnare.

mentre, che ti piaccia o no, il touchpad nasce come alternativa al mouse per i portatili, non nasce con scopi differenti come gli esempi che hai citato a sproposito.



infatti i touch sui fissi stanno proprio spopolando eh...




è un tuo problema pensare che io parli per assiomi, quando è semplicemente, come hai detto, un'opinione personale, poi il fatto che io sia piu' convinto nell'affermare quello che penso rispetto a voi e che troviate la cosa fastidiosa è semplicemente un vostro problema, non mio. Siamo su un forum e dico quel cazzo che mi pare, pure che stai dicendo cazzate, se le reputo tali.

Non vuoi sentire i miei "assiomi universali" ? slogga.




speriamo, per ora piangono non potendo neanche giocare a briscola online su un ipad.
dipende dal produttore, kelvo.
Onestamente HP pavillon e ACER aspire hanno obbiettivamente trackpad di merda.
Gia il mio dell xps (attenzione non studio o inspiron) ha una membrana che non ha nulla da invidiare a quella apple.

è sempre un synaptic e non mi riferivo alla membrana, comunque inferiore al vetro imho


Si ma la sensazione non la danno i driver la danno le membrane per questo dicevo che acer e hp mi danno fastidio, sicuramente complice anche il trackpad del mb